Quasi con le lacrime agli occhi vi racconto,
Come avevo detto a domenico e lo avevo comunicato ufficialmente,
ieri finalmente la mia sparviera e stata a peso dopo un bel po che ci lavoravo tenendola dentro casa.. :!: l'ha vista pure Eugenio in cam..proprio xkè ho paura del freddo...!!!
Bene la porto in un territorio che lei ha una vita, che caccia li e lo conosce a memoria,
inizio a camminare la sparviera super attiva alla mano, mi diriggo in cerca di qualcosa,
all' improvviso parte un piccolo insettivoro, lancio ed insegue come una matta,
ma l'uccellino riesce ad entrare in un albero e la sparviera pure, un uliveto,
l'uccellino scappa la sparviera rimane nell'albero, allora mi allontano e la chiamo al logoro
scende rapidamente, il gioco iniziava a piacermi, la vado a mettere lontana sui 100 metri
e la richiamo veniva a fucilata, immediatamente è presa al volo di logoro..
allora mi rimetto alla ricerca, cammino cammino ma nulla,
allora mi diriggo in un altro posto, vedo delle allodole che girano e che si buttano in un erbetta,
che a loro piace tanto,mi avvicino silenziosissimo, cerco di non allarmarle, il gioco e quasi fatto parte la prima lancio insegue come una matta, nulla non ci sono riuscito, lei si posa in un albero,
giusto giusto stanno passando 4 cavalli in sella vicino da lei, la sparviera spaventatissima scappa, nella mia mente ho detto ma guarda sti (COGLIONIIII) prendo radio in mano cerco la sparviera..
La ritrovo in un albero mi avvicino la chiamo al logoro e non scende la vedevo un po preoccupata,
mi avvicino con la massima cautela, la sparviera si affila tutta simbolo ( che è ancora spaventatissima) prendo la carne mi avvicino tipo x servirla appena sono ad un metro da lei scappa,
ho cazzo stessa cosa mi era successa l'anno scorso, allora mi preoccupo piö mi avvicinavo a lei, è piö scappava..
dalle 2,30 di pomeriggio fino alle 5 sono stato ad inseguirla mi ha fatto fare montagne infinite sali e scendi, destra e sinistra ma scappava sempre,allora nel frattempo stava x fare buio mancava un po ancora, erano le 4, 15 dovevo prenderla a tutti i costi.. mi avvicino lei sempre sopra ad un uliveto,, logoro bello incarnato con carne fresca col sangue, gli e lo lancio sotto l'albero e decido di allontanarmi parecchio, aspettando che lei facesse una mossa x scendere al logoro dopo di che era fatta...si sono fatte le 4.40 ed e scela al logoro aspetto che da le prime pizzicate alla carne x farla tranquillizzare, ed inizio ad avvicinarmi piano piano sembra tranquilla,ad un certo punto appena sono a 2 metri da lei carreggia si porta il logoro, fa un paio di metri è lo lascia essendo anche piccolo ma gli viene pesante, come ho visto questo ho detto CAZZOOOOOOOO mi rimetto alla ricerca di lei con la radio, fra poco faceva buio, la trovo in delle rughe, in una rametta bassa sporgente nella carreggiata,
allora mi sono detto se ci vado scappa, ma siccome era una bella occasione con i geti pendenti, aspetto che fa buio x fregarla, allora aspetto lei messa li ed io lontano k aspetto il momento che non vede piö..era gia' buio ma ancora si vedeva iniziavo a sentire le civette ed assioli che uscivano dalle loro tane, ad un certo punto sento la campanella è partita con il buioooo noooooo.. la vado a cercare la trovo con la radio passo passo ci vedevo male che era buio, era in un albero rama bassa gia' buio totale mi avvicino senza far rumore ma mi sono sbagliato la sparviera e di nuovo scappata..
IN poche parole sono stato fino alle 7 di sera a cercare di prenderla, ultimo tentativo ero lontanissimo dalla makkina da solo anche pericoloso, la sparviera si va a mettere in un punto pieno di rovi dove io non potevo andarci allora ho detto vaffanculooo non c'è l'ho fatta piö, freddo tutto infangato tutto graffiato faccio strada di ritorno la lascio la, dicendomi domani mattina all'alba vengo.. arrivo nella makkina e vado a casa tutto distrutto..
Giusto giusto il meteo portava pioggia

infatti nella notte c'è stato un alluvione ed io pensavo a lei cazzooo,stamattina mi alzo presto arrivo la con il buio aspetto che fa giorno e mi metto alla ricerca nello stesso punto che l'ho lasciata,, all'inizio mi era uscita dalla radio non sentivo il segnale, dopo che la cerco x ore in un altro posto x cercare di sentire il segnale, ho fatto tanti chilometri sperando che sentivo il segnale ma niente..
Quindi mi sono chiesto è impossibile tranne che si sono scaricate le batterie.. torno sul luogo dove è rimasta fuori un colpo di culo sento il segnale, ero troppo contento arrivo vicino e guardo ma non vedo il segnale mi dava a terra dentro un grande roveto ed ruscello di aqua, mi creo la strada il segnale fortissimo ma non la vedevo

ad un certo punto mi faccio il passaggio x passare con le spine alle chiappe, vedo a terra la sparviera MORTA la prendo ed era tutta bagnata e congelata, è morta con il freddo e pioggia della notte

non mi era mai capitato non potete capire il dolore che ho dentro

è stata un avventura che mi ha distrutto il cuore

quindi Dom, tyger, e tutti gli altri, continuate a divertirvi voi, il mio traguardo è finito

non so piö che dire vi ho raccontato passo passo x come sono andate le cose

.....

luigi
