Addestramento Codarossa!!!!!!!!!!

Bello,.. Manfredi tra gli autori ci sono i tali Aaaron ed Anthony che hanno girato diversi video sugli astori  :wink: .

Fox, memorizza  il filmato :wink: ,.. in quei posti la coda rossa gioca in casa.. posatoi alti sempre disponibili e tanti conigli.

Ciao, Dom.

Bel video Manfredi!! :wink:  

Oggi battuta d'arresto.. :cry:  Il peso era di 1045 poco meno di quello di ieri, ma dopo due salti dalla distanza di un metro o poco piö, si è fermata distratta da mille cose.
Pure un gatto sul campo vicino al giardino che voleva curiosare.... :x
Presa al pugno continua a buttarsi sopratutto verso il riparo quando ci passo vicino e del cappuccio non ne vuol sapere... la carne gli è stata data solo per i salti e poi ho tentato di passeggiare per tenerla sul pugno, ma oggi non c'era verso.
Non so se riprendere domani come se niente fosse o ripartire da capo...
Domani dovrebbe essere molto affamata visto che oggi ha mangiato pochissimo... qualche suggerimento?

Programma del giorno:
Intanto cambiamo posto per l'esercizio e mi allontano dalla zona del trolley per evitare l'effetto territorio e rientro al trolley.
Dovrebbe (uso il condizionale) pesare meno visto che non ha finito il cibo che avevo preparato ieri e quindi essere piö attenta.
Se risonde bene ai primi due richiami al pugno, metto con riserva la possibilità  di presentare ben guarnito il logoro.
Magari facendo esercizi diversi, la stimolo di piö!
Ciao!
Andrea.

se nn risponde a modo la abbassi di peso, e festa finita, con calma e pazienza continui ad ammansirla, poi vedrai si sblocca. mettile il cappuccio.
buon volo

Peso ancora alto.. anzi piö di ieri... 1084 gr. probabilmente il pollo di due giorni fa e i pezzetti di quaglia anche se pochi si fanno sentire.
Pero non è andata del tutto male.
Cambio posto e mi porto fuori dal giardino l'ungo l'argine dietro casa e dopo un iniziale tentativo di ritorno saltando giö dal pugno, si sistema e si lascia passeggiare per qualche minuto.
Dopo la passeggiata la porto sul posatoio che avevo precedentemente preparato e con un po' di pazienza le faccio fare dei salti da un metro circa, con ricompensa un po' piö ricca al quarto e ultimo.
Comunque le ho dato poco: due topini e 3 pezzettini di quaglia.  Da domani solo pulcini fino a che non si è abbassata al peso giusto.
A.

scendi al limite minimo sui 1000g, o anche qualcosa meno, vedrai che si sblocca. sono convinto che è questione di peso e di maneggiarla continuamente, ore e ore sul pugno se necessario anche al cesso, se si butta 1000 volte alza il pugno 1000 volte x farcela risalire. nn metterci le mani, x farla risalire, magari lasciala appesa vedrai che si stanca e risale da sola. mettici un tirante sempre ovviamente e se la porti fuori a "passeggio" fallo la sera col fresco e col buio.quando si sarà  calmata allora portala quando c'è piö luce, gradualemnte.
buon volo

Giorno 14/08 peso ancora altino 1070, ho passeggiato un po' piö a lugo Athena e poi l'ho portata al posatoio per i richiami al pugno. Nonostante il peso sia rimasto alto, forse ha capito che per mangiare deve venire al pugno.
Ci mette un po', è distratta, ma viene al pugno un po' piö decisa e con meno paura.
Alla sera, su consiglio di Stefano l'ho portata in casa e l'ho tenuta al pugno finchè sono rimasto davati alla televisione. E' rimasta li tranquilla, si è fatta un po di Toeletta, si è messa su una zampa e poi si è addormentata.
Stasera le ho dedicato poco tempo... sono rientrato tardi e ho avuto solo il tempo di fare una decina di richiami al pugno in garage con fegati e cuori di Piccione.
Il peso è sceso a 1050 gr. e a parte l'iniziale curiosità  per il posto nuovo, ha fatto la sequenza di salti abbastanza ravvicinata. Pero ancora non viene da oltre 2 mt.
Per Domani  c'è un po' di piccione (circa 90 gr.) con un Ala da uare come tirante per riuscire a passeggiarla piö a lungo per farla abituare a stare sul pugno senza saltare continauamente: Fuori continua ancora a saltare giö.
Ciao.
Andrea

Fox, se il pollo di qualche giorno fa si è fatto sentire (in termini di peso) con il piccione la situazione puo solo peggiorare.
L'astore, che "brucia" molto piö in fretta di una qualsiasi poiana, spesso il giorno dopo un pasto a base di  piccione resta fermo in voliera, con 20 g di quaglia al massimo, se il giorno dopo deve volare.
E ti parlo di astore muscolato che vola anche 2 ore al giorno,..

Una poiana che non vola, con il caldo estivo, sta bene mezza settimana con un etto di piccione  :) .

Ciao, Dom.

Ok Domenico, scongelo due pulcini e del piccione tengo solo l'ala per fare tirante...
Stanotte ha fatto fresco quì... vediamo se ha perso qualcosa oggi.
Ciao.
Andrea.

Mi raccomando
per un miglior risultato, specialmente metabolico, abbassala di pochi grammi al giorno, 5 - 10 grammi....

Eccomi quà ... ieri il peso era ancora 1050gr. circa e ci ha impiegato mezz'ora a fare un primo salto e un'altra mezz'ora quasi a fare il successivo.
Questo in sintesi... di fatto io gli mostro il guanto per il salto e gli lascio la possibilità  di venire al pugno per qualche secondo (15 masimo 30 secondi) e poi abbasso la mano e do lei le spalle per qualche minuto.
Al secondo gli ho dato l'ala di piccione e finchè l'ha usata come tirante abbiamo passeggiato per un'altra mezzora.
In tutto ieri ha mangiato l'ala (con pochissima carne di piccione) e le 4 zampe di pulcino.
I salti li ha fatti da 5 metri.
Oggi la dovrei trovare affamata e un po' piö aggressiva.... lo so che quello che succederà  sarà  una reazione alla fame da quasi digiuno... ma così spero che abbia capito che per mangiare deve venire lei da me!
Ciao!
Andrea.

Ieri pomeriggio nienete fame da digiuno... ma semplicemente un leggero calo di peso 1040 gr. circa.
Ancora poca attenzione nei miei confronti e non salta ancora al pugno da piö di 5 mt.
Gli ho dato 2 pulcini divisi in pezzi in occasione dei 4 salti fatti.
Stamattina l'ho un po' passeggiata al pugno in occasione della pulizia della falconiera. Sembrava un po' piö tranquilla anche se continua a fare qualche isolato tentativo di fuga dal pugno.
Vediamo il peso stasera e le reazioni.
Anche oggi ho preparato 2 pulcini ma se non viene al pugno bene gliene do solo uno.
Ciao.
A.

Peso 1030 gr. e un po' piö attenta, anche se credo che siamo ancora lontano dalla risposta che dovrebbe avere per volare libera.
Diciamo pero che nonostante la lentezza nella risposta, sono riuscito a fare un richiamo a 5/6 metri e quì non ci sono stati particolari problemi...a 10 metri circa ho fatto 3 richiami e per tutti e tre, nonostante avessi il pugno esterno al corpo, lontano dalla faccia, lei allunga passandomi sopra e finendo il volo a fine filagna a 10 metri oltre alla mia posizione.. in questo caso niente ricompensa, l'ho ripresa al pugno e riportata in pertica per farla saltare al pugno e solo al salto corretto=cibo.
In totale ha mangiato un pulcino e mezzo circa...
Vediamo stasera.
Ciao.
A.

cala cala io le darei mezzo pulcino e via. nn corri il rischio che barri le penne e co sto caldo io andrei un po' piö severo, calarla di poco peso x volta, così ci metti un mese a farla volare libera, opterei x una soluzione drastica, senza x forza farle fare digiuno(cosa che nn mi piace) ma che a volte si rende necessaria se nn c'è collaborazione, dovuta alla poca "fame".
buon volo

Si si.. Ste! è quello che ho iniziato a fare.
Oggi se non viene alpugno come voglio io... niente cibo e torna al suo posatoio.
Provo anche a tirar fuori il logoro... anche se credo che non lo consideri ancora.
Ciao.

Eccomi quà  rientrato proprio ora dalla sessione con Athena e direi che ci sono dei progressi :) !!
Il peso oggi era 1025 gr. e probabilmente l'aver mangito solo un pulcino ieri si è fatto sentire....
Quando mi sono avvicinato alla pertica in giardino dove si trovava, è saltata al pugno non appena l'ho alzato e da li ho capito il tenore della giornata.
Classica pesata e poi fuori dietro casa. Passeggiata con variante rispetto agli altri giorni risalendo un argine e percorrendolo sulla riva opposta ma lei oltre a guardarsi attorno, ha tenuto d'occhio per tutto il tempo i movimenti della mia mano destra.
Arriviamo al posto dove ho preparato il posatoio per farle fare i voli in filagna.... la poso, le aggancio la filagna, mi allontano 10 mt. e dopo 3 o 4 richiami lei arriva e aggredisce il guanto!
Riprovo e lei si ripete. E' Fame.. anche se non so se è da digiuno per il solo pulcino mangiato ieri o che.
Altro richiamo e poi provo con il Logoro. Lo tiro fuori e lo lancio a un metro da lei... Athena lo guarda, ma il pulcino è finito sotto e lei non capisce. Lo rilancio facendo finire il pulcino in vista sul logoro e inizio a tirarlo verso di me...pochi secondi e Athena salta giu dal posatoio, ma non sopra al logoro e lo attacca da terra con gli artigli e lo copre. Mi avicino piano anche se lei cerca di darmi le spalle... la lascio mangiare il pulcino e gli presento il guanto con un altro pezzo di pulcino: Ci salta sopra da sola quasi portandosi appresso il logoro! :twisted:
La prossima volta lo attaccherà  direttamente adesso che sà  di che si tratta!! :twisted:
Domani non mi aspetto molto... oggi ha mangiato 2 pulcini e mezzo.. pero attorno al 1010 gr.potrebbe essere liberabile.
Per domani vedo se riesco ad andare in un posto nuovo a fare altri voli in filagna.
Il carattre del CR stà  un po' alla volta uscendo.. :twisted:
Andrea.

Bella roba!!! Sono emozionato immedesimandomi in te....
Quanti ricordi. Il mio Sacro aveva fatto la stessa cosa.
Occhio a quel fatto che è volata al pugno col logoro alla zampa.
Non so se sia una cosa efficace o solo ..ulo ma con Rush per togliergli il vizio del carreggiamento, avevo iniziato a dargli pugno vuoto se saltava col logoro. Lo riposavo a terra con tutto il logoro e lo attiravo sul guanto facendolo mangiare da terra. poi col guanto stesso intanto che mangiava gli toccavo il petto e lui faceva il suo passetto. Dopo una settimana ha capito che al pugno si andava a mangiare se il logoro restava al suo posto. Anche perchè oltre al pulcino trovava anche una bella cortesia di cuoricini di pollo di cui era ghiotto.
Buoni voli!

Ciao Pandion, credo che il logoro se lo sia trascinato solo per la tensione della presa... ho notato che anche quando lascia il pugno per andare al posatoio dal quale poi io la richiamo, parte con la battuta d'ala prima di lasciare la presa sul guanto!
Anche perchè è venuta al pugno quando aveva finito la guarnizione del logoro...non aveva piö senso tenerlo!

ciao.

altrimenti nn fai altro che fare qualche passo indietro e chiamarlo al pugno. il logoro lo lascerà  a terra x forza. vedrai che dopo un paio di volte lo lascerà  a terra tranquillamente. sei sulla strada giusta continua a calarla di peso vedrai che cambiamento
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto