ASTORI A CACCIA

Re: Astori a caccia

Oggi bel giro tra colli e roveti,.. il socio è attento e reattivo,.. un primo tratto sta sul pugno, poi lo lascio e mi segue di albero in albero,.. di tanto in tanto mi sorvola a mezzo metro.. velocissimo,.. sento le ali tagliare l'aria,.. adoro quel sibilo,.. e un attimo dopo lo vedo 30 m. avanti,.... scatta come una molla appena lo chiamo,.. anche in salita e da lunghe distanze.
Ha fatto un buon lavoro, cercando tra la fitta vegetazione ed i rovi,.. fino a sorvolare a bassa quota un torrente, tra la fitta vegetazione, alla ricerca di qualcosa da inseguire,.. praticamente ha fatto anche il lavoro del cane (che non ho  :(  ),.. purtroppo non c'è nulla ... tanto per cambiare  :(  .
Dopo quasi un'ora di cammino vedo una casa,.. cerco di mantenermi alla larga per evitare attacchi ad eventuali animali da cortile, ma dopo qualche secondo sento abbaiare,... arriva un cane da caccia (se non erro) un po' piö basso di un pointer ma piö robusto. Il cane non è pericoloso ma mi allontano subito per evitare che Ax si spaventi,... pero il cane mi segue a distanza abbaiando...
Ad un certo punto sento il campanello,.. ecco .. penso .. il socio si è spaventato e si allontana,.... invece no,.. il socio è partito per attaccare il cane,.. :eek: .. si è fiondato tra la folta vegetazione,.. lo raggiunto in un attimo,.. per poi artigliarlo sul dorso... corro subito.
Non lo ha mollato nonostante il cane corre e scalcia come un cavallo da rodeo,.. poi il poveretto si rotola nel campo,.. Ax molla per un attimo la presa,.. ma poi lo artiglia in testa,.. non vi dico le urla del povero cane,.. non vorrei che l'avesse ferito seriamente agli occhi... il poverino corre verso casa per una quarantina di metri... poi urla ancora piö forte e si getta in un roveto,.. liberandosi finalmente da Ax,..
.. lo recupero,.. controllo ali e piumaggio,.. non si è fatto nulla per fortuna,.. l'ho visto proprio male quando è finito sotto il cane (di circa 30 Kg.). Spero che anche il cane non abbia riportato ferite.
Mi allontano e lo rilancio,.. vola bene,.. tutto ok. Mi sembra piö agguerrito di prima,.. attacca qualcosa, forse un rametto spostato dal vento.
Vista l'energia ancora disponibile e non avendo nulla da rilasciare lo richiamo piö volte al logoro da oltre un centinaio di m. in ripida salita,.. tanto per stancarlo un po' .. e poi a casa.
Non ha mai attaccato un cane tranne qualche irrilevante episodio in agriturismo,.. praticamente ignora il cagnolino dei vicini che arriva a leccarlo senza problemi e dopo qualche uscita si sta anche abituando al pointer di Claudio,.. mah .. non mi aspettavo un attacco con tanta ferocia,.. 600 grammi di pennuto che fa urlare e mette in fuga 30 Kg. di cane da caccia,... praticamente sino a quando sono arrivato io,.. mollando solo per poi cambiare presa...
Va beh che speravo di prendere qualcosa,.. magari qualcosa di grosso,.. ma non un cane ...  :(  .. :cry:
:cry: .

Alla prossima disavventura,.. Dom.

beh ha capito che per mettere ko una predona si deve mirare alla testa, il problema che il cane non ci stava nel carniere :mrgreen:  :mrgreen:

ciao Jago

wapity";p="15661 ha scritto:
beh ha capito che per mettere ko una predona si deve mirare alla testa, il problema che il cane non ci stava nel carniere :mrgreen:  :mrgreen:

ciao Jago

già  ....per non parlare dell'eventuale padrone non proprio contento!

-D-

Boh magari pensava che tu fossi in pericolo, ed è intervenuto in tuo soccorso, visto che il cane non ti mollava  :lol:  :lol:  :lol:

ragazzi una foto fresca fresca dell'austria una delle famose aquile super

accidenti che scacciata.altro che cacciata , nn è il primo astore che attacca cani che sento.
peccato x il pomeriggio rovinato da questo episodio, la pace e la serenità  di una passeggiata.
buon volo

giornata letteralmente di m...a oltre a tovere pochissime gallinelle e a non essere riuscito ad involarne nemmeno una, di mini ho trovato un posto dove ho notato una forte presenza ma solo fatte vecchie e di loro fisicamente nemmeno l'ombra, morgana và  in pianta "va bè, mi dico almeno faro un richiamo al logoro" mi allontano lei passa su una pianta dome mi vede meglio, la chiamo arriva ma ma  8O  8O quando è a terra non vedo + la radio  :evil:  :evil: tuoni e fulmini ha perso la radio mà  !!!!!! se la fortuna è ceca la sfiga ci vede BENISSIMO era rimasto solo il tappo cosi da non poterla cercare nemmeno con la radio, e si che lo havevano detto " un difetto delle ziboni è che si svita il tappo e si perdono :x sono nero ggrgrgrgrgrgrgr

ciao Jago

Giacomo, mi dispiace per la radio,.. molto bella invece la foto.

Oggi pioggia che ogni tanto diventava nevischio ed un bel venticello gelido,.. ma abbiamo volato comunque;
- Sakura bella picchiata verticale e presa al volo;
- Asterix cattura in rimessa dopo un lungo inseguimento battuto;
- Tiger individua e cattura fra la fitta vegetazione di un boschetto.

Animali di rilascio, ma che volano bene.

Ciao, Dom.

eccoci ragazzi, oggi sono andato al raduno dietro casa, purtroppo mi sono dimenticato lo zaino con la videocamera e la macchina fotografica :oops:  :oops: sinceramente non ho visto grandi cose, faceva un bel freddino -5° morgana abbastanza inbufalita ho voluto mettere una difficoltà  in + ho attivato la scatola di lancio + lontano di quanto sia abituata ha fatto un bell inseguimento vigoroso fino a raggiungere il fagiano e prenderlo un altro astore tenta di agganciare il ma gli scappa continua l'inseguimento e lo aggancia non ricordo se prima di toccare terra o no Samuele "brando" non è stato molto soddisfatto perche il fagiano si è rimesso subito e brando ha catturato dopo neanche 10m comunque si è comportato bene bella partenza!! attendevo il turno di de harris in tandem, ma purtoppo qualcosa non ha funzionato  :cry: peccato !!
purtoppo sono dovuto andare via presto e ho perso gran parte dei voli.

per il resto c'erano altri 2 utenti del forum che invito a scrivere le loro impressioni :wink:

ciao Jago

AH  dimenticavo una cosa negativa ma penso possa essere di interesse comune, l' astore che ha volato dopo morgana si era sgusciato un' artiglio quello grosso "anteriore per intenderci" il veterinario ha applicato una pomata antibiotica e dopo l'ha fachiato dovrà  rimanere ferma per 15 gg diceva :?:
sembrava una chela di granchio sciacciata da una pietra per rendere l'idea!!

ciao Jago

sono io l'altra utente del forum giacomo???? :)
cavoli, è vero, Asia e megan non han dato il meglio di loro, ma quel fagiano filava che sembrava avesse il fuoco in coda....
poi sei andato via presto e ti sei perso una scena degna di you-tube...
un ragazzo ha volato il suo pellegrino maschio che subito si è alzato a circa 200m, mentre si stava centrando è uscito un maschio di pelle selvatico :eek:  che per difendere il suo territorio ha cercato per ben tre volte di stoccare l'altro, tutto questo sempre in altezza, e infine ha fatto una picchiata a goccia da urlo su dei piccioni che stavano su un tetto poco lontano.... :p (purtoppo io mi sono girata un'attimo e ho perso la picchiata, ma brando l'ha vista benissimo!!!)

Ciao Cristin, tieni presente che un palazzo di 10 piani è alto poco piö di 30 m. ... quindi 200 m. sono davvero tanti,... +o- 65 piani..  8O ... a quell'altezza un falco è puntiforme.

Ciao, Dom.

.....giusto, scusa....ho detto 200 metri perchè quando ho chiesto a che altezza erano piö o meno mi hanno detto così...ma io non ho molto il senso delle misure, (la mia automobile lo sa bene) :wink:
tuttavia i due falchi erano veramente poco piö di due puntini, infatti io mi sono persa la picchiata appunto perchè era abbastanza difficile (almeno per mè che non ho un occhio molto esperto) tenerli sott'occhio tutti e due! hanno supposto che il selvatico fosse un maschio perchè tutti e due sembravano grandi uguali

Perchè nessuno mi ha avvertito di questo raduno!?!?  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

si si parlavo di te e brando!!! :wink:
Fulmine mi dispiace ma l'ho saputo anchio all'ultimo, pensa che domenica mattina non sapevo ancora l'ora del ritrovo!! 8O

ciao Jago

Va bene dai, per questa volta ti perdono ma la prossima.... :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :p

Questa mattina sole e un po' di foschia,.. quasi 3 ore tra sottobosco e campi,.. fango e ghiaccio,... lontano da macchine e case,..
Il socio si è fatto, tra andata e ritorno, 4 o 5 Km volando tra la fitta boscaglia,.. purtroppo le numerose cornacchie, le gazze e le ghiandaie avvistate erano tutte troppo lontane,.. fuori portata.
Alla fine rilascio coturnice,.. bell'inseguimento iniziato su un prato e finito con cattura nel fitto sottobosco... 170 g. di gozzo... un record,.. non ha mai mangiato così.

Ciao, Dom.

faccio notare che per legge il rilascio di selvaggina nn è consentito, chiedo venia ma le azioni di caccia non previste dalla legge, EVitiamo di raccontarle per nn turbare la sensibilità  di "persone" che leggendo i vari forum nn solo nn "capirebbero" ma volutamente intrerpreterebbero a proprio uso e consumo (e danno a quest'arte) l'uso di prede di rilascio.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto