Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

grazie a tutti voi per l'affetto dimostrato :)

domani vado da eugenio che mi farà  un regalo :mrgreen: :mrgreen:
(eugè sei una persona splendida e non solo per il regalo!!! )

io non mi abbatto, se tutto va bene scrivero presto anche perchè proprio ieri ho avvistato delle cose interessanti :p :p :p :p

Leggo su altri topic che a qualcuno nn piace scrivere, mettersi in mostra, e dichiarare se cattura o no, ma essendo io un po megalomane, lo scrivo e metto anche le foto delle mie catture, e spero che anche gli altri astorieri lo facciano, fottendosene di cio che dicono o pensano gli altri :wink:
Oggi sono uscito con Frullino e dopo una ventina di gg fermo mi ha fatto 2 catture, di cui una ho fatto una bella FOTO l'altra non ho fatto in tempo perché mi premeva liberare velocemente la povera bestiola che come scrive Ferri a volte invece di andare su una preda, ne catturano un altra :wink:
:mrgreen: :mrgreen: 60+9 :mrgreen: :mrgreen:

Altra cosa: è troppo facile dire che noi siamo fortunati perché abbiamo le prede, voglio dire che io quando esco cioè quasi tt i giorni, spendo quasi 30 euro al giorno x andarmi a cercare le prede :wink: Spendete dalle 6-alle 800 al mese di benzina vedete che poi le prede escono.
Un caro saluto

Eugè
non tutti possono permettersi, specialmente con questi chiari di luna, di spendere 6-800 euro al mese di benzina o altro...forse neppure 100 !!! :(

inoltre, lo sai benissimo pure tu, gli astori se ne sbattono se stanno 20 gg fermi..hanno 7 vite come i gatti...non sono come quei pellegrinacci o ibridi che adoperate :lol: :lol:

frullinooooo è tornatooooo :p grande eugè :D
la mia schifosissima "cattura" di oggi (che cattura non è...) ve la risparmio...
mi chiedo, possibile che ogni giorno accada qualcosa di piö strano andando a caccia con l'astore? :x
forza vitantonio aspetto di leggere di nuove catture :wink:

toscano1 ha scritto:
Eugè
non tutti possono permettersi, specialmente con questi chiari di luna, di spendere 6-800 euro al mese di benzina o altro...forse neppure 100 !!! :(

inoltre, lo sai benissimo pure tu, gli astori se ne sbattono se stanno 20 gg fermi..hanno 7 vite come i gatti...non sono come quei pellegrinacci o ibridi che adoperate :lol: :lol:

:lol: :lol:
Giovanni anche qua si sente la crisi :lol:
Il colosseo è deserto mi tocca prendere i risparmi dell'estate :)

Angelo sono sicurissimo sei l'unico al mondo ad aver preso un preservativo con l'astore :lol: :lol:
lui poverino nn ha colpa, ha visto rosso :lol: :lol:

vitos81 ha scritto:
grazie a tutti voi per l'affetto dimostrato :)

domani vado da eugenio che mi farà  un regalo :mrgreen: :mrgreen:
(eugè sei una persona splendida e non solo per il regalo!!! )

io non mi abbatto, se tutto va bene scrivero presto anche perchè proprio ieri ho avvistato delle cose interessanti :p :p :p :p

Grazie Vitoa....
non ti posso lasciare senza astore, c'è pericolo di esaurimento nervoso :lol:

toscano1 ha scritto:

giovanni....spero che tu non sia proprio convinto di quello che hai scritto!!!!

wapity ha scritto:
toscano1 ha scritto:

giovanni....spero che tu non sia proprio convinto di quello che hai scritto!!!!

giacomo, ne sono piö che convintissimo !!! già  sperimentato, visto, constatato con mano ecc ecc
specialmente se hai anche l'accortezza di metterli alla pertica alta (quella su cui possono salire e scendere a terra) :wink:

quindi dici che un astore fermo per 20 gg si tiene in forma e puo fare degli inseguimenti mod astore di penna bianca ??
"escludiamo la pertica alta non tutti la usano "
lo chiedo perchè non ho mai provato, e quindi è una cosa che ignoro.

wapity ha scritto:
quindi dici che un astore fermo per 20 gg si tiene in forma e puo fare degli inseguimenti mod astore di penna bianca ??
"escludiamo la pertica alta non tutti la usano "
lo chiedo perchè non ho mai provato, e quindi è una cosa che ignoro.

Giacomo io uso una pertica di 2 mt, ma ora c he sono partito l'ho messo libero in voliera :)
Saluti

Giacomo ed Eugenio

anche se l'astore Frullino veniva tenuto solo alla pertica bassa, 20 giorni di inattività  non pregiudicavano nulla
Vi ripeto, gli accipiter sono tutt'altra cosa che i falconi..anche 5 mesi di inattività  dovuti alla muta non sono poi così deleteri come per i "volatori a monte"
ovviamente non possiamo pretendere che facciano 500 mt di inseguimento pompato fin dalla loro prima liberazione, ma 200 mt li fanno tranquillamente...bastano pochissimi muscolatori per riportarli alle loro performances abituali...esperienze provate e riprovate direttamente e non per "dicerie altrui" :wink:

TYGER ha scritto:
Sono completamente d' accordo con Toscano :) , lo scatto e l' elasticita' rimangono a lungo :!:

Claudio

siamo tutti daccordo che gli accipiter non siano falconi e anche che lo scatto iniziale cambi veramente poco ma avevo dei dubbi sulle lunghe distanze con attachi ripetuti sulla stessa preda "come ad es una lepre" dove l'astore attacca ripartamente cosa che fa spendere molta energia.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto