Di recente ho scritto che vi avrei lasciato un paio di settimane di vantaggio,.. :?
behh... HO MENTITO.. :wink: .
La bimba è ancora altina, ma oggi si vola.. se non vedo attacchi, inseguimenti e numeri vari vado in paranoia... :? .. inoltre la falconiera di Asterix,.. che con riflessiva tristezza vedo vuota,..

.. mi da uno spunto in piö per ripartire con determinazione,..
.."sta volta ragazzina sei rimasta solo tu ,.. non c'è piö "il mago" che mi consentiva di fumare il sigaro e passeggiare per i campi,.. colui che, seguendo le mie indicazioni,.. oppure lasciandomi fumare e quindi facendo tutto da solo.. puntualmente.. mi lasciava a bocca aperta per le sue invenzioni,.. e se c'era qualcosa di "vivo" nelle vicinanze.. faceva in modo che .. "non vivesse piö".
Quindi, cara strega, datti una svegliata,.. sai cosa fare.. E VEDI DI FARLO BENE"..
Inavvicinabili come sempre gli storni non mi danno possibilità .
Dietro l'erba alta ho visto qualche testolina beccare a terra vicino ad un pollaio,.. colombi.. lascio la macchina appena posso e torno con la spar., ma un maschietto di pelle selvatico che non attacca ma comunque sorvola il territorio .. manda tutto "all'aria".. e praticamente mi rovina la giornata.. :evil: .. :lol: ..
Tento comunque l'avvicinamento,.. per esperienza qualche soggetto puo rimanere a terra nascosto,.. mi muovo in silenzio, vento a favore,.. bene.. ma Kim tira dietro di me, trattengo,.... NOOOOOOO !!!! il colombo "ritardatario" c'era.. era rimasto pero alle mie spalle..ormai inutile mollare i geti,.. l'avessi lasciata fare sarebbe partita con preda a terra e forse se la sarebbe giocata,.. errore mio.. si riparte..
Mi avvicino ad un filare in posizione tale da sfruttare a mio favore il venticello freddo,.. niente.. non c'è niente.
Ho poco tempo e decido di rilasciare la quaglia,.. parte forte (per essere d'allevamento va pure troppo..) ma la bimba non gli consente di entrare nel quinto metro di volo,... :? ..
.. e da qui mi interessa la cosa .. devo vedere cosa fa.. notare ogni suo atteggiamento..
.. recupero,.. bene,.. promossa (non mi riferisco alla cattura della bestioletta di turno,
.. ma al "dopo cattura") con un 6.
Devo procurarmi qualcosa di piö veloce per gli allenamenti,.. le quaglie finiranno per abituarla al facile,.. e non va bene.
Saluti a tutti, Dom.