giornata fantastica!

nn credo che nessuno sia una verginella, ed è ovvio che il forum essendo libero è accessibile a chiunque, e allora? mi sento abbastanza responsabile di quello che faccio.
chi ha falconi nn dice che usa i piccioni x introdurlo alla caccia? o altra preda? facciamo finta che nn è vero! facciamo finta che siamo tutti in regola e che nn commettiamo nessun illecito. facciamo finta!
se poi usa scatole di lancio, aggeggi o ammennicoli lo fa sotto la sua diretta responsabilità . se uno assurge il ruolo di moralizzatore nel forum lo faccia ma che la "BUONA NOVELLA" almeno sia varia. si corre il rischio di venire a noia, anche alla noia
buon volo
 
caro pesta non per far polemica mà  il tuo intervento è di molto tardivo, infatti le cose che hai espresso or ora sono gia state discusse qualche mese fa, quindi onde evitare doppioni fastidiosi vai a rileggerti i vecchi post.

un salutone Jago
 
Caro Ugo....anche con quest'ultimo post hai confermato la tua "bellissima" personalità .....complimenti.......sarai presente al raduno del 17?
Altra cosa (non che io sia UNCF dipendente): se questi non organizzano.."...sono sempre i soliti....non capiscono nulla.....fanno ridere..." e altri bei complimenti da te espressi.....se invece fanno qualcosa..."ahahahah addirittura le coordinate GPS"...e basta....ma non va mai bene niente....prendiamo tutto cio che viene organizzato per partecipare e divertirsi!
Non credi?
 
Miei teneroni ....
qualcuno di voi e' proprio un'anima innocente, perche' basta contraddirlo che, ancora una volta, non trovando argomenti validi per replicare, comincia ad offendermi, sperare che qualcun'altro mi mandi via, o provare a bruciarmi sul rogo di una strana morale di questo forum.
Qualcuno, non tutti, ovvio.

per Hawk:
l'importante e' partecipare e divertirsi alle cose fatte per bene. Se ti vuoi divertire in una cosa che non condivido, ci vai senza di me.
A questo raduno del 17 forse ci vengo. Sparate incredibili a parte, sembra una cosa carina.

per wapity:
mi spiace non aver letto le cose che avete discusso; ma se siete arrivati alle conclusioni che vedo (confusione assoluta), credo che ripetere non faccia male. Alla peggio restate ancora una volta attaccati alle vostre (sbagliate) convinzioni.

per Stefano:
lo so che e' cosi'. Ma siccome non mi piace leggere su un forum quasi pubblico ammissioni di pratiche illegali o amorali che infrangono talvolta il codice penale per un'attivita' che mi sta a cuore, finche' ho voglia di scrivere ve le faro' notare.

per Toscano1:
bello come il sole, picciriddu mio!!!
Sei uno dei miei preferiti di questo forum!
Non posso vergognarmi perche' non ho rivelato dati sensibili. Se Paolo Caprioglio non si faceva problemi a mettersi pubblicamente, in un raduno, in mezzo a tanta gente, le sue goccine negli occhi, direi che non svelo nessu dato sensibile. Non mi ha confessato cose private, non sto pubblicando la sua cartella clinica.
Inoltre: te lo ripeto ancora una volta, con calma. Pero' attento, scrittore di libri, se non capisci neppure questa volta, lo dico alla maestra!
Non si scrive pealey, e' l'unico modo che non si puo'
Stiamo parlando di una sottospecie di pellegrino identificata dallo studioso americano Peale.
In latino: falco peregrinus pealei
In Inglese: Peale's peregrine
In italiano: Pellegrino di Peale.
scegline uno dei tre.

Per quanto riguarda lo Yarak, qualcosa ricordo. Ho vissuto anche quel tempo. Mi spiace se ho mal interpretato le tue parole... sono felice che tu non abbia niente da dire. Invece io si. E mi sposto a dirlo sull'argomento LIBRI DI FALCONERIA he mi sembra piu' opportuno.

ciao ciao bambiniiiiii.... (in musica)
 
ragazzi forse voi mi potete aiutare...sapete no chi sono aldo giovanni e giacomo..ce un film dove aldo grida:" maria, ci hai rotto i co**ioni!!!" possiamo cambiare nome? :lol: un nome maschile.....molto corto....3 lettere....1 consonante e 2 vocali... 8)
 
Jegua non farmi fare certi sforzi mentali il mio povero neutone che sbatacchia nel cervello a codesta ora è esausto :mrgreen:

un saluto Jago
 
E tre.
Ecco arrivata la mia terza bambina sboccatina all'appello.
:)
quasi quasi mi mancavi.
 
oggio giornata "buca"
tre voli su gazze ed uno su gabbiano (checcè ne dica pesta..me ne frego!!) nessuna cattura...troppo furbe le gazze, specialmente nei pressi dei futteti...una volta sotto l'attacco dell'astore si rifugiano tra i rami !! dovro ritornare alla sparviera!!

il gabbiano invece...ha schivato due attacchi..troppo manovriero era il fetente

domani chissà ...spero di cuccare qualcosa
 
come dicevo ho abbassato l'astorella è stato un piacere mi seguiva senza neanche chiamarla, come hai detto provero ad abbassarla ancora un pochino, sperando che non mi sbrani!!! :roll:

ciao Jago
 
x wapity e toscano:
Pur essendo possente e molto bella, quali vantaggi ha di fatto una femmina di astore sul territorio italiano? Da quanto ho capito sino ad ora, puo essere impiegata anche su lepri e conigli, ma di fatto quanti di questi mammiferi, (selvatici e non messi li apposta) riesce a catturare in una stagione di caccia? Dalle mie parti, (prov. Rimini, Pesaro-Urbino e fino a Bagno di Romagna, vicino alla Toscana) pur frequentanto spesso le zone boschive e l'aperta campagna per altri sport, di lepri ne avro viste forse 3 in 5 anni e tutte in aree protette :roll: . Dalle vostre parti immagino che siano piö numerose :wink: . Toscano ho letto che usi la femmina per il gabbiano, parli forse della specie piö grande? Quello da circa 1,5 mt di apertura alare? L'Astore maschio riuscirebbe a cacciare questo gabbiano? :roll: Per il resto ho visto in azione l'astore maschio di un amico e mi sembra che abbia forza e coraggio in abbondanza per attaccare tutto cio che vola dalle mie parti, (fagiani, corvidi ecc...) e da quel che ho capito, vista la leggerezza è anche piö agile e rapido della femmina. Anzi a dire il vero dalle mie parti sarebbe quasi meglio una femmina di sparviere per divertirsi; meglio 10 voli al giorno su merli e gazze che sperare in un fagiano reduce da raffiche di piombo ogni 10 uscite :wink:
Scusate per il lungo interrogatorio.
Salutoni, Domenico.
 
Hai perfettamente ragione Domenico...in effetti nei notri territori la femmina di astore è "sprecata", molto meglio un maschio..piö veloce e manovriero, e con le stesse possibilità  di cattura della femmina..escluso le grandi lepri...
io ho sempre avuto e preferito i maschi, ma lo scorso anno mi capito una buona occasione x la femmina...il maschio, purtroppo, mi è morto qs estate per colpa di una testa di c***o di ukraina (lascio perdere i particolari!!)

comunque, almeno nelle mie zone, lepri pochissime, conigli forse abbastanza, ma tutti rintanati in zone a divieto di caccia

il gabbiano di qs mattina era il comune, abbastanza piccolo..gli altri, i reali, sono un po grossi x il maschio, anche se non ci sono problemi per la eventuale cattura..basta correre in soccorso !!

Le sparviere sono eccezionali per gazze e merli...sicuramente questa estate, se dalle due coppie che ho nascerà  qualcosa ritorno al vecchio amore..la sparviera imprintata
 
Grazie Giovanni sei sempre molto chiaro e disponibile!

Ps.
finito il libro, bel lavoro, quasi quasi lo rileggo :wink: ,(non vado oltre altrimenti mi accusano di fare pubblicità  occulta :lol: ).
 
Ti ribalto la domanda: che limiti ha una femmina rispetto ad un maschio?
Studi che avevo letto tempo fa (e le mie osservazioni sul campo) dimostrano che non c'e' differenza di velocita' tra il maschio e la femmina, ma che siano solo le dimensioni minori a dare l'impressione di maggiore velocita'.

Per quanto riguarda il gabbiano, Toscanuzzo mio, non sono io che "ne dico" ma le Leggi.
Siccome non sapete chi legge questo forum, potrebbe esserci anche un legislatore che si sta facendo l'idea che i falconieri sono persone che non rispettano le Leggi.
Magari pero' fara' delle Leggi apposta per noi.. magari. Io sono pronto a scommettere invece che proporra' la chiusura della caccia con il falco.
 
X dddnnn forse non lo sai ma l'apennino di lepri ci sono in buon numeri io sono nel fo2 e tutte le volte ai censimenti dei caprioli ne conto diverse, spero che l'anno prossimo per mè sia un pochino migliore e puoi giurarci che verro ad insediarle le zone inoltre sono troppo belle!!!!

un saluto Jago
 
grazie a tutti per le info.
X wapity:
Visto che la caccia fa parte del tuo DNA, mi sa tanto che se vieni in appennino con l'astore fai piazza pulita...provero a prendere i topi :lol: , quelli non mancano mai... :lol:
X Pesta:
poi hai appeso il mio post in cameretta? :lol:
Per i diritti d'autore... be, mi devi una birra :wink: .
Saluti, Dom.
 
guarda che ho detto caccia non macellaio io godo anche solo di una bella azione, ricordati che come dice un francese, il valore di un trofeo e determinato dalla difficoltà  per ottenerlo,
quindi non ti preoccupare potrai trovarne anche tè e perchè no!!! magari andremo assieme

un saluto Jago
 
naaaaaaaaaaaaaaaaaa
mio caro pesta, questa non te la firmo!!!
è certo che un soggetto piö piccolo dia l'impressionedi maggiore velocità  rispetto ad altro di maggior mole, ma il maschio è molto piö agile...ed anche piö veloce perchè piö scattante in partenza..ascoltami amore mio, di astori non mi insegni nulla..ma proprio nulla mio tesoro dolce...

per quanto riguarda il gabbiano, non ti preoccupare, cio che faccio non ti deve riguardare..oltretutto pago di tasca mia per cui...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto