Falco Sacro

presi di nuovi tra cui 2 sacri, uno ashgar unio cherrug cherrug. molto belli....ma nn da me putroppo, io aspetto un pelle sto giro.
buon volo
 
Salve Falconieri italici... rispolvero questa discussione perchè è la piú completa e spero di dare anche io il mio piccolo contributo oltre che cercare qualsivoglia consiglio dai piú esperti.
Volo da qualche anno falchi sacri sia in alto volo (ci provo) che a cul levee.
Quest'anno non riprenderó piú a volare la coppia ma mi dedicherò completamente alla loro prole.
Purtroppo un incidente al braccio sinistro mi ha rallentato molto ma ora sto ricominciando.
Attualmente sto ammansendo una femmina mettendola spesso al blocco in casa poiché non posso tenerla molto sul pugno.
Fin quando era in voliera con i genitori veniva al pugno tranquillamente, quindi credo che non dovrei avere grossi problemi.
L'obiettivo è il volo a cul levee su corvidi e fagiani, essendo il mio solito campo di volo situato in pianura con poche chiazze di macchia e qualche albero qua e la...
Qualcun altro vola sacri quest'anno?
Non fate i timidi ;)
 
Primo giorno di filagna per una femmina nata da me...
Peso 880, dopo qualche minuto di ambientamento direi che si è comportata meglio di quanto mi aspettassi, arrivando al pugno anche da diversi metri...
Il gioco lo conosce già bene poichè in voliera mangiano quasi sempre al pugno e complice anche la competizione con 2 sorelle devo dire che sin da subito hanno cominciato a saltare al pugno anche a peso grasso. Purtroppo non ho potuto fare affidamento sul braccio già da prima altrimenti sarebbero tutte in volo già da tempo.
Nessun altro vola dei sacri dell'anno? Non ditemi che li lasciate tutti agli esteri... ;)
Buoni Voli a tutti e diamoci dentro in questa stagione...
 
riapro questa sezione per condividere questa esperienza che sto facendo con una femmina di sacro tirata fuori dalla voliera da riproduzione, qualcuno penserà che è da matti o che non sarà un buon falco, per il momento tutto sta procedendo bene ieri filagna da 10m con i cani liberi di avvicinarsi e nessun segno di insofferenza o paura. nonostante abbia quasi 9 anni è come se fosse un falco giovane con molta voglia di apprendere, pur mantenendo un carattere forte ma collaborativo. sto pensando se lei me lo consentirà di metterla in volo quanto prima
buon volo
 
Io penso che non avrai eccessive difficoltà, i Sacri sono intelligenti e malleabili anche a distanza di tempo, l'importante è la gradualità e la costanza, poi se ha passato tutto quel tempo con te anche se in voliera, sei già a metà strada.
 
sull'intelligenza non si discute, è sul resto che se ne può parlare. per il momento siamo a 15 m di filagna e logoro sospeso, magari qualche problema col cappuccio ma si fa toccare abbastanza al momento è sempre in mezzo alla cucina in modo da poter vedere la tv vederci tutti i giorni e i momenti con cani e gatti che girano liberamente qualcuno potrà dire e la per la puzza? speriamo che si abitui
buon volo
 
ultimo aggiornamento sulla sacra. ieri pomeriggio il suo primo volo libero, niente di che ovviamente ma da pugno al logoro sui 50 m diretta come una lancia
buon volo
 
ultimo aggiornamento sulla sacra. ieri pomeriggio il suo primo volo libero, niente di che ovviamente ma da pugno al logoro sui 50 m diretta come una lancia
buon volo

Ciao Stefano sto seguendo i tuoi aggiornamenti al post con molto interesse, spero che questo forum riprenda ad essere frequentato come prima. Potresti gentilmente indicare i pesi della sacra uscita dalla voliera e ora che la stai lavorando? Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
uscita di voliera era sui 1100g ieri messa in volo a 900 e adesso la alzo piano piano perchè questo periodo è sempre pericoloso, anche se è in muta vedo che non presenta grossi problemi, la devo tenere bassa di peso perchè è ancora abbastanza caratteriale però va molto meglio ogni giorno
buon volo
 
l'ho alzata un po' di peso ieri 918 ma pioveva poi mettici che è senza tono muscolare e la frittata è fatta, s'è posata a terra e si è infradiciata in maniera vergognosa a quel punto era inutile proseguire. fatta mangiare e rimessa in auto
buon volo
 
ieri c'era un po' di brezza lei pesava 924 ha azzardato partendo dal pugno un paio di volte mezzo passaggio ma ero da solo e quindi anche se sostanzialmente è andata bene sarebbe stato meglio effettuare dei richiami al logoro dalla lunga distanza
buon volo
 
ieri peso 930 leggera brezza, 4 richiami al logoro da distanza,circa 60m. tutti perfetti con il logoro in movimento e presa al volo
buon volo
 
l'ho dovuta calare di qualche grammo per via del caldo e grazie ad un po' di vento sono riuscito a farla svolazzare da sola e iniziare ad insegnarle il rientro al pugno
buon volo
 
solo con sacri o simili perchè hanno la capacità di frenare in maniera repentina e posarsi al pugno, impossibile con un pellegrino o simile
vediamo oggi che farà di bello..........
buon volo
 
ieri pomeriggio al peso di 910g due richiami a circa 100m con mezzo giro di passata al logoro. oramai non è da fermare ma continuare a volare finché è possibile. basta andare tardi verso le 19. ora passo a farle fare passaggi al logoro
buon volo
 
alzata leggermente di peso ed è andata bene ha anche accennato ad un volo in libertà senza richiamo al logoro senza farsi mancare i soliti 3 richiami da 100 metri tutti in volo battuto. dalla prossima volta si inizia a cambiare stimolandole la sua innata aggressività
buon volo
 
nuovo aggiornamento, dopo tanto lavorare ieri pomeriggio al peso di 940 l'ho portata fuori messa su di una catasta di legna e mentre mi allontanavo s'è alzata in volo a circa 20 m ha iniziato a girarmi attorno a quel punto m prima che le passasse per la testa qualsiasi altro pensiero le ho dato il logoro sul quale ha fatto buon gozzo. vorrei provare a metterla a monte intanto vediamo come va
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto