SONDAGGIO PATENTE DI CACCIA

Fulmine ha scritto:
...ecco perseverare è diabolico e lo capirete se non la piantate con questa diatriba!
Se volete continuare la vostra discussione continuatela via MP visto che battibeccate in diversi topic.
E se vuoi cambiare le leggi prova a darti da fare assieme a chi la pensa come te, ma finiscila con questa polemica.
Scusate lo sfogo ma se ad alcune persone non vanno bene le leggi in materia cambino sport.
 
.."E raccogliere delle firme per far cambiare una legge in fin dei conti lo fanno per ogni cavolata si puo provare anche con questa................. "..

Caro/a Cele 2,.. cosa speri di ottenere con un foglietto riportante 15 o 20 firme.. ??

Conosco 6 obiettori di coscienza,.. tutti e 6 sono (per loro ammissione) furbetti che hanno trovato la scappatoia per non fare il servizio militare.. :wink:
Pero apprendo che c'è anche chi ha fatto l'obiettore per motivi seri,... (mai conosciuto uno prima d'ora),.. nulla da "obiettare" sulla scelta personale,.. ma mi chiedo.. questi "buon-uomini".. proprio su un forum di cacciatori dovevano andare a finire???.
Tutti qui !!!!!,.. ma vi siete messi d'accordo.. oppure la cosa è casuale???.

Cambiando discorso,.. secondo me, Imonedas è un dritto e ha capito tutto.. :wink: .. vista la situazione, meglio farsi 2 risate.. :) :wink: (caro Ioannis la prima volta che torno in abruzzo vengo a trovarti.. :) ).


Un saluto, Dom.
 
Claudiocomastri , io faccio polemiche?ma tu leggi bene o devi spannare le lenti??io critico e propongo , sai no la differenza con polemiche??poi , ovvio non ci siamo visti questo week end e quindi nn ti ho informato , sto proprio facendo cio' che dci tu; non mi attaccare solo perche' lo fanno in molti!nn sei originale sei noioso!!
 
Il problema e' anche che , il nostroTanax e la sua gang negli anni '90 , quando si sedeva nell'ufficio dell fif nella sua poltroncian di pelle umana :lol: non ha considerato( nn gli ne fregavaniente)di staccare licenza e porto d'armi , ritenendo la cosa una sottile osservazione ma da pacfisti e non da cacciatori!ora, all'epoca gli spettacoli erano pochi , gli alternativi ancora meno....ma oggi si cambia!!!ma se ci sono emeriti professionisti(ho le mie preferenze per quel gruppetto toscano :wink: )che di queste alternativita' vivono, perche' nndare anche a loro la possibilita' di essere regolari e di andare a letto sereni?ripeto , io sono anche per fuori o dentro , volo solo con licenza e volo anche senza ma no autorizzato nei campi n°1 e n°2 dalle 14-alle 16, ma bensi' volo dove chi mi vuol vedere e ascoltare mi contatta con tanto di contrattino firmato
!!poi io nn sto a far polemiche io sto solo sollevando da l sottobosco chi come me ha esigenze ma professionali e non solo hobbistiche !
 
Caro Dom, con quello che si continua a scrivere le soluzioni sono due: prenderla sul serio e piangere di disperazione oppure mettersi a ridere. Io ho optato per la seconda perchè ridere è la migliore medicina per l'uomo. Mi farà  molto piacere averti ospite parlare di falconeria, di caccia e assaggiare un po di selvaggina :lol:
Per chiarire un po il mio modo di pensare: Ho fatto il servizio militare in Grecia, dopo l'università , perchè era obbligatorio. Lo considero tempo perso e assolutamente inutile e sono contro qualsiasi tipo di guerra o di violenza contro le persone, ma non ho fatto l'obiettore di coscienza valutando i pro e i contro. Il costo da pagare era molto alto considerando che senza andare a caccia mi sarebbe venuta la depressione e ho preferito fare il servizio militare :wink: Le persone che hanno fatto una scelta contraria sono da rispettare perchè hanno subito e continuano a subire le conseguenze della loro scelta etica e morale. Quando pero cominciano a lamentarsi delle conseguenze della loro scelta mi fanno solo sorridere e pensare che Dom non puo che aver ragione :)
 
Caro Ioannis, hai ragione,.. prendiamola a tarallucci e vino.. :D ,..
di cose serie ne parliamo in privato o via e-mail,.. :wink: ...

Quando vengo giö ti avviso, recuperiamo quell'altro buon uomo di ryosaeba,.. e via di arrosticini,.. con un goccio di Montepulciano .. :wink: ...



Saluti a tutti, Dom.
 
o domenico
la storia degli obbiettori è complicata!ridurla a furbetti non rendegiustizia!
i primi obbiettori andavano in carcere senza passare da via!
in seguito è stata data la possibilità  di scelta quindi non capisco perchè chiami i tuoi amici furbetti?
in oltre cosa centra l'obbiezione con la caccia?anche se a me non sembra neanche un forum dedicato solo alla caccia!
commento perche quando leggo certe cose mi viene in mente la definizione di Sgarbi sugli obbiettori (culattoni raccomadati) se non ricordo male
 
.."anche se a me non sembra neanche un forum dedicato solo alla caccia!"..

:) ... anche a me, ORMAI, non sembra piö un forum dedicato alla caccia... :) .. purtroppo ... hai ragione.

Secondo le intenzioni di chi ha creato questo sito, ..FALCONERIA.ORG IL PUNTO DI RIFERIMENTO SULLA CACCIA COL FALCO!..
doveva essere un ritrovo per cacciatori falconieri .. appunto... sottolineato dal punto esclamativo :) ..
tanto per tornare alle origini...
ma c'è poco da fare,.. ormai questo sito è preso d'assalto da gufieri, vololiberisti, passeggiatori con falco, cazzeggiatori con falco, raccoglitori di funghi col falco,.. :) :) :) .
.. chi vuole la licenza senza il porto,.. chi il porto senza licenza,.. chi uno sconto sull'atc... :)

Caro Vitaliano non me la prendo piö,.. sposo in pieno la teoria di Imonedas,.. rido per non piangere,.. :) :) :) ,.. di caccia, riproduzione ed altre cosine un po' piö serie ne parlo in privato con chi è interessato ,... per il resto... per qualsiasi cazzata.. questo forum va benissimo.... :) :) :) :) .
Se passi a Riccione fermati che ci facciamo una piada salsiccia e cipolla ed un bicchiere di San Giovese doc.... :wink:


Un salutone, Dom.
 
Bravo Dom
ero certo che tu fossi piu saggio di me!
quindi che dire oltre al dovuto Se passi per Milano offro io giallo e cotoletta!
Milano Nord ti conviene venire in periodo di caccia aperta!ahahhahahahah
 
dddnnn ha scritto:
.."anche se a me non sembra neanche un forum dedicato solo alla caccia!"..

:) ... anche a me, ORMAI, non sembra piö un forum dedicato alla caccia... :) .. purtroppo ... hai ragione.

Secondo le intenzioni di chi ha creato questo sito, ..FALCONERIA.ORG IL PUNTO DI RIFERIMENTO SULLA CACCIA COL FALCO!.. ...........

Parole sacrosante :!: :!:
Qualche volta mi domando perchè,perdo tempo a leggere ed intervenire.
Ho comunque imparato sempre di piö a leggere prima le firme :wink:
 
Ragazzi abbiate pazienza. La stagione di caccia non è ancora iniziata! E' logico che in questo periodo di transizione si parli di altro; quando aprirà  la nuova stagione avremo i racconti di Domenico, Giovanni, Wapity, Fra e i miei :wink: ecc ecc
Abbiate fede :wink:
 
ahahahaha..... :D :D :D che bel topic...!!!!!
benritrovati.... :D
aggiorno la "statistica",.."polemica",...."curiosità ",...ecc.
"patentato",.."licenziato",..."portodarmimunito", dal 1986....erano i tempi della 968......bei tempi... :(

saluti a tutti

Vincenzo
 
Ioannis , mi sembra ti chiami cosi'!allora ti faccio questa semplicie domanda e non fare sottile umorismo con chi ha fatto( come me) una scelta nella vita di mettere nero su bianco , certificare una avversione al sistema che non ci piace!torno al discorso principale : secondo te , chiedere o meglio protestare contro una legge che assimila cacciatori con l'arma a quelli col falco sia un lamentarsi per le conseguenze di scelte fatte in gioventu'???cioe' , se io avessi scritto in un forum dei carabinieri che , sono disoccupato enon mangio da 2 mesi e loro non chiudono un occhio e non mi assumono anche se rinnego le armi!!!questo e' lamentarsi di qualcosa che si e' scelto per comodo non per ideale..sai che oggi con una semplice letterina e due righe di scuse ai belligeranti si puo' rinunciare allo status di obiettore e non rompere piu' i coglio.i anessuno????ma secondo te , io sono uno che la sera o nella pausa del lavor nn ha niente da fare se non punzecchiare un forum di perosne che trabquillamente se la raccontano esono serene??perche' se pensi questo di me e di quelli che come me protestano allora credo nn ci sia piu' possibilita' di dialogo o di replica alle tue osservazioni!!!
 
Ancora...se i moderatori di questo forum ritengono tali inclinazioni di pensiero non consone alla filosofia fondatrice di questo forum( viste le lamentele) CHE MI ELIMININO!!!!!!!!!!cancellate il mio nick e tutto cio' che ne consegue , altrimenti significa che anche voi siete interessati a queste questioni e allora , cari "solo cacciatori" la responsabilita' di tale devianza sta nel mezzo!!!!
 
Vorrei sapere perchè tiri in ballo i moderatori che nulla centrano con questa storia!
Le regole del forum sono chiare e semplici, se le violi paghi altrimenti no. Quindi non tirare in mezzo chi non c'entra!!!!
Se ci sono problemi personali con qualcuno che vengano discussi via MP! State generando flame e off-topic e qui si che viene violato il regolamento quindi basta!
 
Per Fulmine: se pensi che il mio post è da eliminare mandalo per cortesia a lanticovolo come mp.
Non sono per le eliminazioni di nessuno e l'ho dichiarato in tempi non sospetti. La mia risposta alla tua domanda sarà  purtroppo lunga e forse proprio fuori topic. Ritengo molto giusto che tu combatta per le tue scelte e per cambiare una legge che pure secondo me è assurda. Non devi accusare pero coloro che hanno cercato di cambiare le cose, facendo rientrare il falco come mezzo di caccia, senza aver pensato al caso degli obiettori di coscenza perchè fondamentalmente erano cacciatori e degli obiettori non gliene poteva fregar di meno (es Tanax, Toscano e pure io al posto loro). Per quanto riguarda la coerenza e le scelte personali ti racconto una breve storiella. Mio padre appassionato di armi e di caccia e splendito tiratore non ha potuto possedere un fucile e andare a caccia perchè il regime dei colonelli in Grecia non gli rilasciava il porto d'armi perchè schedato comunista. Non ha mai rinnegato la sua ideologia politica, malgrado l'impossibilità  di trovare lavoro senza il certificato di non appartenenza a movimento comunista, e non si è mai lamentato di questo continuando a combattere con mezzi politici non violenti contro il regime, essendo pacifista convinto. Questo secondo me è coerrenza.
 
cele2 ha scritto:
E raccogliere delle firme per far cambiare una legge in fin dei conti lo fanno per ogni cavolata si puo provare anche con questa................. :p
vuoi raccogliere le firme di 150 persone o poco piö? sai quanto gliene frega ai politici?
poi secondo me la cacca piö la smuovi e piö puzza, forse conviene lasciar stare i vespai come stanno :wink:
 
Coerenza e' non rinnegare le proprie idee..ne hai fatto un ottimo esempio!!!in fondo diciamo le stesse cose , solo che avallare le mie tesi nn va di moda!!! :wink:
 
eeeccomi, maremma che discussione è venuta fuori...siamo ancora fermi sui soliti punti vedo :roll: :roll:

comunque, licenziato, patentato, portodarmimunito pure io, ovviamente :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto