SONDAGGIO PATENTE DI CACCIA

lanticovolo ha scritto:
Amedeo...sarebbe un sogno che si avvera!!!!!!!! :) cmq a me me volevi denuncia' anche se nn t'avevo additato!!!!sei satto cattivo :eek:

Io so' all'antica, prima de dunuciatte t'avrei sfidato a duello!!!!! a rutti, senza porto d'armi... :lol: :lol: :lol:
Le guardie e le divise nun me piacciono e se posso da l'avocato nun ce vado... cerco d'arrangiarme da me... se me rompo li co......i !! :lol: :lol:
 
io sto aspettando che mi chiamano a fare sto cazz di esame :? che palle di sto passo l'avro per metà  ottobre
 
Cmq ..per tornare a bomba sull'argomento..poco fa ho chiamato l'ufficio caccia della provincia/regione eho parlato col responsabile di settore 8O ecco la faccina che ho messo era di sicuro la sua dopo aver sentito le mie questioni! :lol: dice :"..ovvio che per il bird serve regolrae licienza perche' l'art.25 prevede che il sindaco autorizzi abbattimentie catture anche fuori periodo ma solo a autorizzati!!.." domandina : .." ma i falchi in realta' non predano!!!disuadono solo!! 8O stupore..."..risposta:..."allora non so cosa risponderle dobbiamo documentarci.."credo pero' che per gli spettacoli e esibiizoni nenache serva regolare licenza!..."aspetto ulteriori chiarimenti..intanto 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
 
RYOSAEBA ha scritto:
io sto aspettando che mi chiamano a fare sto cazz di esame :? che palle di sto passo l'avro per metà  ottobre

no...se ancora non hai fatto l'esame..se ti va bene a caccia ci vai il prossimo anno. :D
..non è per fartela "pija male"..ma dopo che hai fatto l'esame (sperando che tu stia parlando dell'orale e non dello scritto..senno BONA!!) devi andare a fare l'abilitazione al poligono, devi fare tutte le tue belle visitine dal dottore e dal medico legale, devi farti i tuoi giri dai carabinieri e...pregando per te che tu abiti in un capoluogo di provincia, o dovunque ci sia una questura..allora avrai il porto d'armi nel giro di "pochi" mesi..ma se invece...come me! :D ...abiti in un paesino in c..o ai lupi..allora dovrai portare il tutto ai carabinieri..che con la dovuta calma porteranno le scartoffie al questore, che come ti potrai immaginare, senza furia farà  quello che ha da fare, ma non è finita qua...perché i carabinieri del tuo paese dovranno tornare a prendere il tuo nuovo e luccicante porto d'armi in questura!!..alla fine ...ma alla fine...lo avrai :)

PS: ti consiglio se hai fretta..ma mi pare che dati i tempi..fretta non ne avrai..di andare a ritirarlo direttamente alla questura, facendo semplicemente un permesso dai carabinieri. (ovviamente tutto questo se abiti fuori città ). 8O

PPS: in bocca al lupo! ricorda ti siamo nel cuore!! :D
 
RYOSAEBA ha scritto:
io sto aspettando che mi chiamano a fare sto cazz di esame :? che palle di sto passo l'avro per metà  ottobre

Io quando ho avuto in mano il porto d'armi mi sentivo come se avessi appena finito di scopare la Bellucci !!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Persevera, vedrai che non te ne pentirai... :wink:
In bocca al lupo.
 
Beato te Amedeo!!!
se ti da le soddisfazioni sopracitate allora falle tutte dalle selezione ai nocivi!
sai quanto sesso puoi fare!!!ahahahhah
invece non capisco in significato di questo topic se non una mera coriosità !!(essa è femmina)
non capisco neanche dove si vuole arrivare!sarà  forse la solita polemica?
 
vitaliano
non è la solita polemica...per pura soddisfazione, volevamo sapere quanti di coloro che gravitano su questo forum e che detengono falchi (o rapaci che dir si voglia) e li fanno anche predare, sia costantemente sia saltuarmente, hanno la licenza di caccia !!! nessuna polemica o altro..semplice statistica

costato pero che nessuno dice nulla, nessuno si sbilancia se non i soliti 3-4
e gli altri? su su, battete un colpo e dite se avete o non avete licenza..nessuna paura, mica siamo agenti della forestale!!
 
toscano1 ha scritto:
vitaliano
non è la solita polemica...per pura soddisfazione, volevamo sapere quanti di coloro che gravitano su questo forum e che detengono falchi (o rapaci che dir si voglia) e li fanno anche predare, sia costantemente sia saltuarmente, hanno la licenza di caccia !!! nessuna polemica o altro..semplice statistica

costato pero che nessuno dice nulla, nessuno si sbilancia se non i soliti 3-4
e gli altri? su su, battete un colpo e dite se avete o non avete licenza..nessuna paura, mica siamo agenti della forestale!!

Giovanni non volevo rientrare in discussione
Ma (per pura soddisfazione)????
mi spieghi che soddisfazione???
che validità  puo avere una statistica che viene fatta in questo modo!?!
tra l'atro per chi vuole rispondere è una domanda di iscrizione!!
quindi se chiedi all'aministratore ti puo rispondere!!
ovviamente non mi aspetto risposte anche se gradite, a mio parere è solo un modo per ripropporre la solita polemica!
 
[costato pero che nessuno dice nulla, nessuno si sbilancia se non i soliti 3-4
e gli altri? su su, battete un colpo e dite se avete o non avete licenza..nessuna paura, mica siamo agenti della forestale!![/quote]

Non si sbilancia nessuno poiche nessuno ha la licenza.E' semplice no!
Ritengo sarebbe opportuno che prima di piangere sullo stato della falconeria in italia si riflettesse su questo.
Io personalmente desumo che in Italia la falconeria non è caccia ma spettacoli passeggiate coccole ecc ecc
 
ho scritto male la parola, non soddisfazione ma CURIOSITA'

una statistica simile non ha nessun valore in generale ma ha valore qui, nel nostro piccolo...leggi bene cio che ho scritto: mi piacerebbe sapere (curiosità ) quanti di coloro che gravitano sul forum ed hanno falchi che fanno predare sono muniti di licenza di caccia ..
così, tanto per capire e rendersi un po conto della situazione e quale piega sta prendendo

la domanda d'iscrizione dove ti chiede se cacci o non cacci col falco non è obbligatoria eppoi puoi rispondere come vuoi...mentre, ad una domanda specifica, per tirare le somme, per "curiosità ", per piccola statistica del forum, chi ne ha voglia potrebbe rispondere serenamente.

Mettiamola sotto un'altro aspetto, riformuliamo la domanda:

quanti di coloro che gravitano su questo forum hanno falchi e licenza di caccia?

detta così si elimina l'intasamento del thread e si faranno vivi solo coloro che ne sono muniti
 
:eek: Fra , non volendo hai visto bene la palla di cristallo!!!in Italia , la Falconeria e' soprattutto dimostrativa , se si considera che l'80% dei " cacciatori" col falco caccia polli di allevamento!!ovvio , te nn dovresti essere uno di quelli!!va bene cosi'? :)
 
oel88 ha scritto:
RYOSAEBA ha scritto:
io sto aspettando che mi chiamano a fare sto cazz di esame :? che palle di sto passo l'avro per metà  ottobre

no...se ancora non hai fatto l'esame..se ti va bene a caccia ci vai il prossimo anno. :D
..non è per fartela "pija male"..ma dopo che hai fatto l'esame (sperando che tu stia parlando dell'orale e non dello scritto..senno BONA!!) devi andare a fare l'abilitazione al poligono, devi fare tutte le tue belle visitine dal dottore e dal medico legale, devi farti i tuoi giri dai carabinieri e...pregando per te che tu abiti in un capoluogo di provincia, o dovunque ci sia una questura..allora avrai il porto d'armi nel giro di "pochi" mesi..ma se invece...come me! :D ...abiti in un paesino in c..o ai lupi..allora dovrai portare il tutto ai carabinieri..che con la dovuta calma porteranno le scartoffie al questore, che come ti potrai immaginare, senza furia farà  quello che ha da fare, ma non è finita qua...perché i carabinieri del tuo paese dovranno tornare a prendere il tuo nuovo e luccicante porto d'armi in questura!!..alla fine ...ma alla fine...lo avrai :)

PS: ti consiglio se hai fretta..ma mi pare che dati i tempi..fretta non ne avrai..di andare a ritirarlo direttamente alla questura, facendo semplicemente un permesso dai carabinieri. (ovviamente tutto questo se abiti fuori città ). 8O

PPS: in bocca al lupo! ricorda ti siamo nel cuore!! :D
se passo l'esame massimo 30 gg ho il porto d'armi, perchè qua sono molto veloci e bene organizzati :wink:

tanax e che voglio perseverare, aspetto solo che mi chiamano
 
Io sono tra quei poveretti che hanno fatto la licenza di caccia perche' cosi' vuole la legge,cosi' come sono tra quei pochi poveretti che pagano il canone e che pagano ogni centesimo di tasse visto che lavoro come dipendente.Il mio carniere di selvatici dell'anno scorso e' stato ridicolo proprio perche' non libero polli colorati non mi piace per niente ma ci provo ogni anno.Mah la maggior parte di quelli che conosco che fanno volare senza licenza lo fanno perche' o non hanno(se giovani) o non vogliono spendere,soldi che e' lo stesso motivo per cui l'evasione fiscale in Italia e' oltremodo imbarazzante rispetto ad altre regioni europee. Poi il fatto che all'atto pratico si possa volare fare bird control fare dimostrazioni senza licenza e' solo un altra dimostrazione che da noi i furbi vincono sugli onesti e lo dico da ex professionista nella falconeria.Se poi vogliamo discutere sulla possibilita' di differenziare l'esame da falconiere da quello da sparatutto,differenziare i tempi e le modalita' di "utilizzo" del falco, le tasse da pagare sono il primo ad essere d'accordo.
 
Ecco demmy , la parte finale mi piace!!!io voglio pagare tutto cio' che c'e' da afre ma , mi spieghi perche' devo prendermi il porto d'armi per stare nel giardinetto pubblico 1 oretta ogni 2 giorni in inverno e un po' di piu ' in estate???cioe' , io nn mi ritengo un furbetto ma bensi' un coerente in una situazione che di coerente ha ben poco!!!tu che sei ( purtroppo) un ex professionista falconioere dici bene la tua..ci serve..mi spiace molto per l'ex :(
 
Io non ti so spiegare il perche' e io pur avendo il porto d'armi non credo sparero' mai un colpo in vita mia ma cosa dobbiamo fare?La legge ha poco a che fare con la coerenza soprattutto da noi.Io non voglio buttare soldi in multe e avvocati e i falchi e' mia opinione che stiano meglio cacciando quindi via con la licenza.Se trovassimo il modo di farci ascoltare e di farci rappresentare per cambiare le cose ripeto sarei in prima fila sempre che si consenta di far predare gli animali a chi lo desidera.Sono ex professionista da dipendente sto tentando di mettere in piedi qualcosa di mio e proprio per le difficolta' burocratiche a cui vado incontro penso che bird control e manifestazioni siano consentite ma al limite della legalita' per adesso quando sono nascoste in magazzini o aeroporti o alle sconosciute sagre della zucca.In aeroporto avevo gente che mi spiava col binocolo per vedermi sgarrare dall'incruento e nei vari cantieri era pieno di distinti figuri pronti a denunciare.Conosco l'episodio citato da Toscano a Parma e vi assicuro che non solo e' costato caro al responsabile ma ha precluso molti contratti a tanti altri professionisti.Prima mettiamoci in regola e poi troviamo il modo di discutere per cambiare le cose.
 
SE TI FAI AUTORIZZARE DALLA TUA PROVINCIA PUOI VOLARE ....."SENZA PREDAZIONE"... E QUINDI SENZA TITOLO ALCUNO,.. SENZA LICENZE E SENZA TASSE.... E TI DIRO' DI PIU'.. POTRESTI ANCHE CACCIARE INSETTI, TOPI O LUCERTOLE,.. PERCHE' ESCLUSI DALLE SP. TRATTATE DALLA FAMOSA 157...
Dom in veneto non è così....qui per avere l'autorizzazione devi essere iscritto al registro falconieri della provincia e per essere iscritto devi avere la licenza.
Comunque io sono uno di quelli regolarmente "Patentati". :lol:
 
Che bel post........


Sono proprio curioso di vedere chi risponde oltre a quelli che lo hanno già  fatto......
Bè, io mi sono dovuto fare un paio di stagioni da bracconiere........ credo di essere stato scambiato per un talebano un paio di anni fà , comunque è acqua passata, almeno spero 8)
Comunque a me piace stare tarnquillo quando faccio qualcosa e volente o nolente la legge è questa almeno fino a quando non viene cambiata.
Per il bird controll non saprei.... fino ad ora nessuo mi ha mai fermato e anhe se ho sempre contratti regolari, non so cosa succede se trovi il pignolo, cosi ale anche per i spettacoli.
Comunque domenica ero in veneto ed è arrivata l'armata brancaleone che mi ha controllato tutti i documenti, miei e dei falchi, per fotuna tutto regolare
 
toscano1 ha scritto:
ho scritto male la parola, non soddisfazione ma CURIOSITA'

una statistica simile non ha nessun valore in generale ma ha valore qui, nel nostro piccolo...leggi bene cio che ho scritto: mi piacerebbe sapere (curiosità ) quanti di coloro che gravitano sul forum ed hanno falchi che fanno predare sono muniti di licenza di caccia ..
così, tanto per capire e rendersi un po conto della situazione e quale piega sta prendendo

la domanda d'iscrizione dove ti chiede se cacci o non cacci col falco non è obbligatoria eppoi puoi rispondere come vuoi...mentre, ad una domanda specifica, per tirare le somme, per "curiosità ", per piccola statistica del forum, chi ne ha voglia potrebbe rispondere serenamente.

Mettiamola sotto un'altro aspetto, riformuliamo la domanda:

quanti di coloro che gravitano su questo forum hanno falchi e licenza di caccia?

che sia soddisfazione o curiosità  cambia poco concordi?
una statistica del genere non ha significato ne in genere ne qui piccolo o grande che sia!!!
sia alla domanda d'iscrizione che alla tua "statistica" chiunque puo rispondere come vuole vero o falso che sia!!!
puoi formulare la domanda come vuoi ma la tua "statistica" non ti fornirà  un risultato attendibile!
cambiando la domanda in quel modo falsi ancor di piu la tua "statistica" perche escludi gli utenti non attivi che hanno la licenza e gli utenti che non vogliono soddisfare la tua curiosità !
quindi rimane solo la polemica!non mi aspetto una risposta anche se sarebbe gradita!
 
Un falconiere senza porto d'armi non puo avere un vera passione, altrimenti non si capisce per quale motivo, se intende volare dovunque e per sempre, non debbe prendere un'abilitazione che si asquisisce in poco tempo e dura tutta la vita.
E' chiaro che se si pensa di volare i falchi tanto per fare, concordo sul fatto che sia l'impergno che la spesa del porto d'armi siano onerosi, ma se si intende abbracciare la Falconeria in modo "totale" il porto d'armi diventa veramente un ostacolo da ridere.
Per cui io credo che tutte le scuse che vengono utilizzate da chi non ce l'ha, giriamola come si vuole, non cambiano lo stato di fatto: o è un questione di soldi (e allora mi spiace perchè vuol dire che in generale le cose vanno maluccio..., anche perchè nel caso in cui si fosse "pizzicati"... hai voglia di pagarti il porto d'armi...) o è una questione di poca passione...
In entrambi i casi a me non importa, sono fatti personali, ma se dovesse succedere di sentire accusare la categoria a causa di qualcuno (leggi Aquila del Bonelli) allora non ci si aspetti solidarietà  o compassione... anzi... :evil: :evil: :evil:
Fate come volete e comunque io (come ho risposto a Amy per il nibbio reale) non sono disponibile verso chi braccona, e chi ho "affiancato", per prima cosa, doveva avere porto d'armi e falco in regola.
 
Metto una parte del mio post sul topic sonaglio si o no.
Considero un binomio indiscindibile porto d'arma uso caccia e falconeria, almeno per la legge attuale. Per l'amico che ha avuto il porto d'armi uso caccia senza capire tanto di fucili (a sua detta) ho da dire solo questa: Ora se ti gira il pallino puoi comprare un fucile e andare a caccia senza capire una mazza di fucili. Ti sembra giusto che lo stato lo permetta? Sarebbe giusto che ci fosse possibilità  di avere una licenza di caccia col falco previo esame ma con l'esplicito divieto di cacciare col fucile. Sarebbe giusto ma per ora non si puo e questo non da diritto agli organi preposti al controllo di applicare arbitrariamente le leggi dello stato perchè la legge è uguale per tutti, almeno lo dovrebbe essere, anche se non mancano gli esempi contrari.
Quando penso alla legalità  e la falconeria, e non solo, in Italia mi vengono in mente le parole del mio comandante sotto le armi. Per spiegarmi con poche parole la situazione disse: Dotto, qui stiamo facendo un gioco con le regole molto chiare. Stiamo tutti passando l'uno all'altro un enorme cetriolo fino al momento che suonerà  un campanello d'allarme. In quel momento chi ce l'ha in mano se lo mette nel c...o. Cerca di non tenerlo in mano quando suonerà  il campanello :lol: Penso che la metafora sia chiara e esprima bene in una situazione di ambiguità  il rischio che stiamo correndo. A me i cetrioli piaciono solo a pezzettini in insalata :lol: :lol: :lol:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto