Re: Astori a caccia
L'altro giorno bell'azione.
Zara alza una preda che si rimette in un piccolo uliveto costituito da tanti piccoli alberi e quindi la visibilità al suo interno è scarsa.
Corro in macchina a prendere il socio,.. radio e via.
Io e Claudio decidiamo per una valida strategia di accerchiamento, ci muoviamo rapidamente,.. ma in silenzio,.. tenendo in considerazione la conformazione del terreno e la direzione del vento.
Claudio indirizza Zara da un lato,.. io dall'altro lato avanzo a passo svelto,.. quasi di corsa.. cerco di non perdere di vista il cane e contemporaneamente allerto Asterix con il solito fischio,.. lui cerca con lo sguardo attento,.. sa bene che quando sente quel fischio non si gioca, :wink: .
Dopo qualche secondo Zara, lanciata a buona velocità , inchioda con una sorta di testa-coda,.. torna sui suoi passi di qualche metro e va in ferma,.. immobile.
Purtroppo sono ancora lontano,.. a quasi una ventina di metri.. e fra me e il cane i fittissimi rami dei bassi ulivi costituiscono un discreto ostacolo per il socio,.. mentre mi avvicino la preda si invola con un frullo secco e veloce,... è persa, penso..troppo lontano.. ma il socio parte fulmineo, schiva gli ostacoli con una disinvoltura impressionante in rapida accelerazione .. e in un attimo sparisce dalla mia vista.
Dall'altra parte del campo sento Claudio urlare.. "la prende in rimessa nel canneto.." ed un secondo piö tardi lo risento.. " no no la prende prima..... l'ha presa al volo.. bel volo ha sempre battuto"..
Corro e recupero,.. peccato non aver visto l'attacco.
Oggi altro inseguimento su ferma di Zara,.. Ax accelera in modo da evitare che la preda si rimetta nel vicino roveto,.. la raggiunge dopo una cinquantina di metri volando raso terra, impenna come al solito all'ultimo istante .. e tenta la presa al volo,... ma la furba nota la "superiorità aerea" del predatore e scarta a destra all'ultimo momento,.. Ax gli rifila un'artigliata,.. nuvola di piume,.. ma il pennuto riesce a liberarsi.
Il socio riparte all'inseguimento,.. sparisce dalla mia vista,.. raggiungo Claudio che ha seguito la scena,.. mi indica il punto in cui ha visto il soci entrare nel bosco,.. corro a vedere,.. altro strike.
Segue cattura di tyger che non abbiamo visto perchè ha scollinato,.. mentre per lo show della pellegrina, Sakura, vi rimando all'apposito topic...
Per la cronaca,... ma soprattutto per gli amanti dei sapori forti,.. la preda di oggi è finita in un piccante sughetto di fagioli e gorgonzola .. una mia invenzione,.. che vi consiglio :wink: .. (molti di voi penseranno: chissà che bella porcheria che ho combinato,.. :lol: :lol: :lol: ... invece era buona la cena

)
Ciao, Dom.