SONDAGGIO PATENTE DI CACCIA

Cmq tutte le nostre discussioni sono inutili xche 1 legge è 1 legge o la rispetti in tutti i suoi comma o 6 nel torto indifferentemente da chi poi trovi sul campo!! io continuo a ripeterlo la legge che regola la caccia è una buona legge ma solo x la caccia con le armi e secondo il mio parere dovrebbe essere fatta una modifica x quanto riguarda la falconeria xche i nostri bisogni sono differenti dai diciamo normali cacciatori. X questo nel altro post dicevo che le associazioni che si occupano di caccia dovrebbero trovare un modo o compromesso con chi fa le leggi e farne alcune specifiche per la falconeria! ma nn so quanto questo sia possibile
 
dany84 ha scritto:
Cmq tutte le nostre discussioni sono inutili xche 1 legge è 1 legge o la rispetti in tutti i suoi comma o 6 nel torto indifferentemente da chi poi trovi sul campo!! io continuo a ripeterlo la legge che regola la caccia è una buona legge ma solo x la caccia con le armi e secondo il mio parere dovrebbe essere fatta una modifica x quanto riguarda la falconeria xche i nostri bisogni sono differenti dai diciamo normali cacciatori. X questo nel altro post dicevo che le associazioni che si occupano di caccia dovrebbero trovare un modo o compromesso con chi fa le leggi e farne alcune specifiche per la falconeria! ma nn so quanto questo sia possibile

Le associazioni normalmente fanno qualcosa per i loro associati.
Dove sono gli associatì :?: :?:
 
I nostri associati sono divisi in gruppi: i delusi dai corsi per falconeria che non danno quello che aspettano;i dlusi dai maestri falconieri che non insegnano ma pretendono;i delusi dai commercianti che svendono animali al limite della decenza;i delusi per una legge che permette l'acquisto ma l'uso del falco subordinato a una legge che colfalco oggi c'entra poco, considerato che tutti ormai hanno giusto il tempo di salire in auto per andare in campagna, figuriamoci per centrare un falco , sgfanciare il cane , agganciare la preda.......cioe' fare vera caccia!!!;i delusi da chi parla cosi' amichevole ma poi dietro ti dice peste e corna;i delusi perche' se vai al raduno e magari sei me :lol: la gente se la ride perche' i tuoi falchi nn volano; i delusi perche' da gennaio a febbraio dovresti appendere il falco al chiodo o....andare nelle zone addestramento cani...coi cacciatori col fumo dalle orecchie!eccoli gli associati, dissociati , divisi che si fanno giustizia da soli e , chi puo' concedersi volo, centartura, ferma , preda che parte , aggancio e recupero ovvvio che se la ride e sbuffa per chi vuole modificare una legge che gli calza apennello!!!!!miseria e nobilta'!!!!!
 
fra ha scritto:
dany84 ha scritto:
Cmq tutte le nostre discussioni sono inutili xche 1 legge è 1 legge o la rispetti in tutti i suoi comma o 6 nel torto indifferentemente da chi poi trovi sul campo!! io continuo a ripeterlo la legge che regola la caccia è una buona legge ma solo x la caccia con le armi e secondo il mio parere dovrebbe essere fatta una modifica x quanto riguarda la falconeria xche i nostri bisogni sono differenti dai diciamo normali cacciatori. X questo nel altro post dicevo che le associazioni che si occupano di caccia dovrebbero trovare un modo o compromesso con chi fa le leggi e farne alcune specifiche per la falconeria! ma nn so quanto questo sia possibile

Le associazioni normalmente fanno qualcosa per i loro associati.
Dove sono gli associatì :?: :?:

é..............L idea è questa tutti uniti in un unica associazione che si da da fare xo!! o anche in diverse ma basta che facciano qualcosa!!! x prima cosa togliere il porto d armi x cacciare col falco!! Io ce l ho ma x cacciare col fucile no col falco servirebbe un bel corso che ti insegna tutto sui rapaci dalle malattie all anatomia e che ti rilascia la licenza di caccia con solo il falco che magari costerebbe anche di meno e sarebbe piu facile da prendere magari!!!!!!!! cmq se nn ci uniamo nn otteremo mai niente
 
Lanticovolo perchè invece di fare tanta polemica non provi a formare una associazione di volatori esclusivamente per spettacoli o per divertimento,senza predazione e poi provi a fare cambiare la legge rivolgendovi alle autorità  preposte, forse avete fortuna.
Per rispondere al sondaggio , licenza e porto d'armi da 21 anni.
 
Tanto per cambiare.... POCHE IDEE,... MA MOOOOOOOOOLTO CONFUSE.. :wink: .

Questi tanti problemi,.. perplessità ,.. dubbi,.. sono, in linea di massima, generati proprio dal "non avere" sta benedetta licenza.. altrimenti piö della metà  dei post di questo topic, non sarebbero stati scritti.. :wink: .

Invece di far "sgolare" toscano, tanax, imonedas, fra .. ed altri,.. non fareste prima (e meglio) a dare un'occhiata alla stracitata 157,.. e relative norme regionali ?????????
Sono certo che tante domande "inutili" non verrebbero scritte.. :wink:

Il mondo della caccia è questo,.. che piaccia o meno richiede determinati requisiti,.. determinate spese,.. determinati documenti...
O COSI'.... O POMI'... (diceva una nota pubblicità  di sughi pronti.. :wink: )

Per ogni cacciatore,.. ci sono 200 "anticaccia",.... quali norme vorreste cambiare,.. abbiamo appena fallito in 765.000,.... cosa vorremmo ottenere in 145,08... ????... :) :)
Le associazioni di falconeria non hanno il potere di "cogliere un fico secco".. cosa vi aspettate che ottengano??????

E poi dei 4 gatti,.. 1 gatto è associato,.. e potrebbe pretendere qualcosa,... ma gli altri 3 cosa vogliono?????? cosa pretendono da associazioni a cui non appartengono??????

Leggo forum di cacciatori "con fucile".. il problema licenza non si pone neanche..
leggo forum di cacciatori "con l'arco"... il problema licenza non si pone neanche..
leggo forum americani ed inglesi di falconeria... il problema licenza,.. indovinate un po',.. non si pone neanche..
leggo questo forum,.. e tranne per quei 4 che ce l'hanno,... il problema licenza,.. non si pone neanche.... :lol: ,.. qui è "normale non averla".. :lol: .. dov'è il problema.. :lol: ..????

In confronto Alì Babà  e i suoi 40 ragazzi erano .. "gente rispettosa delle regole"... :lol: :)
Occhio perchè fin tanto che si rimane sulle violazioni amministrative,.. si parla di cetrioli.. :) ... ma se andiamo sul penale,.. questi saporiti ortaggi si trasformano subito in tronchi di acacia.. :wink: ....

x Ale (Jery):
.."Bè, io mi sono dovuto fare un paio di stagioni da bracconiere........ credo di essere stato scambiato per un talebano un paio di anni fà , comunque è acqua passata, almeno spero "...

:) .. aspetta, aspetta,.. c'è un equivoco.. :) ,.. un paio di anni fa, mia moglie, vedendoti in tenuta da caccia, con capelli rasati e barbetta lunga ed appuntita,.. mi ha scherzosamente detto .. "Ale sembra un talebano"... :lol: .. io e Denis ci siamo fatti una risata e finito qui.
Ma il "talebano" ovviamente, era riferito esclusivamente al tuo aspetto in quel momento,.. non era certo riferito ad idee "terroristiche"... :) :wink: .
Se comunque la cosa ti sia sembrata offensiva dimmelo,.. non esitero a tagliare la lingua di mia moglie per poi esporla in pubblica piazza,.. ad esempio per gli altri.... :D .... (così sta zitta una volta per tutte... :lol: ).


Salutoni, Dom(enico)..
 
dddnnn ha scritto:
Per ogni cacciatore,.. ci sono 200 "anticaccia",.... quali norme vorreste cambiare,.. abbiamo appena fallito in 765.000,.... cosa vorremmo ottenere in 145,08... ????... :) :)
Le associazioni di falconeria non hanno il potere di "cogliere un fico secco".. cosa vi aspettate che ottengano??????

Dati interessanti, quindi o si fa la licenza di porto di fucile per uso di caccia o una bella voliera da riproduzione.
 
Questi tanti problemi,.. perplessità ,.. dubbi,.. sono, in linea di massima, generati proprio dal "non avere" sta benedetta licenza.. altrimenti piö della metà  dei post di questo topic, non sarebbero stati scritti.. :wink: .

Invece di far "sgolare" toscano, tanax, imonedas, fra .. ed altri,.. non fareste prima (e meglio) a dare un'occhiata alla stracitata 157,.. e relative norme regionali ?????????
Sono certo che tante domande "inutili" non verrebbero scritte.. :wink:

Il mondo della caccia è questo,.. che piaccia o meno richiede determinati requisiti,.. determinate spese,.. determinati documenti...
O COSI'.... O POMI'... (diceva una nota pubblicità  di sughi pronti.. :wink: )

Per ogni cacciatore,.. ci sono 200 "anticaccia",.... quali norme vorreste cambiare,.. abbiamo appena fallito in 765.000,.... cosa vorremmo ottenere in 145,08... ????... :) :)
Le associazioni di falconeria non hanno il potere di "cogliere un fico secco".. cosa vi aspettate che ottengano??????

E poi dei 4 gatti,.. 1 gatto è associato,.. e potrebbe pretendere qualcosa,... ma gli altri 3 cosa vogliono?????? cosa pretendono da associazioni a cui non appartengono??????

Leggo forum di cacciatori "con fucile".. il problema licenza non si pone neanche..
leggo forum di cacciatori "con l'arco"... il problema licenza non si pone neanche..
leggo forum americani ed inglesi di falconeria... il problema licenza,.. indovinate un po',.. non si pone neanche..
leggo questo forum,.. e tranne per quei 4 che ce l'hanno,... il problema licenza,.. non si pone neanche.... :lol: ,.. qui è "normale non averla".. :lol: .. dov'è il problema.. :lol: ..????

In confronto Alì Babà  e i suoi 40 ragazzi erano .. "gente rispettosa delle regole"... :lol: :)
Occhio perchè fin tanto che si rimane sulle violazioni amministrative,.. si parla di cetrioli.. :) ... ma se andiamo sul penale,.. questi saporiti ortaggi si trasformano subito in tronchi di acacia.. :wink: ....

Dom(enico)..[/quote]

Complimenti Dom dopo questo post hai risolto tutti i dubbi!

Ma hai capito almeno che la contestazione è principalmente sul porto d'armi?non sulla licanza!
l'inutilità  di questo sondaggio per me è evidente quasi come citare pubblicità  datate!
ho subito detto che questo sondaggio aveva come unico scopo fare polemica ma la risposta è che è curiosità , se servisse a fare statitiche come quella citata da domenico allora c'è proprio da ridere
fatta ad uso e consumo!!!
sarebbe piu interessante una statistica sulle associazioni di falconeria ma come i nostri politici esse litigando per tutto hanno portato disiteresse nei loro confronti!
ora si arriva alla genialate di questo post!!
concorderai chi il porto d'armi per fucilieri e arceri è inutile anche parlarne?
invece ti chiedo sei sicuro che e leggi inglesi??
occhio domenico a citare Alì Babà  potresti trovarti tra i suoi 40!!!!!
Ergersi a paladini senza macchia ha i suoi rischi!!!
 
Gentile Vitagliano,.. grazie per i complimenti..
sono felice di aver risolto tutti i dubbi,.. :) ... visto che prima di me, Toscano, Imonedas, Fra e Tanax... evidentemente, son stati poco chiari..
Ho capito che contesti il porto d'armi e non la licenza... (amico mio,.. credi veramente di parlare con dei rincoglioniti??????)
Ma dal momento in cui la licenza è legata al porto d'armi,.. e NON c'è modo di separarla da questo (o perlomeno i vari tentavi fatti nel corso di questi ultimi anni,.. sono miseramente falliti.. :wink: ,.. )..
.. e considerato che la consistenza numerica di chi vorrebbe cambiare questa norma è... PRATICAMENTE RIDICOLA... mi spiace,... ma non vedo soluzioni all'orizzonte nell'immediato,.. ma neanche a lungo termine...
quindi che ti piacciano o meno i pomodori..
O COSI',.. O POMI'.. :wink: .
Personalmente non me ne frega nulla ne della "polemica" ... e tanto meno della "curiosità ",.. il mio intervento è mirato a ribadire, in particolar modo a chi si accosta (tanti ragazzi a quanto pare) alla falconeria, quali sono, o meglio quali sarebbero, le norme da rispettare,.. poi ognuno fa quel che meglio ritiene.. :wink: ,.. ma almeno è a conoscenza di cosa rischia.
Per quanto riguarda la falconeria americana ed inglese,.. se non erro su questo forum scrive un falconiere americano,.. potremmo chiedere dettagli a lui.. o comunque cerchero di informarmi in modo piö approfondito... ma resta il fatto che vivo in Italia,.. e le norme di questo paese credo di conoscerle discretamente.

Paladini senza macchia???
E' difficile,.. anzi è impossibile esercitare la falconeria in Italia,.. volendo rimanere "senza macchia",.. considerato che è vietato persino mettere la quaglietta d'allevamento in tasca per poi rilasciarla al gheppio,..
e visto che ho dovuto addestrare astore e spar,.. qualche macchia c'è scappata,.. ma forse stiamo andando off topic,.. dal momento in cui si parla di "patente di caccia".. restiamo in tema.. :wink: .
Secondo me,.. appurato che mi son studiato le mie 250 pagine, sostenuto esame scritto e orale, pagato i miei 500 euro l'anno di tasse,..(e quando l'ho fatto avevo solo falchi e non fucili da caccia) ho acquistato i miei falchi da allevamento con il previsto cites,..
non credo che Alì Babà  mi voglia fra i suoi fidati 40,.. :wink: ..
naaa... sono troppo preciso,.. guardando un po' in giro,.. non prenderebbe certo me.. :wink:
Tu,.. invece... Vitagliano... riusciresti ad entrare nella "top 40" di Alì??????

Visto che ritieni quanto scritto nel mio post.. "genialate"... resto in attesa di leggere da te .. "qualcosa di serio"... :wink: .


Un saluto, Dom.
 
Gentie Domenico
Ti pregherei di non storpiare il mio nick!!da uno che sa studiare ben 250 pagine non trovo il problema!
i complimenti erano per aver supportato la mia tesi (post creato per far polemica) anche se non ti importa direi che ci sei dentro fino al collo!
non credo di "parlare" con dei rinco...oniti!credo di averti citato!
leggo forum di cacciatori "con fucile"..il problema licenza non si pone neanche..
leggo forum di cacciatori "con l'arco"..il problema licenza non si pone neanche..
sui falconieri anglofoni non cito neppure perche tu stesso hai ammessodi non conoscere la situazione
capisci che suonerebbe diverso scritto:
leggo forum di cacciatori "con fucile" il problema porto d'armi non si pone neanche
leggo forum di cacciatori "con l'alrco" il problema porto d'armi non si pone neanche
capisci tu stesso l'assurdità ?
devo continuare......
 
O MARONNAAAAAAAAAAAAAAAAA

ma la volete capire che siamo in Italia e che attualmente per esercitare la caccia con il falco ecc ecc occorre il porto d'armi?
Non ci sono altre vie di soluzione!! volenti o nolenti E' COSI'

si puo dire cio che vogliamo, diciamo che è assurdo prendere il porto d'armi per cacciare solo con il falco, ok, diciamolo pure e scriviamolo a caratteri cubitali, incazziamoci per una assurda disposizione, smoccoliamo pure, inveiamo contro berlusca o contro chi ha legiferato nel 1992, facciamo cio che vogliamo, ma ripeto:
SE VOGLIAMO ANDARE A CACCIA COL FALCO (O FARLO SEMPLICEMENTE PREDARE) E' OBBLIGATORIO POSSEDERE IL PORTO D'ARMI E LICENZA DI CACCIA E TUTTO CIO' CHE VI RUOTA ATTORNO !! punto

poi, ognuno puo far cio che vuole, puo rischiare, puo bracconare, puo sbattersene delle regole, delle leggi, di tutto, ma è bene che lo sappia che non facendo così (munirsi di porto d'armi) rischia il culo e tutte le conseguenze ulteriori !!
 
toscano1 ha scritto:
vitaliano ha scritto:
ti risulta che gli obbiettori possano avere il porto d'armi????

si !! se non erro dallo scorso anno anche gli obbiettori possono farsi rilasciare il porto d'armi per la caccia !!!!!

Che dici Giovanni rettifichiamo???
per forza potresti mal informare qualcuno che legge il forum!
in piu te e Amedeo mi avete dato piu volte del disinformato!
Quindi:
L'obbiettore non puo e non potrà  mai avere il porto d'armi qundi anche licenza!
è stata data la possibilità  a questi ultimi di rinunciare allo status di obbiettore quindi dopo aver rinunciato (se si ha le possibilità  es.minimo aver concluso il servizio da almeno 5 anni ) con le penali previste da "libero cittadino" puoi fare licenza e porto d'armi!
senza contare che il vero rammarico dovrebbe essere la rinuncia a una scelta!

se vuoi lo dico anchio che licenza e porto d'armi viaggiano insieme!
e che per cacciare col falco ci vogliono queste ultime!
cosi lo avremmo detto solo poche volte!e sarai piu felice!
 
E raccogliere delle firme per far cambiare una legge in fin dei conti lo fanno per ogni cavolata si puo provare anche con questa................. :p
 
vitaliano
a casa mia si dice così: se qualcosa vuoi avere qualcosa devi dare !!
quindi, non si puo avere la botte piena e la moglie ubriaca !!

la legge ti da la possibilità  di "tornare indietro" dalle tue decisioni, ovvero, ti da la possibilità  di ravvederti e quindi di poter usufruire di alcune "agevolazioni" che altrimenti non hai per tua scelta.

l'articolo 7 ter della legge 130 del 2 agosto 2007 così recita:

L’obiettore ammesso al servizio civile, decorsi almeno cinque anni dalla data in cui è stato collocato in congedo secondo le norme previste per il servizio di leva, puo rinunziare allo status di obiettore di coscienza presentando apposita dichiarazione irrevocabile presso l’Ufficio nazionale per il servizio civile, che provvede a darne tempestiva comunicazione alla Direzione generale delle pensioni militari, del collocamento al lavoro dei volontari congedati e della leva di cui all’articolo 1 del decreto legislativo 6 ottobre 2005, n. 216».

per cui se vuoi e vorrai rimanere obiettore a vita allora non lamentarti se non potrai avere la licenza di caccia!! è una tua scelta e come tale rispettabile, ma è ovvio che se vuoi usufruire di alcune agevolazioni a qualcosa dovrai rinunciare oppure rimanere coerente nelle tue scelte, ma senza lamentarti

non ho disinformato, ho detto che si puo, e si puo in una determinata maniera, ovvero, rinunciando allo status
 
toscano1 ha scritto:
vitaliano ha scritto:
ti risulta che gli obbiettori possano avere il porto d'armi????

si !! se non erro dallo scorso anno anche gli obbiettori possono farsi rilasciare il porto d'armi per la caccia !!!!!

Rileggi bene quello che ho e hai scritto al posto di scrivere inutili proverbi!!!!!
 
Il termine (rinuncia) ti dovrebbe dire qualche cosa
tu invece usi un contrario agevolazioni!!!!!
pensi sul serio che lo facciano per agevolare qualcuno?
Giovanni se sono obbiettore o no quello lo so solo io!!potrei aver mentito?chi lo sa?!?!
quindi sei pregato di non dire quello che devo o non devo fare

quindi di disinformazione si tratta se do una notizia errata
tu stesso hai detto se non erro!!! ebbene ERRI!!!
sbagliare umano perseverare diabolico!
 
...ecco perseverare è diabolico e lo capirete se non la piantate con questa diatriba!
Se volete continuare la vostra discussione continuatela via MP visto che battibeccate in diversi topic.
 
Vitaliano come sei polemico.
Pensi che nessuno ci abbia provato a richiedere che venga eliminato il porto di fucile per chi caccia con il falco?
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto