Ieri usciamo al mattino e come al solito andiamo al campo delle mini. Appena arrivati mandiamo subito il cane in un roveto, dove di li a poco zompa fuori una mini, che invece di scappare verso la mia posizione dove c'ero io con il falco, torna in dietro verso Wapity , gli passa sotto ai piedi per poi uscire allo scoperto, il falco parte ma la mini trova subito la salvezza infilandosi in una zona molto sporca. Va beh, la giornata è iniziata bene, proseguiamo con il giro... Passiamo al campo d'erba dopo troviamo due mini che partono relativamente vicine, Shadow parte sempre subito e le insegue in modo impeccabile pompando molto bene, le raggiunge, ormai è sopra di loro, porta l'attacco... ma fallisce perchè le mini si buttano nel fitto dei rovi. La mattinata passa con altri voli un po' meno da cardiopalmo ma sempre molto belli e lunghi su mini che partono da lontano e trovano la salvezza piuttosto in fretta.
In sostanza nella mattinata si è fatta 6 voli puliti e belli lunghi su minilepre, purtroppo però nessuna cattura, ha sempre volato in modo egregio ma quando le raggiungeva le mini erano già troppo vicine ai roveti dove potevano nascondersi, tutto ciò è dovuto al fatto che siamo ad inzio stagione ed il falco non ha un filo di muscolo, fossimo stati in stagione inoltrata, due erano catture quasi sicure.
Torniamo a casa, mangiamo, ci sbevazziamo una bella birra di rito e ci facciamo pure un bel dolce giusto per non farmi mancare nulla.
Niente foto di catture di Shadow ma foto di catture da tavola
Vedi l'allegato 3995