Ciao a tutti, scusate se ho latitato parecchio ultimamente ma prima le vacanze (Isola del Giglio con Isotta al seguito), poi il mio modem fatto fuori da un temporale quindi il lavoro da diventare scemo mi hanno fatto un po' tralasciare i miei messaggi sul forum..ma non la mia Isotta. Ragazzi, ho passato la settimana peggiore della mia vita da apprendista falconiere!! Lunedì scorso vado nel campo dietro casa mia , libero Isotta, lei fa una passata non troppo convinta e..parte a missile verso la città , inutili i richiami a squarciagola, i fischi, il logoro neanche guardato...in due minuti è un puntino fermo nel cielo, fa un paio di giri e sparisce nell'azzurro...continuo a girare il logoro e a fischiare...niente...viene buio...Isotta non c'è piö e non ho idea di dove sia andata anche perchè non ho telemetria.
Il giorno dopo torno nel campo...mi rimetto a girare il logoro...niente...niente di niente... Rassegnato ad averla persa mi sento per e-mail con dynoc e Als e quest'ultimo mi da un'idea che forse puo funzionare: vado a girare il logoro e a chiamare Isotta da un punto alto sopra casa mia, il colle di Giaccherino dove si vede tutta la pianura, città compresa. Vado due sere, con la mia ragazza...niente...la gente che passa e mi vede girare il logoro e fischiare mi prende per matto...spiego a qualcuno che sto chiamando un falco...mi dicono: Auguri, e intanto ridono di nascosto....vabbè..
Isotta non vuol farsi vedere...niente di niente...rinuncio all'idea di rivederla e intanto penso che sono un cretino, l'ho fatta volare libera a 209 grammi, dieci grammi in piö del suo peso di volo, accidenti, mi batterei la testa nel muro.
Passanon tre giorni..ormai le speranze se ne sono andate..domenica (ieri) ora di pranzo, suona il cellulare..è il centro recupero rapaci di Prato (che avevo avvertito della perdita)..mi dice che un tale ha avvistato un falchetto tre km da dove abito io, che è un piccolo falco e "HA DEI LACCETTI ALLE ZAMPE". Volo verso il punto da dove i hanno chiamato e vedo Isotta sul filo della linea telefonica che mi guarda con la testa piegata..non credo ai miei occhi, infilo il guanto, prendo un succulento pezzo di cuore di manzo (dimensioni di una braciola!! ahaha) e la chiamo come sempre..mi guarda, parte e si posa dolcemente sul mio pugno, ma non mangia, anzi, mi inizia quasi ad "aggredire" strillado a piö non posso...mi sa ce è agitata ed impaurita..la metto nel trasportino, metto una coperta sopra e la porto in voliera, metto dentro acqua e cibo e creo un po' di penombra all'interno.
SONO TROPPO CONTENTO!!!! Piö tardi torno a vederla...adesso è calma...ha mangiato tutto!, la prendo sul pugno e la peso: 288 grammi..le rendo subito da mangiare e stavolta mangia avidamente, quasi si ingozza. Faccio fare un buon gozzo. Stamattina la ripeso: 300 grammi, ma forse ha ancoraun po' di cibo nel gozzo..le feci sono bianche, mi sembrano ottime. La metto in giardino e vado al lavoro dicendo a mia mamma di tenerla d'occhio il piö possibile. orno e mi dice che ha addirittura fatto il bagno: buon segno. Stasera la ripeso, poi vi faccio risapere. L'importante è che Isotta sia tornata!!!! Ciao a tutti e scusate la lunghezza del post. Ciaooooo. Max.