giornata fantastica!

Ma gazze e ghiandaie non si prendono anche con l'astore? Ho visto una coppia di sparvieri, (di Claudio) e anche la femmina che è il doppio del maschio, non rischia di prenderle dalla gazza qualora il faconiere non riesca a raggiungerla subito? :roll: .
O forse il bello di questo tipo di caccia è la lotta ad armi pari? :wink:

Saluti, Dom.
 
si certo, si prendono anche con l'astore ma ti diverti di piö con la sparviera...sono quasi di taglia simile e per questo la lotta è quasi ad armi pari...ovviamente è meglio sempre correre in soccorso qualora viene effettuata una cattura..si sa mai che quelle bestiacce di corvidi non offendano con il loro forte becco, e con le zampe (!) la sparviera
 
eccomi qua, resoconto della prova mini.
oggi ci rechiamo in campagnia per vedere come reagiva morgana, peso 1035 gr temperatura non eccessivamente fredda, armo morgana di campani e radio e poi pronti!!!via gironzolo un pochino tirando su i cumuli di paglia, morgana molto attenta a una certa distanza mio fratello alza il cumulo di paglia dove c'era la mini, fa un salto di 1 mt inizia a correre, la vede, parte a tutta manetta uno scintillio di sonagli riempie le mie orecchie tutto avviene in un batter d'occhio la mini è già  tra gli artigli di morgana, qualche salto, morgana si posiziona con le zampe collo torace e la storia è già  finita, mentre morgana prendeva la sua ricompensa mi vedevo le scene impresse in mente e mio fratello commentava tutto qui!?
 
He he Jago.. complimenti...se tuo fratello sapesse il lavoro che c'è dietro una predazione apparentemente semplice :wink:

X Toscano:il forum è quello di www.cetreria.com
categoria Bajo Vuelo

Ciao
Ale

p.s. altre foto...
 
io starei attento a pubblicare foto del genere, anche xchè si tratta di una "preda" nn cacciabile direi, xo ognuno s'assume le proprie responsabilità , sicuramente deve essere stata una bella cattura visto che nn sono uccelli addormentati. nel medioevo cacciavano gli aironi le gru e altri uccelli di grosse dimensioni con i falconi.
buon volo
 
in spagna c'hanno il re...OLE'!
pero potevate specificarlo x bene xchè nn vorrei che qualcuno come me capisse fischi x fiaschi.
in spagna fanno un po' come gli pare.
buon volo
 
O Stefano non è che durante la raccolta delle olive giocavi a metterle negli occhi e ora non riesci piö a toglierle? :lol: :lol:
Dai scherzo... se andavi alla pagina prima ti si svelava tutto.
Ciao
Ale
 
Che le foto provenissero dal sito spagnolo mi sembra chiarissimo Stefano :lol: :lol: :lol:.

Ps
un altro paio di messaggi e vai a quota 1000...
saluti, Dom.
 
Ehehehehehh ..... l'ho detto io che Stefano ultimamnte non sta attento...... :lol:
Un saluto e Buon Capodanno Iuri
 
ragazzuoli ma; non fate + volare i vostri beniamini? su dai, raccontate, tuco cosa hai combinato con il tuo astorello? anche se non sono stare proprio delle giornate fantastiche pazienza!!!! :?
sono proprio curioso,io uno di questi giorni dovrei andare in riserva sono gia emmozionato e nervoso!!! :roll:

un saluto Jago
 
eheheh ultimamente sono un po' svampito, saro innamorato? il fatto è che durante la festività  natalizie le cene si sprecano e al mattino sono ancora in stato confusionale....
passato sto periodo recupero e poi saro attivo mentalmente.mi riprendo al pomeriggio, prima di pesare i falchi. ieri ho rigirato a vuoto 40' senza vedere l'ombra di un fagiano, x me hanno preso l'aereo e sono andati alle canarie nn è possibile. fino alla settimana scorsa c'erano i maschi che se le davano di santa ragione e adesso son tutti nascosti a copulare?
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto