ASTORI A CACCIA

TYGER

Falconiere Esperto
Salve !
A giorni comincero' ad abbassare il mio astore maschio Tyger.
A fine ottobre tre iscritti al forum porteranno a caccia all' estero i loro astori, si parla di caccia vera e quindi loro tre saranno coloro che rappresenteranno i falconieri italiani in Austria :!:  :!:
"Ragazzi" avete incominciato con gli ASTORI ??
Ho aperto questo nuovo topic perche' siamo in tanti ad avere questi superbi predatori e vorrei che qui si parlasse sempre di caccia (vera o simulata), perche' l' astore e' nato solo per cacciare  :twisted:  :!:  :twisted:
Forza !!

Claudio
 
Re: Astori a caccia

Bravi!!!!

La Nazionale Italiana Astorieri!!!!! (che da ora chiameremo NIA)
Fatevi valere!!!!
io intato controllero scrupolosamente i progressi di TYGER (sia l'astore che l'"uomo")!!!

ciao!!
-D-
 
Re: Astori a caccia

:oops:  :oops: Ciao claudio.... sapevi che avrei abboccato ad un topic cosi ehhhhh!!!!! è una settimana che ho iniziato con morgana mà  solo adesso ho incominciato ad abbassarla mà  con i fatidici 5 grammi al giorno ci vorrà  qualche giorno per eliminare quasi 120 grammi di ciccia :D  sai che sono pienamente daccordo, come ha dimostrato anche domenico con il suo asterix, astore= concentrato di caccia.

ciao Jago

P.S.quei poveri 3 adesso avranno un bel peso sulle spalle :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
 
Re: Astori a caccia

Bhe...vogliamo fare i nomi!?!?!
senno li faccio io.. :wink:
un po' di popolarità  non guasta no!?! (i famosi 15 min. di Andy Warol :) )

-D-
 
Re: Astori a caccia

Fateli sapere anche a me i nomi di quei tre disgraziati che avranno l'onere di competere con i provetti astorieri austriaci e tedeschi   :(
non li invidio proprio sti derelitti!!!!

Per quanto mi riguarda, con la mia astore, sono un poco indietro con i tempi...avrei giurato che la muda sarebbe terminata entro la metà  di questo mese visto il buon inizio, ma tent'è che mancano sempre all'appello 3 timoniere !! delle remiganti secondarie mi interessa poco se non vengono sostituite, ma le timoniere avrei avuto piacere di averle tutte nuove, anche se devo dire con fierezza che non sono minimamente spezzate dalle battaglie della stagione scorsa. Di solito le timoniere si spezzano se e quando vengono tenuti in pertica su strutture non idonee, perchè durante i voli difficilmente si spezzano, a meno che gli astori in questione sono fatti volare esclusivamente su lepri o conigli. Ovviamente puo succedere un piccolo incidente (spezzamento) ma di norma, dalla prima muda in poi non dovrebbero esserci tali problemi; in abito giovanile è quasi normale vedere astori con la coda spezzata, ma cio è dovuto ai lunghi giorni di ammansimento ed introduzione alla caccia in quanto, molto spesso, ci imbattiamo in veri e propri diavoli scatenati che mettono a dura prova tutta la pazienza necessaria e che dovrebbe essere di dote ad un falconiere.
Tra una settimana poco piö iniziero la classica riduzione di peso e la classica routine di riammansimento (adesso la mia astore quando vede un estraneo diventa una belva!!! dibatte come una indemoniata!!!)
Una volta in peso "quasi ideale" la portero in giro a "vedere" il mondo, la faro "tirare" in mezzo alla gente ecc ecc con la speranza di vederla a fine ottobre piö tranquilla e piö incazzata che mai !!!  :wink:
 
Re: Astori a caccia

Ciao, probabilmente non saremo gli unici Italiani sul posto, spero tanto che ci sarà  anche Vincenzo Mannino, magari con qualche suo amico.
Il mio maschio attualmente pesa 800 grammi, sta completando la coda, mancano ancora 4 cm su due penne e circa 7 su altre due. Devono finire di crescere anche due remiganti.
Ho iniziato ora ad abbassarlo, siccome faccio la muta al blocco, lo maneggio tutti i giorni durante l' estate, per cui è abbastanza calmo.
Spero di metterlo in volo nel giro di due settimane.(non voglio abbassare il peso velocemente visto che ha le penne in crescita)
 
Re: Astori a caccia

bene bene.... attendo con ansia i vostri racconti.
Io, per ora, ho in saccoccia solo 7 grilli, 2 cavallette e un topo ragno  :D  :D  :D
 
Re: Astori a caccia

Giacomo
io non vedo nessuna foto..lasciami il link preciso

Melk, ho dato mandato ad amica di padova di trovare un buon posto per le auto..spero riesca nell'intento..oggi sento altra persona del posto.

A proposito, c'è nessuno di Padova registrato su qs portale? se si, si faccia vivo che  melk e wapity ed io abbiamo da chiedere una cortesia!

Come avete intuito, i tre disgraziati che andranno a caccia di lepri in quel di Austria saremo proprio noi tre!!!
Va beh, non saremo così introdotti a tale tipo di caccia per scarsità  italiana di qs selvatico, ma vedrete che la nostra figura ce la facciamo!!! lo spero.... :wink:
 
Re: Astori a caccia

tosco forse non vedi le foto perche sono di grando dimensioni e ci mette un pochino ad aprirle se non hai l'adsl,

il link è giusto!!

ciao
 
Re: Astori a caccia

pure io niente foto  :( ... adsl munito  :wink:

Come ho già  detto a giovanni di persona, aspettiamo un bel racconto.... foto comprese  :wink:
 
Re: Astori a caccia

raga in bocca al lupo!!!!!
sono sicuro che sara' una bellissima esperienza....ma non è che avete bisogno di qualcuno che effettui riprese o foto????in tal caso..... :D
 
Re: Astori a caccia

Mannaggia !! dove ha sede l' azienda nella quale lavoro e' pieno di fagiani che passeggiano tranquilli nei giardini, e' Tyger ancora non e' pronto :evil:  :wink:
Che peccato !

Claudio
 
Re: Astori a caccia

si per vedere le foto bisogna registrarsi... e sono fantastiche!!!

ehm... vorrei farvi qualche augurio ma da buona figlia di cacciatore... mi astengo va!!!  :roll:
 
Re: Astori a caccia

foto spettacolari, ottimi soggetti ma spettacolare fotografo  8O
Ci sono alcuni scatti in volo veramente impressionanti per bellezza di immagine e drammaticità  del momento.
 
Re: Astori a caccia

Concordo in pieno quella del gabbioano dove il genitore cerca di disturbare l'astore è impressionante!!!! 8O  la natura...che spettacolo

ciao
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto