è arrivato joe falchetto

Grazie a tutti per la fiducia e le parole di conforto, soprattutto per la povera Ventu che.....mai si sarebbe aspettata un simile epilogo (come me, d'altronde).
La cosa, che da' piu' fastidio,e' che la frattura, era gia' stata ridotta, con un ottimo allineamento e faceva presagire ad un buon recupero; l'anestesia, affidata ad uno dei miei colleghi, procedeva senza intoppi (il falco era intubato e si respirava la sua miscela di ossigeno e isofluorano)ma.......improvvisamente......arresto cardiorespiratorio. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo per piu' di un quarto d'ora.
E' questo purtroppo il peggior lato del nostro lavoro.
Se posso dare una mia opinione sulla vicenda:
penso che valga sempre la pena tentare di riportare a volare queste creature magnifiche, pur nella cosapevolezza dei rischi a cui si puo' andare incontro. Un falco, menomato di un'ala, segregato in una voliera per il resto dei suoi giorni verra' sempre privato della sua primaria essenza...........VOLARE e CACCIARE !!!!
Ciao a tutti Max
 
Da quasi collega so che hai fatto il possibile. purtroppo in veterinaria il defibrillatore non c'è o cmq viene usato veramente poco...credo sia impossibile usarlo sui volatili e soprattutto su quelli di piccola taglia.
gli avete dato una chance....cosa che altri non avrebbero fatto. ne vale sempre la pena...
 
ho pensato mille parole.

il mio "grazie" non puo annullare il dispiacere, la frustrazione e la rabbia che provate.
Pero sono felice che ci siano persone come voi.

grazie ventudeca e grazie tuco
 
E' un brutto colpo.....
ma anche questa è falconeria...cito Tuscany: "la falconeria è fatta di amrezze e delusioni, non è una cosa da bambini"
Ciao JOE...
Ventu e Tuco siate fieri di tutto cio che avete fatto per lei.

A QUEL FIGLIO DI PUTTANA CHE HA CREATO QUESTA SITUAZIONE VORREI INVECE AUGURARE ALMENO UNA PAIO D'ANNI DI GALERA...COSì TANTO PER GRADIRE :evil:
 
....magari la galera è un po eccessivo...x ora confidiamo in una copiosa scarica diarroica...cosa preferite...Salmonelle o Vibrio colereae? :evil: o quel po di Escherichia coli che non fa mai male...vedi mentre è li a ragionare sul senso del mondo e sulla vita sugli altri pianeti si chiederà  anche il perchè di tutto il suo malessere... :wink:
cmq pur essendo agnostica credo nei cerchi del karma...cio che si fa di bene o male verso il prossimo ritorna...ma con gli interessi...
 
Ho seguito ogni post non intervenendo perchè non competente in materia, mi dispiace veramente molto :cry: .
Complimenti a Ventudeca, Tuco e a tutti quanti hanno dato utili consigli.

Ciao, Dom.
 
mi dispiace davvero tanto,vente sei davvero una bella persona,l importante è aver provato....poche persone lo avrebbero fatto.....
 
mi dispiace davvero tanto,vente sei davvero una bella persona,l importante è aver provato....poche persone lo avrebbero fatto.....
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto