SPARVIERI... (vino buono .. in botte piccola)

Grazie claudio tranquillo credo k tra meno di una settimana anche lei si mette all'opera.. :twisted: Complimenti ai tuoi sparvieri riuscere a predare una starna non è sempre molto facile, da delle steccate assurde tipo come la coturnice... bravo dacci sotto buon proseguimento :)
luigi...

Maremma bucaiola ragazzi... CHE CARATTERINO QUEL ROBIN,... MI PIACE PROPRIO.. :!: .. :wink:

Mezzo cenno di richiamo e torna al pugno,.. mi ricorda la mia Kim di quest'estate,.. nel city-hawking,.. mezzo richiamo e via.. e all'occorrenza è uscita e rientrata dal finestrino,.. bella comodità  per i piö pigri... o per i piö.. pirati.. :twisted: .. :wink: ...

Tornando a Robin ha fatto "cambiare il pannollino" ad uno dei selvatici piö veloci "in commercio",.. il poveretto ha capito che la sua velocità  non bastava per salvare la pelle ed ha iniziato a fare i numeri, ma per ben 3 volte lo spar, dopo la schivata, manovrando come solo il moschetto sa fare è riuscito a ripartire e riprenderlo in velocità  sino a quando il selvatico, che sta volta ha veramente visto la "morte in faccia", si è salvato con la forza della disperazione,.. :wink: .
In chiusura di giornata ha dimostrato grande prontezza anche cacciando dalla pianta,.. preda da allenamento presa al volo senza troppa fatica,.. :wink: .

Vai Peregrinoide (dimmi come ti chiami perchè "peregrinoide è un po' lunghetto... :) ),.. belle foto.

Io con la mia spar. sono un po' indietro e ho parecchio da fare,..
.. vi do un paio di settimane di vantaggio,... POI FACCIAMO I CONTI .. :!: ... :D

in bocca al lupo a tutti
Dom.

Ciao domenico,io sono luigi... grazie un po a tutti che vi siano piaciute e complimenti anche per la tua sparviera...Mi sa che anche tu tra non molto ti metti all'opera :) bene sono molto contento poi alla fine facciamo i conti come hai detto tu ihihi :lol: :lol: in bocca al lupo..
luigi

"Voglio puntualizzare una cosa,per chiunque non ha letto i post precedenti questa mia sparviera a 7 anni, è 7 anni che caccia con grandi catture,le foto che ho postato si ci puo confondere che sembra che è in mancanza dell'anello...basta cliccare sopra le foto e tutto si vede chiaro,è x come mi sono espresso che a da 2 giorni che faccio il richiamo voglio dire che ogni stagione quando la volo la riabbasso sempre di peso,e la preparo x la stagione che mi devo fare,dico tutto questo perchè QUALCUNO credesse che fosse stata di cattura ma a solamente sbagliato a guardare le foto..E' SICCOME UN Po ME LA SONO PRESA, STO SPIEGANDO TUTTO PER BENE..
saluti luigi...

peregrinoide ha scritto:
"Voglio puntualizzare una cosa,per chiunque non ha letto i post precedenti questa mia sparviera a 7 anni, è 7 anni che caccia con grandi catture,le foto che ho postato si ci puo confondere che sembra che è in mancanza dell'anello...basta cliccare sopra le foto e tutto si vede chiaro,è x come mi sono espresso che a da 2 giorni che faccio il richiamo voglio dire che ogni stagione quando la volo la riabbasso sempre di peso,e la preparo x la stagione che mi devo fare,dico tutto questo perchè QUALCUNO credesse che fosse stata di cattura ma a solamente sbagliato a guardare le foto..E' SICCOME UN Po ME LA SONO PRESA, STO SPIEGANDO TUTTO PER BENE..
saluti luigi...

Io o avuto l'onore di vederla di presenza :lol: :lol:
Tranne che mi sono rincoglionito... :lol: :lol: ma l'anello l'ho visto :mrgreen: :mrgreen:
Luigi non prentetela, chi ti ha fatto questa osservazione o è un professorino sapitutto ( persona che si sente Dio in terra) o è un rincoglionito :lol: :lol:

ragazzi dai non esageriamo si ci puo confondere se non clicchi le foto,ho detto tutto questo perchè a piö di una persona era sembrato in mancanza dell'anello!!! ma tu l'hai vista pure di presenza e mi hai anche detto se te la vendevo ihihihih :lol: :lol: :lol: dai ragazzi X LA RAGIONE ME NE VADO A MORIRE!!! Mettiamoci una pietra sopra, salutissimi luigi...!!!

purtroppo x gli amanti della specie devo dirvi che ne ho trovata una morta stamattina x cosa nn ho indagato probabile fucilata, visto il rattrappimento degli arti. giovane di quest'anno. li x li pensavo avesse preso qualcosa con le ali aperte e vicino ad un muretto, poi mi sono avvicinato e lei nn si è mossa, morta.
buon volo

:( E no!!!!!!!!!! ma io dico , se uno caccia e va bene, ma allo sparviero no!!!!!!!!!!!!!e' gente cosi' ke mette tutti gli appassionati in cattiva luce......a questi io darei i lavori forzati!!!!altro ke !!!ke tristezza , ke paese l'Italia!!!!!!mah!?

Luigi, lascia perdere i meno attenti, (non serve "l'occhio lungo" e nemmeno ingrandire la foto per vedere l'anello),..
Complimenti sinceri per aver portato a caccia per ben ..7 ANNI.. e con grande soddisfazione la sparviera,.. veramente notevole :) .

Mi sa tanto che non mi conviene fare "il fenomeno",... :lol: .. con una spar adulta di 7 anni e un moschetto adulto,.. ho ben poco da fare.. :) .. la mia giovane e senza coda non ha speranze,..
.. meglio che non li facciamo i conti,.. :lol: .. ho fiutato aria di gran brutta figura.. :lol: .

Stefano, di spar., purtroppo, ne ammazzano tanti perchè attaccano i richiami degli appostamenti fissi o semplicemente perchè sono validi avversari dei "fucilieri" a storni, merli e tortore.
Pensa che l'anno scorso una pelle selvatica inseguiva un gruppo di piccioni spingendoli a valle e volava vicinissima a questi,.. spettacolare,.. ad un certo punto sti piccioni sono passati vicino a 2 cacciatori molto lontani da me che seguivano le evoluzioni della pelle,.. quando sono arrivati a tiro hanno scaricato 6 cartucce cal. 12 in un secondo al gruppo formato da piccioni e pellegrina.

Ciao, Dom.

Stefano , megli non prendere " ARGOMENTO DEI CACCIATORI . :( 2 settimane fa ,un amico mi ha invitato ad andare a caccia con lui AI TORDI.. bene ho accettato ,
arriviamo sul posto dopo aver sparato un po di colpi ai tordi sento delle grida di un falco , praticamente gli dico al mio amico aspetta un attimo , mi metto a correre arrivo e vedo una pellegrina ( ENORME ) con ala spezzata bombardata di piombo aveva i piedi enormi che praticamente non era una brookey ma una pellegrina di passa "migrazione" a me è sembrata una peregrinus peregrinus , ma non saprei , praticamente la prendo e la porto al centro recupero ma a metta' srada mi è morta in macchina aveva troppo piombo non c'era speranza :( l'avranno sparata la mattina noi eravamo li di pomeriggio da soli... beh che dire ne avrei tanti casi da raccontare di questi maledetti cacciatori ( ma non tutti ) se ne salvano pochi cacciatori ..ONESTI...La maggior parte sparano a qualsiasi cosa pur di sparare è il problema e che a questi bastardi gli va sempre dritta xkè non c'è controllo..sara' quanti mila di rapaci muoiono che noi non sappiamo bah lasciamo perdere xkè mi piange il CUORE...

X domenico.. grazie x i complimenti :) stai tranquillo che ti rifarai anche tu , sono piccoli
rapaci fantastici , e piccoli x quando possano essere sanno guadagnarsi il pane :D :D
a me manca poco e si ricomincia , aspetto il momento giusto perchè si deve stare anche molto attenti nel peso ed il freddo in inverno .. Quindi fra poco come ben ho detto ci siamo :p
buon volo... Luigi ..!!!

Quoto tutto pergrinoide!!!!pensa te!!e io se nn sono in regola col porto d'armi mi becco una super multa!!!!!quello ke spara magari la sera se la ride coi compagni....raga siamo in Italia!!!!!cmq i9o fossi in te segnalerei tutto alla provincia...

gia' fatto un amico mio è gia' in causa perchè un cacciatore gli ha sparato ed ucciso un pellegrino adesso so cazzi per quel idiota :evil: stanno andando a processo :mrgreen: ...

Oggi mio zio ha trovato una sparviera impallinata (che poi e' morta) qui nel fosso sotto casa mia, peccato :evil: , la vedevo sempre quando volavo la mia, era molto grande :( :!:
Purtroppo gli sparvieri sono i piu' impallinati dai cacciatori, a volte per errore ma altre volte perche' gli da fastidio (ai richiami in gabbia), o peggio ancora lo considerano un rivale :!: :roll: 8O
Non ci possiamo fare niente :( ...........ogni anno vengono sparati un' enorme quantita' di rapaci :( :!:

Claudio

Ed io rimango senza parole Claudio :!:
Sparerei a loro anzicche di uccidere questi meravigliosi animali :!:
"che non si offende nessuno" ma io se un giorno chiuderanno la caccia,
sarei la PERSONA piö felice (DEL MONDO) X i seguenti motivi,, :!: :!: :!:
PRIMO.. perchè sparano di tutto, sterminano la natura, sparando anche rapaci, è uccelli PROTETTI
SECONDO.. perchè noi che abbiamo questa passione per colpa dei cacciatori sudiamo per vedere la selvaggina manco col binocolo.. è se il falco non fa nemmeno inseguimeti o catture si rovina.. Puntualizzando che noi facciamo tutto questo x farlo diventare simile alla natura, che poi piö che altro è la sua indole, e si potrebbero passare problemi se non sei in regola..mah che leggi di merda :!: :evil:
o tranne che dovremmo andare nelle aziende venatorie a pagamento..
io tutte queste cose non le condivido, abbiamo un certo diritto anche noi.
tipo che ci affidassero delle zone dove i cacciatori non possano andarci luoghi riservati solo per i falchi, dove la selvaggina non scarseggia il mio sogno E QUESTO :!:
spero un giono cambieranno tante cose.,..
luigi

Luigi sfondi un portone aperto!!!!io sono quel matto ke dice , nn ha senso obbligare i falconieri ad avere il porto d'armi!!!!primo perke' il falco nn e' un'arma ; secondo , se la legge nn scinde la caccia o mejo il prelievo venatorio dal possesso di un'arma...caspita!!cambiamo la legge!!!terzo , oggi la falconeria nn e' piu' solo caccia , le modifike alla legge sulla caccia lo dice , il falco serve anke negli aeroporti , nei centri storici ecc...allora , come posso andare col falco a fare allontanamenti se in centro storico nn e' possibile cacciare e di conseguenza introdurre un'arma??poi , un falco ke kaccia regolarmente quando fa bird control ti fa' impazzire!!ci pensi , i piccioni del centro!!!sei sempre per i tetti a cercare di recuperare , oltre alla critica dgli animalisti ; non parliamo dei spettacoli!!!pensa la gente , ke vede il falcone rikiammato al log ke ghermisce un piccione!!!!DENUNCIA subito!!!ki esce a kuor leggero col falco durante la stagione venatoria??senti gli spari da km, io aspetto il silenzio delle doppiette.....vai per il campo quando c'e' il bracco ke ferma e il tuo astore o harris e' su un albero e vede il fagiano ke si invola!!dici ke basta dire al cacciatore ke quel fagiano lo prende il tuo falco e lui magari aspetta il prossimo?? dai!!!raga , e' triste ma forse a volte siamo tristi noi ke nn protetsiamo abbastanza , facciamo kapire in massa kosa vojamo , separiamoci dai skoppiettaori della domenica e kiediamo una scissione seria del porto di fucile dal prelievo venatorio!!! :cry:

lo so che non ha senso obbligare i falconieri con la stessa legge del porto d'armi da fuoco :!:
purtroppo x la legge è così ma per noi nooo :!: non ti puoi competere nello stesso campo con un cacciatore e tu con il proprio falco, è assurdo apparte che con il rumore dei colpi di arma da fuoco, il falco si puo spaventare e scappare, questa io non la chiamo ( legge) io non ho parole non so proprio che dire forse è come dici, tu la mia tristezza e rabbia mi fa perdere il filo e le parole da dire... spero solo che si prendesse un provvedimento serio.. per voi anzi è un po diverso ma qui in sicilia sono piö indieto della pietra.. non ne capiscono niente, ma sono bravi a farti capace un verbale per una cosa che non sanno nemmeno loro..
Qualche provvedimento si deve prendere per forza, non so come e quando, ma spero solo in futuro..
A tutto quello che hai detto non ci piove sopra , ma è la legge stupida e secondo me è tanto stupida perchè non ne capiscono niente noi siamo così perchè ci siamo dentro fino al collo ovviamente questa arte..per capire davvero ci devi essere dentro senno tutti se ne sbattono ed anche "almeno da me è così" è poco conosciuta e se ne strafottono..

cerchiamo di rimanere in topic !!! quello sull opportunità  o meno del porto d'armi con la falconeria è gia stato aperto!!!!

qui si parla di sparvieri.

ciao Jago

una osservazione su fsco

il fsco così scrive:

"Luigi non prentetela, chi ti ha fatto questa osservazione o è un professorino sapitutto ( persona che si sente Dio in terra) o è un rincoglionito"

guarda caso "uno" che lo ha contattato privatamente (non pubblicamente) in merito alla questione o meno dell'anello della sparviera sono stato io scrivendogli qs testuali parole (ho fatto copia/incolla) dei 3 pm inviatogli:

1° pm

dalle foto sembra che l'anello non l'abbia la sparviera...ti conviene toglierle le foto altrimenti rischi grosso

non farli mai vedere a nessuno, se non ad amici stretti, i vari rapaci di cattura che ti possono capitare, oltre a rischiare grosse sanzioni sia amministrative che penali, si da una brutta immagine alla falconeria oltre a dare il fianco a chi ci osteggia

2° pm

se ha l'anello tanto meglio!!
non ho ingrandito la foto e da come sono postate mi è sembrato non lo avesse

non ho voluto farti "cazziate", ma eventualmente solo metterti in guardia

3° pm

ho letto sul forum pubblico che te la sei presa perchè ti ho scritto che mi sembrava senza anello e quindi ti esortavo di stare attento !!

a me sembrava di farti una cortesia scrivendoti e dandoti degli avvertimenti..poi, come si è dimostrato, sono risultati infondati in quanto, non avendo cliccato per ingrandire la foto (non lo sapevo!!) non potevo vedere che aveva l'anello (mascherato dallo stesso colore giallo delle zampe)

sicuramente sono stato troppo impulsivo a scrivere e a non guardare bene, chiedo venia, ma siccome un'altra volta o due è successo che qualcuno sprovveduto abbia postato foto di rapaci non regolari ho pensato di fare cosa giusta nel dirti di stare attento;

tutto quì

caro fsco, in democrazia tutti possono dire e tutto possono commentare liberamente, ma offendere e denigrare così a "casaccio" chicchessia senza benchè sapere un minimo di come sono andate le cose è un po troppo!! dare del "professorino sapitutto" e principalmente del "rincoglionito" a chi neppure si conosce o a chi effettivamente (forse!!) indirizzare tali epiteti fa girare i coglioni !!

datti (e datevi tutti) una regolata nelle offese gratuite perchè, oltre a girarmi le palle personalmente, in un forum pubblico certe affermazioni non sono tollerate !!

se qualcuno (in questo caso io e non so se anche altri) ha preso una "cantonata" per troppo impulso o per "leggerezza" o , come scrive il pioltelli, per essere "orbi" per non aver messo ben a fuoco la sua, ahimè, scarsa vista, cio non vi autorizza ad offendere o quantomeno a dare del "rincoglionito sapitutto" in modo gratuito e lesivo della immagine di una chicchessia persona !!

toscano1 ha scritto:
una osservazione su fsco

il fsco così scrive:

"Luigi non prentetela, chi ti ha fatto questa osservazione o è un professorino sapitutto ( persona che si sente Dio in terra) o è un rincoglionito"

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[MOD: per favore non quotate tutto il testo che altrimenti diventa tutto illeggibile!!!]
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

se qualcuno (in questo caso io e non so se anche altri) ha preso una "cantonata" per troppo impulso o per "leggerezza" o , come scrive il pioltelli, per essere "orbi" per non aver messo ben a fuoco la sua, ahimè, scarsa vista, cio non vi autorizza ad offendere o quantomeno a dare del "rincoglionito sapitutto" in modo gratuito e lesivo della immagine di una chicchessia persona !!

[MOD: testo cancellato]
l'arroganza è un peccato, il mea culpa su cose palesemente dette errate è un pregio,
[MOD: testo cancellato]

[commento MOD:
fsco, ho cancellato il 95% del tuo messaggio, mi spiace ma non ci trovavo nulla di costruttivo!!
solo offese gratuite, rivolte a chi sta chiedendo "scusa".]

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto