è arrivato joe falchetto

Bellissima notizia!!! Ero sicura che portando Joe da un veterinario un po' piö competente l'idea di amputare l'ala sarebbe stata decisamente accantonata, grazie anche a esami un po' piö precisi...Adesso speriamo che l'operazione sia in grado di farla tornare a volare! Complimenti a te Ventudeca per tutto l'amore che ci stai mettendo, e al suo medico, naturalmente...Tuco, dimostra agli scettici che in Italia di veterinari bravi sui rapaci ce ne sono eccome!!! :wink:
 
C A A A A L M A A A A A A A A !!!!!!!!!
Non si e' ancora finito................. di cominciare e vi fate prendere dall'euforia !!!??
Portate pazienza, portate pazienza, RAGAZZACCI!!!!!!!
 
okok!
hai ragione tuco...

ma fino a ieri, io mi aspettavo da un momento all'altro di leggere che si era dovuta amputare l'ala per forza :cry: :cry: :cry:
(ma tanto mi fido di Ventu, non lo avrebbe mai permesso,se non per questione di vita o di morte)

Una speranza è già  una buona cosa....aspettiamo tutti fiduciosi, ma consci degli imprevisti

ciao
-D-
 
8) Tuco spiacente ma da te non mi aspetto di meno di un miracolo :wink:
grazie dynoc per la fiducia :wink:
corax non posso non metterci amore... ma l'hai vista??? :lol: nessuno avrebbe potuto fregarsene.
bravo jago...sempre sperare :D
 
sono molto fiducioso x joe falchetto, quanto meno ha avuto l'attenzione ( fisica e virtuale)di un gruppo di persone che credono in quello che fanno. vi invito a riflettere su quanti rapaci nn vengono curati x mancanza di conoscenza o esperienza, lasciati li a morire in voliere sudice e infettate da batteri grossi come uova. potrebbe essere interessante proporsi ai vari vet o centri o asl o forestale o provinc. x avviare un rapporto di collaborazione, riguardo a cure e ospitalità  finalizzata alla rieducazione e reintroduzione dei selvatici.
buon volo
 
sono daccordo con te pero qualcuno si arrabbierebbe un pochino e con la loro potenza ti tarperebbero le ali, forse per pararsi un pochino si dovrebbe costituire una onlus!!! :roll:

Jago
 
Bè non sarebbe mica male creare delle associazioni onlus, si potrebbero ottenere delle sovvenzioni dai comuni e provincie per sfamare le bestiole e le spese veterinarie... che siamo tutti consapevoli che non bastano mai pero... io per ora ho già  troppe evoluzioni a livello lavorativo per cimentarmi in un simile progetto ma non nego di averci pensato spesso, avendo posto e voglia di fare sarei al primo quarto di tragitto... mi mancano giusto esperienza ecc... :oops: comunque se avete bisogno di informazioni per costituire una onlus mi informo.
 
si certo collaborare con gli enti preposti andrebbe bene...con le vostre conoscenze si farebbe sicuramente del bene e soprattutto con cognizione di causa. ma lo sapete meglio di me come funzionano i centri di recupero...purtroppo siamo un paese dove vige sovrano il pressapochismo x certe cose...non ci si rende conto del patrimonio culturale che sono gli animali! e a maggior ragione quelli un po piö "strani" come possono essere i rapaci...
con le sovvenzioni dello stato o delle leghe di protezione degli animali (quando ci sono e se arrivano) purtroppo non si va da nessuna parte. all'estero i centri sono sovvenzionati anche dai privati cittadini qui invece la roba te la devi pagare di tasca tua e cmq non mi sembra giusto perchè già  essendo volontario non vieni retributo x il lavoro che si fa xke cmq si lavora e in piö ci devi anche "perdere".
il privato come in questo caso è Ventudeca viene, se non in rari casi, quasi colpevolizzato xke si prende cura di un animale. ovvio è che lo deve saper fare altrienti in,coscienza, almeno si fa seguire da qualcuno competente e poi ovviamente entra in gioco il lato burocratico ma non mi dilungo in merito.
 
jegua se ci si lascia intimorire dalla burocrazia è finita, so di un centro di recupero dalle parti di cuneo, vorrei andare a visitarlo a breve, si occupano di vari animali, si son associati con dei veterinari e raccolgono fondi, certo sono in continua ricerca di fondi per costruire gabbie ecc... http://www.centrorecuperoselvatici.it/ consigliavo una onlus proprio perchè permette una raccolta fondi tra i privati e le aziende, che dietro ricevuta possono scalarsi dalle tasse come donazione, un po come succede da me in croce rossa.
 
tanto anche come onlus non ti credere che possano fare un granchè un conto è la C.R.I. e un conto è un centro di recupero di fauna selvatica...anche io faccio parte di una onlus e ci paghiamo la roba nonostante operiamo sul territorio della comunità  montana e quando ci chiamano anche in tutta la provincia se non anche in altre regioni come era capitato credo 3 anni fa quando c'era stato quel grosso incendio proprio in Liguria...
la croce rossa non fa testo siete su un altro pianeta. svolgete un compito indispensabile x forza dovete avere i soldi x comprare tutto cio che serve x salvare delle vite o se non lo comprate vi arriva.
non puoi mettere sullo stesso piano la C.R. con un centro di recupero...parliamoci chiaro...se gli animali muoiono se va bene interessa a poche persone...
io sono d'accordo con te sul fatto di prenderci cura degli animali...non sarebbero giorni interi che si parla di come aiutare Joe o qualsiasi altro animale come Stefano che ha voluto sapere dello zucchero miracoloso :lol: (scherso neh! :wink: ) ma guarda i canili in che condizioni sono..io ero andata in quello che ce a Torino a far dei prelievi di sangue x l'uni...sono andata via col magone.
sono dei discorsi molto piö ampi...noi non abbiamo la cultura della cura e della conservazione degli animali! sono gli esseri piö belli che qualcuno o qualcosa ci abbia potuto donare! ci fanno le fusa, ci scodinzolano, ci stringono a loro col collo come fa il mio cavallo, ci riempiono il cuore quando volano e soprattutto ci danno tante soddisfazioni.
passo i miei pomeriggi a guardare i documentari sui centri di recupero inglesi piuttosto che americani....e credimi che mi verrebbe voglia di urlare fuori dalla finestra dal nervoso! ma perchè noi non siamo capaci a fare come loro? non va bene prendere solo le parti negative. qui devi sempre stare ad elemosinare qualcosa. pensa che ci sono delle leghe della protezione degli animali che x avere 2 soldi in croce si sono iscritte all'albo delle associazioni di protezione civile! e tu, come me, sai cosa vuol dire fare protezione civile...
abbiamo i vecchi che vivono sotto i ponti e poi credi davvero che a qualcuno interessi la salute degli animali?
 
ciao jegua volevo solo dirti che in Italia purtroppo escluso qualche eccezione tuta la gente fa qualcosa solo per ricevere in cambio qualcosa di piö :wink: quindi bisogna avere fortuna per riuscire a organizzare qualcosa;per non parlare del fatto che il nostro modo di pensare è ancora un po "congelato"a differenza di alcuni paesi europei (ci possiamo consolare del fatto che non siamo gli ultimi per fortuna .
per vemtu devo farti i miei complimenti per quello che hai fatto alla piccola joe e devo fare anche i complimenti a tutti quelli che hanno speso del loro tempo per la piccola joe siete GRANDI :D :D :D :)
 
jegua se nessuno inizia non si potrà  mai cambiare la mentalità . In questo momento io non posso ma se persone come jago o stefano volessero provarci hanno tutto il mio incitamento, lamentarsi e far i disfattisti non serve a nulla. Chi crede veramente in un progetto ci riesce. Non ti credere che solo perchè siamo C.R.I. le donazioni siano tante, veramente il canile raccoglie piö di noi ( e detto fra noi io son piö contenta così); le nostre entrate derivano principalmente dai servizi che svolgiamo. Purtroppo la gente è stupida e ipocrita, tu metti su uno stend con le foto di animali sofferenti... e poi dimmi se non tiri su dei soldi.
 
lo so, la gente è ipocrita, stupida, bigotta e menefreghista ma fatto stà  che cmq bisogna andare a piangere in giro x raccimolare 2 soldi in croce.
sono discorsi molto ampi secondo me...non puoi pensare di salvare gli animali mettendoli al primo posto se poi non riesci nemmeno a dare una vita degna alle persone e questo discorso lo faccio io che sono un'animalista convinta e veg anche se so che qui sul sito gli animalisti sono visti un po male....(a me volete taaaaaanto bene vero? :wink: )
anche a me nel mio futuro piacerebbe aprire un centro recupero fauna selvatica ma come quelli inglesi!!! con volontari, attrezzatura, veterinari, forestali e soprattutto con fondi!!! in America le donazioni alle onlus o cmq agli enti che si occupano di volontariato sono detraibili al 100%! qui se ti va bene detrai una parte dell'iva...
chi sta dietro alle persone malate o agli animali o cmq che fa qualcosa per il bene di tutti è una persona con una sensibilità  maggiore, che mette del suo sia in termini di tempo che di denaro quando non aggiunge il rischiare la propria vita. solo x questo andrebbe finanziato il volontariato. credi che a me faccia piacere di notte saltare da una pietra all'altra in un bosco magari in discesa x evitare di finire arrosto xke, sempre scusando i fracesismi, qualche coglione testa di cazzo non ha spento la cicca o la carbonella? o quando 5 anni fa il fiume vicino a casa mia ha straripato lasciando 2 mentri di fanghiglia e siamo dovuti andare a prendere le persone in casa x evitare che andassero a mollo? o tutto quello che fate voi...molte situazioni dove dovete intervenire sono tutt'altro che semplici...
io non sto dicendo di non provare...anzi tutto il contrario. ma finche le leggi o cmq i regolamenti sono fatti da personaggi che non hanno mai lasciato la propria seggiola x andare a vedere davvero in che condizione lavoriamo noi volontari sarà  così. dovrebbero esserci meno egoisti forse al mondo e allora qualcosa si risolverebbe....e saremmo tutti meno soli.
 
jegua ha scritto:
...non puoi pensare di salvare gli animali mettendoli al primo posto se poi non riesci nemmeno a dare una vita degna alle persone e questo discorso lo faccio io che sono un'animalista convinta e veg anche se so che qui sul sito gli animalisti sono visti un po male....


ooooooh! :D :D :D
BEN DETTO JEGUA!

-D- 8)
 
nonostante avessi letto piö volte che con il gozzo pieno i nostri amici pennuti non collaborano, pensavo che almeno un minimo... Questa mattina, ho tirato fuori Joe dalla gabbia, dopo essersi sbaffata mezza quaglia è salita tranquilla sulla mano, l'ho messa per terra per farla sgranchire un po, ma al momento di risalire sulla mano non ne voleva sapere, mi lasciava avvicinare quel tanto da appoggiare il guanto al suo petto e poi saltellava via in pratica abbiamo giocato un'oretta alla fine l'ho presa con entrambe le mani e l'ho rimessa in gabbia... piccola dispettosa!
 
Hai ragione Ventu, con il gozzo pieno è difficile che ti diano retta, per non dire impossibile. Lo stimolo dovrebbe essere fortissimo!
Ma allo stato attuale ti sconsiglio vivamente di abbassarla di peso per non abbassarle le difese immunitarie (non sono io che dovrei dirtelo visto che non ho la laurea in veterinaria ma...).
Non avere fretta, quando sarà  completamente guarita e le cure saranno terminate allora potrai cominciare a lavorarci..
Se proprio sei impaziente per ora puoi abituarla a mangiare sul pugno in modo che colleghi il guanto al cibo ma niente di piö.
Questo è il mio modesto pensiero, falconieri piö esperti ti diranno se è giusto o no :wink:
Ciao
Ale
 
ben detto! tutte le condizioni di stress vanno eliminate e quindi anche l'abbassamento di peso
certamente con l'ala offesa in quel modo a maggior ragione. approposito come va la paziente?
buon volo
 
Io comunque da quanto detto finora credo si tratti di un imprintato di cattura :roll: che qualche scigurato teneva in condizioni pessime.. :cry: Come gia ti è stato detto non avere fretta e aspetta che si sia ristabilita x ora abituala a mangiare sul pugno sempre che ce ne sia bisogno... :lol:
Un saluto Iuri
 
tra un'oretta esco dal lavoro e porto Joe da Tuco, sta bene, mangia, è arzilla... io invece sono un po a terra all'idea di non vederla per qualche giorno ma è necessario e quindi... :cry:, mi sa che telefonero piö Tuco che al mio convivente. :roll:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto