E' passato un po' di tempo ed ecco qualche aggiornamento.
Calì vola libera da ormai una decina di giorni, dopo essere arrivata a un peso di 840, forse un po' di piö del 10% consigliato, ma la preoccupazione di perderla mi ha fatto essere un po' troppo "zelante"

Un paio di giorni di ottimi voli con arrivi immediati al pugno da qualsiasi distanza, e il fatto che abbia cominciato abbondantemente a strillare

, mi hanno poi spinto ad alzarla decisamente di peso; le ho fatto 5-6 giorni di gozzi pieni, o quasi pieni, di quaglia o piccione, ed è arrivata a 930, solo 40 gr in meno del suo massimo. Nonostante questo, lo strillare è continuato come se fosse l'animale piö affamato del mondo (vabbè, me lo aspettavo...), i voli giornalieri anche (un'oretta circa); non sempre è una scheggia nella risposta al richiamo, ma preferisco così, visto che ha tre mesi e non le farà male un peso un po' piö alto in questa fase. E' molto pigra e se puo, invece di seguirmi volando di pianta in pianta, preferisce posarsi a terra, ripartire e ri-posarsi...Sarà che ha ancora pochissimi muscoli?
Riguardo all'aggressività , la situazione è questa: sul logoro è molto aggressiva e non c'è verso che si calmi... Ormai non conto piö le artigliate che mi ha rifilato, ho la mano destra martoriata... Non so se è un fatto di paura , la sua, o piuttosto di dominanza; infatti capita anche che, quando la tengo un po' per toglierle la trasmittente dalla coda, la stronzetta lì per lì mi guarda male, e dopo un po', specie se mi volto, comincia ad attaccarmi(niente di serio in realtà , sembrano scenate dimostrative).
Per vedere di risolvere qualcuno dei problemini su indicati, stasera l'ho introdotta su una mini.
Dopo la solita nostra passeggiata di piö di mezz'ora, in un bel campo aperto e lontano da sguardi indiscreti controllo che il falco sia in pianta, posiziono la mini, mi volto e mi accorgo che si è posata a terra accanto a me... Non faccio in tempo a togliere la mini che le è già sopra. Non mi pare buono che capisca che si cacci da terra come le galline, allora copro la mini facendola sparire e rimando il falco in pianta. Ricomincio tutto da capo, questa volta ci arriva sopra dalla pianta, afferra dalla parte sbagliata e comincia un piccolo rodeo - lascio fare per vedere se capisce da sè dove deve prendere -, due secondi e ha già capito. Intervengo io a darle una mano e penso: vedrai che ora mi sbrana! Invece no, la bastardella sembrava stesse lì ad aspettarmi...
Speriamo bene per il futuro ragazzi!