è arrivato anche Norbu!

Tulipano, la risposta al solo richiamo acustico è molto utile,.. già  sperimentato su Ax nei fitti roveti e nella folta vegetazione del sottobosco, dove il contatto visivo è impossibile  :wink: .

Ciao, Dom.

anche xchè è la caratteristica principale del barba, hanno udito finissimo, e cacciano sopratutto in questo modo anche sotto la neve riescono a percepire il suono prodotto dal movimento dei piccoli mammiferi, sotto la crosta.
buon volo

Ma ragazzi è possibile che ogni volta che Norbu mi vede o lo porto in casa,inizia a fare il suo verso senza mai smettere?

Si, è normale. O meglio lo fa anche il mio.
E dai poverino è così simpatico, ti dimostra il suo affetto e la sua FAME  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Si hai ragione,era solo per sapere se solo il mio lo faceva!Questa sera mi ha fatto sclerare,2 bei voletti poi si è posato su di una pianta ed è sceso dopo mezz'ora!Oramai era buio,allora lo fatto mangiare al pugno quel che rimaneva del suo pasto.A proposito ho provato con topino....se lo sbrana alla grande!

E' il suo cibo naturale, chiaro che lo sbrana :D
Per quanto riguarda il verso anche Tita lo fa, ma solo se ha fame, è da li che capisco come reagirà  all'addestramento, piö mi chiama piö veloce risponde al fischio, ma quel verso è veramente "inquietante"  8O

Il mio i topini se li sbrana ma diventa matto per le quaglie... boh sarà  un barbagianni da caccia  :lol:

Cmq anche il mio ultimamente fa il balordo, mangia 6-7 bocconi poi si piazza su un ramo e non lo tiro giö nemmeno a cannonate  :twisted:

bel libro! a che pesi li fate posare sugli alberi? anche se sono ben imprintati basta poco x farsi venire la paura, perdere un barba è un attimo.
buon volo

@Stefano:
Con gli inizi del freddo Tita ha bisogno di cibo in piö, ora l'alimento con due docs giornalieri, stasera tutta libera dall'inizio alla fine di 1 pulcino e mezzo ridotto a 15  bocconcini, il resto (1/2 docs) in voliera. Per la prima volta mi sono posizionato sul balcone rialzato che da sul giardino e lei andava e veniva, peso 330 gr. Non si è sognata nemmeno di oltrepassare il recinto, molto reattiva e molto affamata anche se 10/15 gr sopra il suo peso di volo. Sarà  che volando tutti i giorni avrà  messo muscoli che l'alzano di peso, che ne pensi?

@Barbara, guarda com'è cicciona, quasi come Uscia :D

Ma come fanno i vostri barba ad essere così lindi e puliti?Il mio è uno zozzone!Cmq complimenti veramente bello!

ovviamente tutti reagiamo al movimento fisico allo stesso modo, via i grassi e dentro i muscoli. pero di solito si arriva al massimo e poi c'è un piccolo calo fisiologico.
buon volo

Ciao ragazzi è un po che non mi facevo sentire....il mio Barba mi sta dando molte soddisfazzioni,mentre prima mi faceva qualche scherzetto nel volo libero,ora è veramente bravo e risponde benissimo al mio richiamo anche se qualche volta ama farsi gli affari suoi,e diventa un po testardello.L'unica cosa che volevo chiedervi è come mai anche ora che ha un buon peso(293gr),quando la sera vado a prenderlo in voliera per dargli da mangiare(ovviamente quando non fa volo libero)sembra impazzito..fa su e giö dalla rete continuamente e quando apro la voliera si scaraventa sul guanto urlando come un pazzo beccandomi sul guanto come se stesse morendo di fame.Secondo voi è un comportamento normale?E se non dovesse esserlo come potrei rimediare?Grazie a tutti....

Lo fa anche il mio a 330 gr Narty, è per il freddo, necessitano di maggior quantità  di cibo quindi io ora gli sto dando 2,5 pulcini al giorno (o equivalente) e nonostante cio quando arrivo si catapulta sul guanto cercando il cibo in maniera forsennata.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto