Ciao Giannibarba ,
ti meravigli del vespaio che hai creato?
nel tuo primo post hai detto poche cose , ma sufficienti a farci capire che non sai niente (o poco) di questi animali

er esempio parlare di rapaci assuefatti alla cattività come fossero galline ...i rapaci sono allevati da relativamente pochi anni e per fortuna (aggiungo io ) in tre o quattro generazioni non hanno sicuramente modificato la loro genetica , percio pensare ad un barbagianni da gabbia NON ESISTE!
in un forum come questo tutti (o quasi) sono accettati ...dipende da come ci si propone .Vorrei ricordarti che qui nessuno ci guadagna dei soldi , l'unico interesse è il BENE di questi animali.
Nel secondo post , invece di argomentare le tue scelte  (ti do atto che "parlare" con internet da spesso adito a cattive interpretazioni) hai detto in breve  che non ti fregava niente e che tu il barba te lo eri gia comprato!
Adesso ci dici che noi dovremmo capirti!???
Bene PROVA a capire noi: quello che noi NON vogliamo è che questi animali finiscano MALE!!
Tu puoi , e lo sarai sicuramente , la persona piö brava del mondo , ti sarai documentato a lungo e avrai cercato qualcuno per farti aiutare (anche a costo di fare un sacco di chilometri solo per vedere come si fa..),ma questo noi si è visto nelle tue parole ..e allora se permetti ,visto che quello che hai scritto è pubblico e lo leggono tanti ,hai ricevuto delle risposte ADEGUATE se non per te per chi potrebbe pensare che è tutto semplice e lecito.
ciao franco