Raduno Nazionale UNCF di Ceresole d'Alba

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio

Pensi che sia possibile un raduno di caccia in Italia?

• SI

Voti: 0 0,0%
  • NO

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
X Roby: la tua casella e-mail è piena, svuotala e ti mando le foto :wink: (ogni foto occupa 1,7 mb).
X Pesta: Sei un fenomeno, (in senso positivo) questa sezione l'hai aperta tu dicendo di voler fare addirittura un soprallugo per valutare le caratteristiche del terreno ...e dopo oltre 150 messaggi in cui si è parlato di tutto,... dopo aver fatto perdere la pazienza a piö di una persona,... quando ormai la gente aveva deciso di fare centinaia di Km. per raggiungere sto paesino sperduto nelle campagne piemontesi..... 8O , a poche ore dall'evento, ... si ritira Pesta, :cry: .
Per me molti vanno li piö per conoscerti che per vedere i falchi volare :lol: .
Pesta sei proprio un mito, se mi mandi la tua foto l'appendo in cameretta :lol: .
Con stima e simpatia, Dom.

:cry: e mo come faccio a dormire che pesta nn viene domani?
sei solo un bla bla bla bla bla...
bravo a fare copia e incolla....ah già  ci hai messo del tuo..
ero già  pronta a farmi dare del comodino offrendoti la colazione...solo x il gusto di vedere il tuo bel faccino...
raga sono distrutta dal dolore...chi mi consola? 8)

jegua ha scritto:
raga sono distrutta dal dolore...chi mi consola? 8)

eccomi!!

sempre pronto a consolare una(bella)ragazza! :P :P 8)

cmq veramente... io nn sarei andato cmq, ma con sta cosa che non vai piö, Pesta, perdi molti punti...
e vabbè...

guarda Nath, non era solo mia e di fulmine la convinzione che pesta non sarebbe venuto al raduno...potrà  essere la cosa piö bella del mondo o la piö sguelfa ma sarà  cmq una bellissima giornata xkè staremo all'aria aperta con i nostri amici pennuti una volta di piö e x me che sto imparando sarà  interessantissimo....ma forse prefersce chiudersi in un centro commerciale lasciandosi lobotomizzare dal consumismo...o magari chiuso in casa a guardare la partita...contento lui...
:lol:

spero che ci sia bel tempo... qua piove da 2 giorni...
poco male per Medea... l'avevo alzata davvero troppo(oltre il Kilo)e anche se inizialmente rispondeva bene ora ha cominciato a fare i capricci. questi giorni un po' di dieta e via...
oltretutto avro modo di curarle i tagliatti sulle zampe.. avevo paura del bumblefoot ma stanno regredendo, pare..

mi piacerebbe partecipare a un bel raduno.. qua purtroppo non se ne fanno!
pero se riesco, l'estate ventura faro il Camino di Sant Iago in bicicletta e mi portero dietro Medea...

Hei..... Natha.. non esagerare.... :lol: passi da un estremo all'altro... :roll: addirittura sopra il kg.. :lol:
Secondo me x ora la devi tenere dai 900 ai 950 gr al massimo :wink: A proposito... anche la mia piccolina dopo 15 giorni che non la pesavo... :lol: ho "scoperto" che ultimamente ha volato tranquillamente a 1050gr :lol: :wink:
Un saluto e buoni voli Iuri

beh è successo così...
per problemi di turni di lavoro e di pioggia non ho potuto farla volare. avevo anche idea di farla salire per renderla un po' piö indipendente...
per cui le ho dato una bella testa di papera con tanto di collo pennuto così da fare anche la cura...
a quant pare il peso era bello alto e il giorno dopo l'ho trovata oltre i 950g(da circa 900 che erano),, pero la risposta continuava ad essere buona e ho provato ad aumetare ancora a vedere fin quanto potevo farla salire.
a 1020g continuava ad andare bene. ora sono circa 3 o 4 giorni che non va piö tanto bene... è"inselvatichita"... non viene volentieri al pugno, non risponde al fischio e al richiamo nè al logoro ma solo alla sacchetta della pappa. la sto gradatamene facendo scendere di 10g al giorno, con mezze razioni ed esercizi lunghi...
ieri stava a 950 e ancora era scontrosa. oggi non ha volato per la pioggi ed ha digiunato.
domani spero che spiova e vediamo un po'...

Ciao natha che signifia : non risponde al fischio e al richiamo nè al logoro ma solo alla sacchetta della pappa.
che se la chiami senza niente in mano o con logoro sguarnito non viene mentre se la chiami con del cibo si?
Se è cosi credo che sia abbastanza normale.. :lol: anche la mia femminuccia se non vede carne sul pugno ed è un po alta non viene ma è nella norma.L'importante è che deve venire al pugno quando la chiami con del cibo :lol: se non fosse cosi significa che è troppo alta e disinteressata e la devi abbassare :wink:
Un saluto Iuri
p.s
credo che al momento il peso max per avere comunque una buona risposta ,dovrebbe stare da quanto dici, intorno ai 920-930 gr :wink:

no no...
prima veniva al pugno anche sguarnito. ma siccome non ha mezze misure, ora non viene neppure quando è bello carico... ora devo far girare la sacchetta del cibo a mo' di logoro...
nn viene neppure se uso una zampa o una testa di gallina come logoro... solo con la sacchetta e anche di mala voglia.
penso sia alta... ieri per questioni di turni\pioggia non l'ho portata. la porto stasera se spiove.

domanda:
non è che è perchè la sto maneggiando un po' di meno rispetto a prima?

Ciao sicuramente è alta :roll: e anche il fatto che la maneggi meno sicuramente un po influisce... Secondo me come gia ti ho scritto la devi tenere sui 900 gr magari alzandola un po a seconda della temperatura,della muscolatura e di come reagisce :wink:
Un saluto Iuri

appena tornata dal raduno....bellissima giornata in mezzo ai boschi pieni zeppi di mini lepri e fagiani...piö qualche starna e germani nei laghetti...ho seguito il gruppo degli harris e devo dire che è stato molto interessante....vedere il falco sull'albero a seguire la preda x poi sferrare l'attacco...molto bello...ho imparato molte cose che non sapevo...i falchi e la falconeria mi piacciono sempre di piö...ma si dai anche i falconieri... :wink:

Invece a me questi specifici falconieri piacciono sempre meno.
Per farvi stare zitti tutti, sabato ho preso il mio migliore falcone e sono partito per il raduno.
Sono arrivato e mi sono presentato a questi cafoni dell'UNCF dell'organizzazione.
Questi esseri indicibili mi hanno mandato via perche' avevo lasciato a casa la licenza di caccia!!!
Capite?
A me!!!
Mi conoscono, sanno che ce l'ho. Ho proposto di farmela spedire da casa via fax ma questi... niente.
Per me avevano paura del confronto e mi hanno voluto tarpare le ali. Avevano paura della mia presenza!
Non vedo altra ragione per non accettarmi a volare. Non credo proprio che fosse per un documento!!!

guarda pesta...oggi ce l'avevano tutti...e poi dopo che ce la fai a fette sulla licenza e sulla legge....la dimentichi... :lol: :lol: :lol:
dai su...

Jegua a saperne di piö ti saresti incazzata pure tu un po...certi falchi dovevano rimanere a casa per il loro bene! Ma vallo a spiegare a certi falconieri (ammesso che si possano chiamare così).
Solo un paio di Harris erano veramente in grado di sopportare una giornata come questa,in particolare una bella femmina di un certo Henkel(o un nome simile), per il resto ho visto e sentito cose che mi facevano sorridere e rabbrividire allo stesso tempo.
Evito i particolari comunque devo dare ragione a Pesta..certi maestri..
In compenso abbiamo fatto una lunga passeggiata di 5 ore, peccato doversi dedicare per tutto il giorno ad un solo gruppo quindi non ho visto né gli astori né i falconi.
Vorrei dire di essere contento ma non è così...l'uncf mi vedrà  coi binocoli (del lidl :lol: ) in futuro.
Ciao
Ale

p.s.una cosa fondamentale dimenticavo..quanto bravi erano a trovare giustificazioni e incolpare il falco dei LORO errori..bravi bravi e alcuni di loro ci lavorano pure con i falchi..io gli consiglerei di farsi il corso professionale quasi quasi

incazzata si dopo e anche molto...ma non per la caccia della giornata...come dicono in toscana la madre degli imbecilli (e sono una signora...) è sempre incinta . essendo veg e animalista sono cmq contraria ma quello è un altro discorso...veder cacciare un falco è bellissimo..del resto è la sua natura. è come se io facessi diventare la mia gatta veg xke lo sono io....

ma che hanno fatto a sti poveri falchi?

detto questo...
a me sarebbe piaciuto andare, almeno per una passeggiata e conoscere e vedere gente piö esperta di me in azione...
spero prima o poi ne facciano uno dalle mie parti

Guarda Natha se venivi per gli harris ti sei perso poco.
Evito i commenti sulle persone ma c'erano falchi deboli...uno in particolare mi ha lasciato di stucco:falco visibilmente stressato con entrambe le coscie spennate, battito d'ala scoordinato e fiacco, molto lento nella risposta al falconiere.Piö tardi vengo a sapere che viene alimentato a soli pulcini 8O e che non risponde perché alto di peso :lol: :cry: . Soluzione del "maestro" allo stress: mettergli il cappuccio 8O 8O 8O ...e altre boiate tipo richiamarlo agitando in aria il pulcino..io non mi sono permesso di intervenire perché non conoscevo la persona altrimenti le avrei dato una cazziata di quelle che certe cose non le pensa piö.
Ahimè..poi si parla male del corso che ho frequentato..che ridere :lol: sono orribili certi falconieri altro che gli harris
Ale

Ma si... sono certo che non meritava!
Grazie Aliante per avermi indorato la pillola. Rimanere li a guardare il raduno dopo che mi hanno escluso, proprio non mi andava.
Magari ci sara' stato anche i soliti fagiani buttati dalla borsa, vero?
Oppure giusto due starne morte dal sonno.
Dimmelo, che sono contento di non esserci stato!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto