Falco Sacro

Quando si vola un rapace, è buona cosa portare sempre con se un piccione, o una quaglia, in caso di fuga, è piu semplice recuperarlo.
Saluti. :wink:
 
assolutamente d'accordo. ieri pomeriggio s'è fatto volare sotto il diluvio, e anche se zuppo e sceso al logoro dopo una 30' passati in volo e dato lìxlì x disperso, ed invece ha stupito i presenti rientrado al punto di partenza. aveva voglia evidentemente di vedere il paesaggio da un altra prospettiva...........
buon volo
 
Oggi Horus ha fatto delle passate da manuale, io con logoro la passata la faccio sulla sinistra e lui veniva sempre a destra ( errori precedenti di gestione), poi sabato mi è arrivato sulla schiena non capendo dove sorpassarmi, gran botto e lui a terra intontito, poi si è rialzato ed ha continuato come se nulla fosse. Oggi invece ha capito la lezione, una decina di passate degne di essere chiamate tali, io sto migliorando ed anche lui ha afferrato il mio metodo, per la cronaca abbiamo volato sotto la pioggia che si è scatenata all'improvviso, peso 736 gr, lo alzo ancora un po e vediamo come si comporta, lo voglio allungare ancora un po. Sono stracontento da come vanno le cose, il primo alto volo mi sta riempiendo di soddisfazioni :wink:
 
Niente vivo per questo sacro, serve ad altri scopi, e non mi posso permettere che durante i voli in pubbliche piazze si metta a rincorrere piccioni  :cry:
 
giusto massimo, nn farglielo mai e poi mai vedere il vivo, altrimenti è la fine di tutti i giochi
comunque bene x i passaggi
oggi si rivola anche se il tempo è po' uggioso.
buon volo
 
senza offesa x nessuno ma un sacro che non caccia non se po sentì.....
parere personale
ciao ciao
 
Non è questione di offese, dietro di me c'è un'associazione culturale e gli impegni presi vanno rispettati almeno per quest'anno, poi ognuno conosce le proprie prerogative. Se volevo andarci a caccia non avrei preso questo sacro di tre anni che non ha mai visto il vivo, un motivo valido ci sarà  no, comunque quando vorro un falcone da caccia (la prossima stagione, ora non ci riuscirei con i miei 5 rapaci da volare) mi orientero sul pellegrino, il mio sogno, ma ora non offendetevi voi  :wink:
 
io nn mi offendo, xchè è già  abbastanza quello che sta facendo massimo con un sacro di 3 anni volato poco e con qualche problema caratteriale, x me sta facendo un buon lavoro, x metterlo a caccia c'ha sempre tempo, intanto lo fortifica e lo muscola a dovere, poi ci fa quello x cui l'ha preso. volato il mio ieri pom, ed è andato benissimo, bel volo diretto deciso lungo inseguimento grande premio, pero l'ho calato a 876.
buon volo
 
un sacro addestrato solo al logoro per volarlo necessita sempre di grandi spazi aperti?
è meno soggetto a fughe?
 
Gli spazi devono essere sempre ampi, non puoi volarlo in mezzo ai boschi, e per le fughe non centra nulla il logoro o meno, se sono a peso giusto non scappa nessuno.
 
spazi aperti servono x la caccia x il volo al logoro, nn servono. x scappare possono scappare ugualmente.
buon volo
 
Ragà , se insistiamo su queste storie vi lascio il topic tutto per voi, siamo in un paese democratico ed ognuno è libero di fare quello che vuole, ho iniziato la falconeria con uno scopo ben preciso, non sono contrario alla caccia ma i miei fini sono altri, chi vuol capire capisca altrimenti mi vedo costretto a salutarvi e non parlare piö del sacro su questo topic, non vorrei continuare ad insistere nel peccato mortale.
Non so se avete notato che gli anziani e i migliori non scrivono quasi piö, se è questo che volete fate pure, esistono molti modi per far scappare la gente, il primo è la polemica gratuita, il secondo è la ripetizione all'infinito di cose scontate, il terzo e non ultimo e l'intolleranza.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto