giornata fantastica!

pensa tuco da noi simo talmente invasi che vedi gruppi da 10/15 e sabato scesi dalla macchina per fare volare morgana si è alzato un nuvolo tra cornacchie grige e nere pensa che solo adesso la regione ha autorizzato la cattura con i trappolonio.

un saluto Jago
 
C'est l'Italie !!!! quando te ne sei procurato qualcuna tel., che corro di corsa a prenderla ........A PIEDIIII!!!

pS: MA NON RIESCI AD INTRODURCI LA MORGANINA?
 
HO PROVATO ANCHE L'ANNO SCORSO MA IL PROBLEMA E' CHE SI DOVREBBE ESSERE INVISIBILI TATNO E' PIATTA E PRIVA DI CESPUGLI DOVE NASCONDERTI, DI SOLITO LA SENTINELLA AVVISA QUANDO SEI ANCHE A 200 MT GRRRR CHE RABBIA :evil:

CIAO
 
Ci saranno pure delle zone sterrate a ridottissimo traffico automobilistico ! Lanciala dall'auto ( Pesta ......dove sei???!!! )e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare
 
certo ma come fai o guidi o tieni l'astore :wink: ,
inoltre sono sempre un po rerrorizato dai colleghi fucilieri

ciao
 
Se ti tieni l'astore sul sedile.....del passeggero, puoi arrivare quasi a fermarti immediatamente, prima di lanciarla.
Per quanto riguarda i fucilieri (che brutta espressione!!!!!), non penso che dove ci sono cornacchie, nelle immediate vicinanze ci possano essere anche loro, NNAAAA......troppo furbe e, comunque , vista la scarsita' di ostacoli.......dovresti vederli (gli schioppi) a Km di distanza!!!
 
Automobili vecchie, ragazzi, mi raccomando...
non prendete il SUV di papa' appena comprato, senno' le cambiali se le fumano in provincia mentre mettono all'asta il vostro gioiellino.

Eccomi Tuco... hai visto che sono pronto?
Ma gia' tu lo sapevi, no?
:)
 
hai ragione tuco ho usato una brutta espressione,
considerando il fatto che lo sono anchio, pero non mi veniva altro.

un saluto Jago
 
wapity ha scritto:
...pensa che solo adesso la regione ha autorizzato la cattura con i trappolonio.

un saluto Jago

ll trappolonio, cos'è??? una nuova trappola nucleare messa a punto dai russi ultimamente!?
8O 8O :lol: :lol: :lol: :lol:

-D-
 
per re+

LE CORNACCHIE SI POSSONO CATTURARE COME CATTURO IO I PICCIONI.
PURTROPPO COME DICE PESTA àˆ MEGLIO NON SCENDERE NEI PARTICOLARI,CMQ UN "AMO" E UN PEZZETTO DI PANE PER I PICCIONI àˆ IRRESISTIBILE :wink:
 
ieri pomeriggio, ho messo in volo il sacro, un po' di vento c'era, pero aveva un buon peso e quindi, lo lancio. s'alza bene in pochi giri sale circa 100m tipo aquilone, s'allontana un po' pero rientra subito e lo vedo scendere come un matto verso di me, vira rallenta di colpo e dal tetto di una casa s'alza un branco di piccioni, uno sbattito d'ali lui rientra dall'alto, li fa alzare ancora un po' poi ci si tuffa nel mezzo, ne stocca uno ma nn lo aggancia,peccato, una spiumata e via il branco scarta e lui mi torna tronfio nemmeno al logoro ma direttamente al pugno...niente predazione ma magnifica azione comunque ho visto il tutto a nn piö di 50m da dove ero. nn l'aveva mai fatto di cercare di prendere piccioni selvatici.
buon volo
 
EVVIVA!!!!!! per la serie la fortuna è ceca ma la sf..a ci vede benissimo piuttosto che niente, sabato siamo usciti con fly, mio figlio morgana,rua (il mio setter) e il sottoscritto.
prima mezzora e + passata a recuperare il cane che piuttosto che niente ho avuto la riconferma della sua galoppante sordità  "che fondo tuco vero?" recuperato l'ausiliare abbiamo iniziato a girare ma il solito nulla ci ha perseguitato, le cornacchie si alzavano a 1/2 km di distanza, unica soddisfazione morgana che era sempre pronta e reattiva ai richiami.

ciao Jago
 
Perchè le cornacchie scappano a 1/2 km?
Quando vado a correre a piedi o in bici si limitano a guardarmi anche a meno di 50 mt e fuggono solo se mi dirigo verso di loro.
I fagiani invece volano solo quando mi trovo a meno di 5 mt, altre volte invece restano immobili nei rovi convinti che io non li abbia visti :lol: :wink: .
Auguroni, Dom.
 
in genere le cornacchie hanno una vedetta che avverte del pericolo,sono animali molto inteligenti e distinguono benissimo le situazioni di pericolo, i fagiani invece si difendono con l' immobilità , e quelli veramente selvatici affidano la salvezza alle gambe "ossia corrono", quando si sentono a distanza di sicurezza utilizzano le ali.

N.B. il comportamento descritto del fagiano è di animali selvatici e in particalare la sottospecie colchico.

un saluto Jago
 
Domenico; i fagiani che vedi sono dell' oasi, e forse anche le cornacchie abitano in riserva o vicino alle case; le cornacchie in aperta campagna temono molto l' uomo e fuggono troppo presto per lanciare l' astore all' attacco. Saluti Claudio
 
Tutto chiaro, grazie Jago e Claudio.

...pero una mezza idea mi era passata per la testa... :twisted: :wink:

Auguroni, Dom.
 
Un signore della mia regione, bravo falconiere e bravo allevatore di sparvieri, oltre a cacciare le anatre selv. con la sua pellegrina, dopo tanto lavoro sta ottenendo grandi successi con una sua sparviera impr. Ha gia' catturato un discreto numero di gazze con scatti brucianti uscendo dal finestrino. Corre subito ad aiutarla appena cattura la sua preda, perche' anche se sa mettere i piedi nei punti giusti si tratta sempre di una preda pericolosa. Ciao a tutti Claudio
 
Verissimo Claudio (Tyger)
la sparviera imprintata su gazze dall'auto è una cosa stupenda..pure io l'ho avuta, introdotta anche a ghiandaie...sono rapaci troppo belli, simpatici e molto divertenti, oltre che estremamente aggressivi..ricordo i bellissimi voli nelle ulivete, le grandi accelerazioni, le grandi virate, e le eccellenti prese...io mi divertivo piö con la sparviera che con l'astore!!!
quest'anno, se tutto va come dovrebbe andare (mi sto toccando le p...e!!!!), dalle due coppie di sparvieri in riproduzione spero di tirar fuori qualche buon soggetto e ritornare finalemente alle antiche "origini"!!!! ritornare, pertanto, a spaccare il c..o a gazze e ghiandaie!!!!!!!!!! :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto