Un aiuto da voi esperti ... Grazie 1000

G

Guest

Guest
Ciao sono nuovo del forum, ma spesso vi ho letto senza interagire ... siete grandi !
Sono un appassionato di rapaci notturni in particolare del Barbagianni e della civetta comune. Vorrei fare il gran salto finalmente visto che ora abito in un attico con una grande terrazza e comprare una di queste due specie.Ho visto su internet e devo dire che qualche annuncio di privato che vendeva l'ho trovato, ma la mia paura è che siano persone senza cuore che abbiano catturato questi esemplari in libertà  ... e questo è veramente una crudeltà  ! Io volevo comprare da qualche allevatore un esemplare già  addomesticato ( abituato già  all'uomo che all'occorrenza possa liberare in casa e interagire con lui ).
Il problema è che non so a chi rivolgermi !!! Vi prego aiutatemi voi !
Una ultima cosa e poi giuro non vi rompo piö ! Che prezzo possono costare o un Barbagianni o una civetta comune ? ( non vorrei farmi fregare ;-) ) e chi dei due ha un "carattere" che si adatta meglio all'addestramento ?
Grazie siete dei grandi

niente mi picerebbe poterlo lasciare libero per casa magari farlo mangiare dalla mano e cose del genere , non voglio farne un fenomeno da circo ;-)

Non dimenticare che qualunque rapace è un predatore e quindi tenere un rapace come animale da compagnia è una cosa assolutamente sbagliata perchè vai a annullare l'istinto del cacciatore.
Prendere un rapace è una cosa impegnativa perchè, prima di tutto, devi fare il possibile per rispettare la sua natura. Un rapace non è un pappagallo.
Devi avere tempo, passione, una certa disponibilità  economica (2000à·3000û), conoscenze, umiltà  e consapevolezza dell'impegno a cui vuoi andare incontro.

Prima che nascano altre discussioni senza fine, ti consiglio di dare una lettura a cio che troverai nel forum per capire il senso delle mie parole.

ale

als";p="20805 ha scritto:
Un rapace non è un pappagallo.

ale

Ciao Als,

nulla di personale, ma perchè un rapace no e un pappagallo si?
non meritano lo stesso rispetto?
E' vero che i pappagalli non sono predatori, ma sovente delle prede nel loro ambiente ma conoscendo l' ambiente ti assicuro che pappagalli sfigati ce  ne sono fin troppi.
Pertanto se per possedere un rapace bisogna prima informarsi, studiale, leggere, conosce ed essere molto umili, lo stesso vale per i pappagalli.

:!:

ciao ecletto, mentre lo scrivevo mi era venuto il dubbio che avessi usato una espressione poco felice .... il forum in questi casi non aiuta.
Con "pappagallo" intendevo l'uso di un animale come un pupazzo  :oops: .... cerchero di misurare meglio le parole in futuro  :wink:

Ciao Ecletto, credo che quello che voleva dire Als, è che con il pappagallo puoi avere un rapporto " umano", cosa che con il falco non puoi e non devi avere.

Almeno così è per me che ho diversi falchi, ma che solo il mio pappagallo mi chiama papà 

Xjery    Attenzione  Qualcosa di diverso succede con gli harris che sono animali sociali.Il mio, in muta,Quando mi avvicino mi becca dolcemente le orecchie,mi spulcia i capelli.Inoltre gira la testa sottosopra emettendo un verso curioso(ummm ummm)Non è imprintato quando è arrivato era una furia.
Cosa significa tutto questo? ,se entra qualcun' altro in voliera dibatte.

Non conosco la psicologia dei rapaci, anche se ho un paio di amici che hanno degli Harris e praticamente sono come le mie ara, ci giocano, loro salgono sulla spalla, giocano con le loro orecchie e mani, ....proprio come le mie ara.

Non so se questo approccio sia corretto con i rapaci, ma ovviamente il mio intervento era volto a far capire che si, i pappagalli hanno un rapporto -FORSE- molto piö stretto con i loro compagni-umani, ma non per questo vanno consigliati al posto dei rapaci.

Als tutto ok. :D

Provate ad accarezzare e farvi mordere le orecchie da un astore a peso di caccia. Poi tornerete subito a divertirvi con i pappagalli.
I rapaci non sono animali sociali, fanno eccezione solo gli Harris, per questo riscuotono molto piö successo di tutti gli altri rapaci.
se si desidera un animale da compagnia e si amano gli uccelli, niente è meglio di un pappagallo, non necessariamente un ara che è grande e costoso, ma un semplice inseparabile o una calopsite possono essere degli ottimi amici, io ne ho avuto uno circa 20 anni fa ed è un animale molto simpatico e socievole.

Ciao Gianni benvenuto,.. credo che un inseparabile faccia proprio per te,.. costo irrisorio, puo volare in casa ed interagisce alla grande.
Lascia perdere falchi e civette,..

Ciao, Dom.

PS: adesso siamo passati dai voletti pugno - pianta,... alle richieste di micro-voli indoor,..  :(  :(  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  ...
... i prossimi novizi,.. continuando di questo passo,.. chiederanno informazioni su rapaci IMBALSAMATI..  :cry:  :cry:  :cry: ...
.. che depressioone..

è bello lanciare un falco imbalsamato da pugno a pugno, e stà  nell'abilità  del falconiere tenerlo in equilibrio. :)

zagor";p="20845 ha scritto:
è bello lanciare un falco imbalsamato da pugno a pugno, e stà  nell'abilità  del falconiere tenerlo in equilibrio. :)

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:

che amarezza.....  :(  :(

ciao dddnnn,

non credo siano richieste, ma voglia di conoscere, capire, sovente chi si iscrive su un forum e non sa nulla o poco della materia fa domande, poi comincia leggere e la conseguenza dovrebbe essere quella di farsi un' idea capire e scegliere.

Questo è un forum molto tecnico, la comunità  va molto daccordo, poche sono le risse che appaiono e vi garantisco  che è un' ottimo forum, sono presente in alcuni forum di pappagalli e li si leggono cose strambissime le risse sono l' ordine del giorno e la conoscenza media degli utenti è MOLTO :? bassa.

Complimenti a voi tutti. :D

Ho capito chiaramente ecletto cosa tu voglia dire,..

ma, purtroppo, sempre con maggior frequenza su questo forum si legge di interessati a falchi o notturni da usare come "animaletti domestici" da compagnia, con cui INTERAGIRE,.. e far volare in gabbiette o appartamenti...
Ci sono migliaia di specie fra cagnolini, gatti, pappagalli, furetti,...   PROPRIO NON CAPISCO PERCHE' SCEGLIERE UN RAPACE,.. nutturno o diurno che sia,.. che di SIMPATICO, DOLCE, AMICHEVOLE,.... NON HA PROPRIO NULLA..
.. che per di piö richiede spazi aperti piö o meno grandi in cui volare liberamente,.. altro che gabbiette ed appartamenti.

Secondo me tanti scelgono un rapace solo perchè affascinati da bellezza, aggressività ,... reputazione da sanguinari cacciatori,.. o forse per distinguersi dal vicino che in gabbia ha un merlo...

x Sergio: acquistare un rapace, visto i tuoi scopi,.. è come acquistare un trattore cingolato per andare a lavorare in centro,.. fai un po' tu...

Ciao, Dom.

condivido a pieno il pensiero di domenico, tenere un rapace che sia, nn è x interagire con lui, xchè cio nn è possibile, forse xchè interagisca con gli altri ospiti di casa tua,  ma nn credo che gli ara abbiano voglia di fare questa cosa.....
quindi se il tuo scopo è "solo" questo ti consiglio di nn seguire questa idea
buon volo

eh si concordo forse bisognerebbe fare una distizione importante tra chi è falconiere e chi vuole solo avere un rapace perchè fa "figo"

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto