Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

Manolo ha astore eccezionale per un semplice motivo:

LO PORTA TUTTI I GIORNI E TUTTI I GIORNI LO FA INSEGUIRE SU QUALCHE SELVATICO !!
se li tenete in filagna sti astori (ma anche tutti gli altri rapaci) oppure andate fuori solo il fine settimana, vedrete che ne ricaverete poco !!

gli astori hanno solo bisogno di cacciare, non di star li in pertica a farsi le seghe :wink:

eppoi, non voglio sminuire il buon Manolo, ma lui è partito col piede giusto e riesce a far fare al proprio astore cio che normalmente un astore deve fare e che riesce meglio fare...CACCIARE

BRAVO MANOLOOOOOOOOOOOOOO :wink: :wink:

Tyger
ma che davvero ti stai meravigliando nel vedere una femmina di astore che cattura uccelli? :eek: :eek:
mica è solo prerogativa dei terzuoli !!!!
bohhhhhhhhhhhhhhh

con la femmina ci prendi TUTTO
 
No Giovanni, era un modo scherzoso, sono felice che anche le femmine siano brave sulla penna perche' in futuro prima o poi ne volero' una :!:
E' ovvio che QUALSIASI rapace che incontra quotidianamente prede vere diventa bravo, e' cosi' che si deve fare, certo!

Claudio
 
Si effettivamente è come dice Giovanni, hanno bisogno di volare tutti i giorni, e se possibile, devono catturare quindi i primi voli, vanno fatti da distanze ridicole tipo una ventina di mt cosi facendo l'astore si fomenta da solo e poco dopo, si potranno allungare i tiri, ieri al tipo gli è scappato ed è andato a prendersi un GR ,oltre a fare 86 mt di volo battuto, ha fatto nn so quando di inseguimento per poi legarlo in aria a circa 15 mt di altezza.
Non ho scoperto l'aqua calda, chi vola questi animali, queste cose le sa :)
(18)
 
ieri mentre volavo la pellegrina Spagnola, CASUALMENTE ha catturato una grigia subito liberata e rimessa in volo.
E per gli amanti dell'astore ho trovato queste foto sempre dello spagnolo, qui fece tre catture, ma come uno scemo si fece scappare un bianco marinaio, quindi solo 2 con astore
(21)
 
sanremo61 ha scritto:
ieri mentre volavo la pellegrina Spagnola, CASUALMENTE ha catturato una grigia subito liberata e rimessa in volo.
E per gli amanti dell'astore ho trovato queste foto sempre dello spagnolo, qui fece tre catture, ma come uno scemo si fece scappare un bianco marinaio, quindi solo 2 con astore
(21)

Spagna, marinai, proprio un altro mondo, e bravoMMAnolo 8) fagli i complimenti per l'impegno e per l'arte mostrata. Se puoi chiedi a Manolo se si è trovato meglio con gli imprintati o gli "altri", visto che li ha provati tutti.
 
non per fare il puntiglioso ma la caccia in "spagna" quando apre? perchè in teoria in italia siamo ancora abbastanza lontani. accidenti quanto ci tocca aspettare prima di poter provare ad insidiare un selvatico......
buon volo
 
qua da noi speriamo che si apra con la terza di settembre, anche se ho visto che il riso è tremendamente ancora verde :cry: :cry:
 
pirata ha scritto:
Aridanghete sto manolo..... E mo' basta e..... :D :lol:

tra poco tocca a te, poi vorrei leggere di Giacomo, Robby, e Giovanni.
Piö qualche cattura di questi ragazzi che hanno preso l'astore quest'anno :)

(20+2)
 
sanremo61 ha scritto:
pirata ha scritto:
Aridanghete sto manolo..... E mo' basta e..... :D :lol:

tra poco tocca a te, poi vorrei leggere di Giacomo, Robby, e Giovanni.
Piö qualche cattura di questi ragazzi che hanno preso l'astore quest'anno :)

(20+2)

Se è una sfida mi ci infilo anch'io !!! :lol: :lol: :lol: ma dalle mie parti 20+2 prede in 15 gg non le fai neppure con il fucile che spara da solo... figuriamoci con l'astore... :)
Manolo è fortunato, in Spagna se ne fottono della legge e ci sono miliardi di occasioni ogni giorno...
Chissà  cosa farebbe dalle mie parti ?... :? Tu ci sei stato in Liguria e dovresti saperlo... :wink:
Un mio amico qui a Genova non riusciva a rimorchiare neppure pagando... è andato in Thailandia ed è tornato piegato in due... :mrgreen: :mrgreen:
Eugè.... Capitto mi hai ??? :)
 
sanremo61 ha scritto:
pirata ha scritto:
Aridanghete sto manolo..... E mo' basta e..... :D :lol:

tra poco tocca a te, poi vorrei leggere di Giacomo, Robby, e Giovanni.
Piö qualche cattura di questi ragazzi che hanno preso l'astore quest'anno :)

(20+2)

Per ora l'unica cattura è quella del mio nuovo avatar...
 
d'altrocanto in spagna fanno davvero quello che vogliono, basta vedere la fine che fanno galgo se non sono bravi o adatti alla caccia o solo vecchi. pero è vero che bisognerebbe essere corretti e dire a manolo che in italia siamo tutti fermi e che se qualcuno fa come gli pare lo fa a suo rischio e pericolo, oppure come dice il proberio : un buon tacere non fu mai scritto.
buon volo
 
é vero ragazzi ci sono posti dove trovare un selvatico, si fanno i salti mortali, io personalmente quando vado a trovare amici miei col mio astore, se facciamo 2- 3 lanci al giorno, è grasso che cola, so benissimo che è difficile di fatti ho sempre detto che l'amico in questione è molto, ma molto fortunato a fare anche 10 lanci al giorno e come vuole lui.
Oggi giornata memorabile sono stato tutto il giorno con 2 grandi del settore 146 anni in 2
Renato V. e Riccardo V, Ovviamente c'era con noi anche Lucrezia, che ha fatto la sua bella figura.
Persone stupende dai racconti mozza fiato, speriamo che dio li faccia vivere altri 30 anni :wink:

(21+2)
PS Amedeo i saluti gle li ho dati e contracambia, ha ricordato benissimo :)
 
Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
finalmente è arrivata questa benedetta cattura.
Ora che ha rotto il ghiaccio, sarà  Piö convinta :wink:

(21+2)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto