è arrivato joe falchetto

dai hai ragione....non fasciamoci la zucca prima del tempo... :D
magari la piccina si dimena xke il betadine le brucia un po...è cmq iodio..o forse le da fastidio l'odore...
io x non saper ne leggere ne scrivere chiederei a tuco dello zucchero....vedi un po lui che ti dice....i miei vets lo usano moltissimo e usano anche il miele x le ferite...
cmq facce sapè.... :wink:

W la falchessa Johanna!! :lol: :lol: se la chiami joe poi diventa finocchia... :lol:
 
x tuco: lo diluisco con la fisiologica... dici che le da fastidio lo stesso?
jegua guarda che chiamavano joe anche la protagonista di piccole donne :D ed era la mia preferita!!! e se diventa finocchia affari suoi a me non frega con chi scambia le piume :wink: sta cosa dello zucchero mi incuriosisce molto.
grazie sacr
 
ah beh allora :wink:
lo zucchero crea una situazione molto inospitale x la proliferazione batterica per il fatto che richiamando liquidi alla superficie si porta dietro anche i globuli bianchi che arrivano piö velocemente a far la festa ai batteri :D e fa si che si produca piö in fretta lo strato di granulazione che poi è quello che fa cicatrizzare le ferite. praticamente crea un ambiente quasi sterile. e la ferita rimane sempre pulita! poi non so se va bene anche nel caso delle fratture esposte...ma magari dopo si...
anche il miele va molto bene. sono usciti degli articoli riguardanti cio credo circa 6 mesi fa su un periodico x i vets...
anche col sale funziona...ma dicono che bruci un po 8O :wink:
poi se vuoi ci aggiungi le patate una fisca d'aglio un po di olio e rosmarino e lo metti in forno... :lol: :lol: dai che scherzo...sono pure veg io! :D
 
questa proprio nn la sapevo. bene imparare cose nuove, lo zucchero il miele, utili x sanificare ferite, grazie!
buon volo

p.s. x sacr come stai? mandami una mail devo chiederti molte cose sull'uso del mangalah e sue parti.
 
X Stefano: lo zucchero è quasi miracoloso! certo che la ferita deve essere pulita e non infetta. fa un'ottima barriera x i batteri xke modifica il pH del tessuto e anche il grado di umidità .il miele è consigliato sulle ustioni di 3 e 4 grado...in pratica quelle peggiori. sono i classici "rimedi della nonna" che vengono utilizzati in campo medico. :wink:
non sono un fai-da-te autorizzato... ci sono studi dietro di anni. che poi i ns nonni ci fossero arrivati senza tanta ricerca va bene...ma noi ora sappiamo il perchè e non si fa piö xke si è sempre fatto così...
 
grazie x la semplice spiegazione, questa proprio nn la sapevo, allora se mi taglio e sbuccio o artigliato, lavo disinfetto e poi zucchero sopra? suppongo sia indifferenza se a velo o bianco o di canna? abbi pazienza con me stamattina ho la testa un po' confusa da liquidi "fermentati" d'origine inglese.
buon volo
 
stefano ha scritto:
lavo disinfetto e poi zucchero sopra? suppongo sia indifferenza se a velo o bianco o di canna?

io lo metterei di canna, ma quella "buona"... :lol: :lol: :lol: :p 8)

secondo me si intendeva quello bianco, anche perchè quello di canna costa di piö, sarebbe uno spreco!
-D-
 
X stefano: credo non ci sia differenza ma i miei vet usano sempre quello bianco...forse xke si trova piö facilmente o costa meno...si in poche parole devi far così....ma deve essere x una cosa abbastanza seria non x una piccola sbucciatura...con lo zucchero fai una pappetta con betadine e olio di vaselina e la metti su e fasci e ti preoccupi di cambiare il bendaggio e pulire la ferita almeno 2 volte al giorno...e la pappetta deve proprio essere a contatto col tessuto...ma di solito i miei vet la usano x far cicatrizzare le ferite x seconda intenzione..ovvero quando saltano i punti di sutura.

X Dynoc: beh se usassero la canna "buona" come dici tu si userebbe moooolta meno morfina...ci sono studi in merito ma visto che x ora è leggermente illegale :evil: non si puo usare nemmeno x scopi medici...meglio far morire le persone fra lancinanti dolori...vabbè la smetto se no mi inca**o... :twisted:
 
mi pare che sia passata una leggina che autorizza l'uso a scopo terapeutico e anti dolore del THC. eheheheh io c'ho un mal di schiena bestiale......
in ogni caso: che percentuale di betadine e altro va nello zucchero?
nn sono un beone xchè nn è il bere che fa male è il ri-bere.............
buon volo
anche pindarico
 
mah...le percentuali sono fatte un po a muzzo... :D deve avere una consistenza tipo il miele.ovvio che il betadine è molto liquido quindi giochi con lo zucchero...l'olio di vaselina puoi anche non metterlo se non ce l'hai..serve solo a tener umidi i tessuti e a far si che la garza non si appiccichi alla ferita se no poi vedi come smadonni x toglierla! :wink:
 
:mrgreen: siiiiiiiiiiiiiiii!!!
allora ho portato Joe da Tuco, le ha fatto i raggi ed è ottimista, logicamente solo durante l'intervento potrà  vedere se i legamenti sono integri o meno. Pero l'ala la salva di sicuro... sul tornare a volare siamo ottimisti ma prima aspettiamo l'operazione. :D grazie Tuco, lo so che ti danno fastidio ste cose, ma te lo devo. Lunedi gli riporto joe e martedi la opera... dita incrociate gente mi raccomando!!!
 
Ottimo!stavo proprio per chiederti com'era andata da tuco...ma mi hai piacevolmente preceduto!Sono contentissimo per te...e per joe.Ora aspettiamo l'operation con le dita incrociate :wink:
 
BraviBraviBravi! :D:D:D:D
Davvero bellissima notizia, ci voleva!
Grandissima Ventudeca per l'impegno e la perseveranza, e per Tuco che ci ha ridato la speranza!

Teniamo le dita incrociate!!
Dadi Joe che ce la fai!!!!!!!!!!!!!!!!11

-D-
 
Ho seguito il post in assoluto silenzio.

Il tuo impegno, quello di tuco e l'impegno e l'amore che mostrate verso gli animali mi ha riempito il cuore di felicità .
Adesso non ci resta altro che attendere il buon fine dell'operazione.

orgoglioso di voi
ale
 
Come volevasi dimostrare il veterinario della asl non ci capisce una mazza o quasi.... :roll: :cry: Amputiamo e via..... :evil: almeno si fa prima..... 8O
Un saluto Iuri
p.s
speriamo che ritorni a volare ma gia il fatto di salvare l'ala non è poco... :lol:
 
:wink: grazie per la solidarietà , io ho fatto ben poco, se Tuco non si fosse proposto non so proprio come sarebbe finita. Logicamente io son già  contenta che si salvi l'ala anche se non vi nego che non sto nella pelle all'idea di provare ad addestrarla :D vedremo... tanto per ora c'è l'operazione, poi la degenza, la muta ecc... uffff :roll: son troppo impaziente eh?
iuribb, lunedi il vet di zona ha ammesso di non esser in grado di far un'operazione del genere, non ha pratica, mi ha spiegato che non c'è mai nessuno che se ne vuol occupare, che segua il post operatorio ecc e quindi non si è mai cimentato.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto