giornata fantastica!

Ciao toscano io invece x la caccia uso geti molto corti x impedire che quando il falco deve spostare le zampe sulla preda x fare presa, possa essere limitato nei movimenti afferrando inavertitamente il geto opposto :roll:
Un saluto e buoni voli Iuri
 
iury
devi sapere una cosa..gli harris non li lanci dal pugno come gli astori, per cui, geti corti oppure solo braccialetti aylmeri

per quanto riguarda gli astori invece, dal momento che, come ho detto prima, li devi portare sul pugno e lanciare da tale posizione, occorrono i geti piö lunghi (23-25 cm) perchè spesso si dibattono o cercano di inseguire una preda che si invola troppo lontana e quindi devi trattenerlo...i geti piö lunghi, pertanto, servono per trattenerlo meglio in quanto se troppo corti sicuramente qualche volta riusciranno ed involarsi senza la tua volontà 
 
Ciao tosca sicuramente un harris non è come un astore ma puoi comunque lanciarlo dal pugno :lol: anche se mandato in pianta sicuramente ha + possibilta ' non avendo lo sprint iniziale di un astore. Il tuo discorso non fa una piega e sono daccordo che puoi controllare meglio eventuali strattonate e fughe solo che magari i geti lunghi potrebbero interferire al momento della presa :roll:
Un saluto e buoni voli Iuri
p.s
magari una via di mezzo è l'ideale... :lol: :wink:
 
si la foto è migliore, la divagazione era gratis..........si parlava di penne rotte negli astori certamente ma nn avendone uno di cui lamentare l'indole irrequieta e la rottura regolare di timoniere e remiganti, devo dire che su prede vere anche un harris si rompe le timoniere!
buon volo
 
naaaaaaaaaaaa
mai vie di mezzo!!!
prova a portare sul pugno un astore per mezza giornata a caccia e poi vedrai che rimpiangerai i geti lunghi

non interferiscono nella presa in volo...forse qualche volta a terra, ma no problem
 
Buongiorno a tutti! Vorrei anche io dire la mia.Io caccio con l' astore maschio (la coda intatta fino alla fine tenuto come i falconi sulla mensola a parete) un po' imprintato, di fatti vola fino a 750gr. ho visto anche femmine fare caccia vera; il maschio piu' scattante, reattivo e piu' agile, la velocita' la stessa ma la femmina la mantiene molto piu' a lungo. La mia sparviera impr. adesso e' in voliera con il maschio (SPERO), con lei ho cacciato 2 stagioni, adesso mi manca, concordo con Toscano, sono rapaci eccezzionalmente veloci e aggressivi. IL MASSIMO!! Saluti Claudio
 
Salve! Forse il maschio di sacro con le cornacchie rischia molto, meglio la femmina.Saluti a Domenico,sentiamoci x tel. Questa settimana ho fatto alcune cornacchie di rilascio all' azor dopo l' introduzione che tu hai visto, ora attacca deciso e cattivo. Lunedi scorso, mi vedo la mia Pointer in ferma, mi avvicino ma sono in posizione un po' svantaggiata, dopo un po' esplode il volo turbo di un vero fag.maschio selv., l' astore scatta dal pugno violento,grande e lungo inseguimento ma quando con la radio arrivo al punto non c' e' riuscito, comunque emozione. Giovedi scorso dopo un po' che cammino mi giro e vedo la lepre che corre veloce davanti al mio cane,lancio all' attacco il mio maschio(curioso) ci va bene, la raggiunge sui 30 metri ma quando e' vicino alle orecchie si alza e va in pianta. Saluti a tutti. Claudio
 
l'avra' vista un po' troppo grossa x le sue possibilità  forse è stato meglio così.
dici che x un sacro le cornacchie siano una preda troppo ostica? sicuramente sono uccelli pericolosi questo è vero, xo se prese bene in aria forse si riesce a catturarle, anche se sicuramente avranno una carne a dir poco disgustosa. mah staremo a vedere che succede
buon volo
 
La carne dei corvidi e' buona x i falchi(rossa) i miei a peso di volo la divorano, anche d' estate in muta do loro gazze e le gradiscono. La cornacchia e' potente di becco e usa gli artigli dei piedi. Saluti Claudio
 
i tuoi falchi le avranno sicuramente catturate e x questo ti chiedo se hanno avuto grossi contrasti, so che sono pericolose quando sono in gruppo e che potrebbero coalizzarsi contro il predatore di turno, a te è mai successo?
buon volo
 
stefano ha scritto:
i tuoi falchi le avranno sicuramente catturate e x questo ti chiedo se hanno avuto grossi contrasti, so che sono pericolose quando sono in gruppo e che potrebbero coalizzarsi contro il predatore di turno, a te è mai successo?
buon volo
anch io pratico la caccia alle cornacchie con un harris,e devo dire ke sono veramente furbe e molto combattive.La mia harris riesce a fregarle soltanto se ne trova una da sola e isolata dalle altre,altrimenti le altre gli vanno tutte a dosso e la costringono alla ritirata.
 
X Stefano, ancora non ho catturato alcuna cornacchia , ho adesso introdotto il mio astore su alcune di rilascio.Le gazze sono pericolose solo per la sparviera. I falchi adatti alle cornacchie sono basso volo astore femm. e harris femm.; alto volo: pell. femm. ibridi grossi gyr-sacro o gyr-pell. meglio femm. e sacro femm.Ti ho mandato un PM. Saluti Claudio
 
Ciao Claudio bentornato :) .
Sono contento per le cornacchie catturate da tiger, sulle capacità  del tuo astore non ho mai avuto dubbi :wink:, ...strano che il fagiano si sia salvato... :roll: ...buon per lui.
La lepre forse è po' grandina, :wink: .
Saluti, Dom.
 
grende la lepre? pensa che ieri l'astorella ha provato di dare addosso al mio setter 20 kg di cane "forse aveve una gran fame" hahahahah

un saluo Jago
 
sarà  x colpa delle orecchie lunghe e a ciondoloni.........
l'astore si sarà  confusa lìxlì
comunque nn l'ha piö rifatto di andare alle cornacchie, mi sento un po' piö tranquiillo.
buon volo
 
Ehi Tyger; cornacchie di rilascio!!!?????
C'e' qualche allevamento dalle tue parti????
Scherzi a parte....... come le catturate dalle vostre parti ?
 
Mi hanno detto grandi gabbie trappola ma non le ho viste xche'adesso non si potrebbe catturarle. Comunque fresche di cattura. Saluti Claudio.
 
dove abito io le catturano con le gabbie e poi le battono in terra, o gli sparano ma nn nella gabbia x nn rovinarla.
provero a chiederne un po' come scorta alimentare.
buon volo
 
Beati voi, qui da me, vista la non eccessiva consistenza , di catturarle non se ne parla neanche; per poterlo introdurre devo provare e riprovare su quelle libere ma fino ad ora non se le c..a minimamente!!!!!!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto