Calì, harris femmina 2011

Bene...bene....quando è sulla preda cerca di mettergli la mano o meglio il guanto piö vicino possibile e rimani li fermo.....vedrai che con il tempo dovrebbe migliorare
 
é una caratteristica degli accipiter protteggere la preda..soprattutto se imprintati..è dura riuscire a migliorare questo loro lato!
 
Enrico io alla mia imprintata l'ho fatto passare già  dai primi accenni,deve solo capire che non sei li per togliergli la preda,ma per aiutarla....ci vuole molta pazienza e non bisogna avere fretta di ottanare risultati.
 
reartu ha scritto:
Bene...bene....quando è sulla preda cerca di mettergli la mano o meglio il guanto piö vicino possibile e rimani li fermo.....vedrai che con il tempo dovrebbe migliorare

Grazie reartö. All'inizio l'ho lasciata stare, limitandomi a riposizionarmi davanti a lei ogni volta (continuamente) che si girava di schiena. Ma poi ho visto che non trovava un punto dove mangiare "abbondantemente", allora le ho girato la preda e le ho mostrato il petto. Mi ha artigliato il guanto solo una volta, poi ha capito e ha cominciato a mangiare. Vorrei farle un fagiano per costringerla a farsi aiutare, ma me lo hanno sconsigliato per ora, perchè così inesperta rischia dei danni
 
il fagiano presentalo la prima volta morto,magari già  con il petto aperto così capisce che si mangia e che anche se grosso non deve aver paura,la seconda volta io lo presenterei sempre morto,ma integro, poi inizi con un megafacilitato e così via....
 
wapity ha scritto:
bene corax adesso puoi trasferire i tuoi racconti in harris a caccia brava !! :p
Grazie wapity, :wink: non l'ho fatto per correttezza nei confronti di chi, col suo harris, caccia veramente (come reartö) e non fa le prove come me :lol: Spero con il tempo di poterla portare a buoni livelli, per ora ha fatto degli attacchi eccezionali solo su gatti e sul canetto piccolo :( per fortuna senza conseguenze nè per loro nè per lei.
 
non penso che si offenda nessuno, inoltre penso che non ti resti altro che andare a caccia provare e riprovare, è il solo modo che hai per fare veramente fare esperienze vere al tuo rapace.

un grosso in bocca al lupo !!! :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto