Raduno Nazionale UNCF di Ceresole d'Alba

Pensi che sia possibile un raduno di caccia in Italia?

  • SI

    Voti: 0 0,0%
  • NO

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Jegua, dimmi la verita'.
Ci saranno stati alcuni falconieri senza licenza!
Sono certo di essere stato il solo ad essere stato allontanato. Gli sto antipatico perche' li contesto.
E mi hanno discriminatamente escluso.
 
guarda io non ti dico proprio niente..se lo volevi sapere rimanevi a vedevi...allora si che ti potevi anche incazzare...ma ognuno la pensa un po come crede...
 
Eh caro zio hai quasi fatto centro!
Fagiani dalla borsa no,ma rincoglioniti sì...pensa che alcuni sono stati presi perché si sono letteralmente schiantati contro gli alberi come dei kamikaze..che ridere..e tutti contenti per la cattura! Se quella è caccia allora sono cacciatore anch'io :lol:
'notte

Ale
 
Allora cominciano a girarmi.
Se la selvaggina era sul territorio e non come sempre succede nei raduni, allora e' un vero peccato che queste teste di legno zotico mi abbiano escluso.
Chissa' come sara' stato bello vedere un falcone! Qualcuno lo ha visto?
 
Beh Aliante... di certo mi spiace per quei poveri falchi... io sono all'estremo opposto... il mio manco li vede i DOCs... pero in genere la pappa calorica se la suda!

richiamarlo con la sacca della carne, a volte devo farlo anche io... quando è molto alta di peso Medea sene fotte del logoro(anche se è un po' colpa mia..)e viene solo con la sacchetta...


pero per lo meno è in salute. o almeno spero.

PS: promemoria per me. comprare un paio di polletti al consorzio... sto finendo il cibo pennuto!
 
ragazzi non prendetevela con i fagiani avete visto la differenza di un allevamento come si deve, e dove vengono tenuti per commercializzarli? o peggio ancora le voliere di alcune riserve.
è successo una volta che alcuni fagiani come dice aliante piuttosto che nulla si schiantavano contro i rami degli alberi, scoprimmo che venivano tenuti al buio, causa "rottura della voliera" e allora cosa si pretende da loro?

ciao Jago
 
Pesta..... :!: :!: :!: Non ho parole...... :lol: :lol: :lol: ma come... un fautore della legge come te si dimentica la licenza a casa????? :lol: :lol: Ma non eri tu quello che diceva che ai raduni i falconieri senza licenza non bisogna farli volare??? Che ne sanno quelli dell uncf se quest'anno hai rinnovato e pagato la licenza???
Ma mi facci il piacere....... :roll: meno parole e + fatti.... :wink: :lol:
X aliante.. forse quello della femmina si chimava Engel simonelli (ha i baffoni..)?? Ha fatto pure dei servizi x sky e organizza cacciate di falconeria con gli harris in spagna ...spero bene che almeno i suoi falchi abbiano concluso qualcosa.. :lol:
Un saluto e buni voli
p.s
perche' hai seguito solo gli harris e non hai visto anche astori e falconi?? Gli harris (o meglio .. i falconieri :lol: ) erano propio cosi scarsi? Quanti harris hanno volato e quante catture?
 
x Natha: anche il mio la pappa buona se la suda, ma almeno un paio di volte la settimana gli faccio fare un buon gozzo o gozzo pieno con altre carni tra cui topini,ratti,quaglia,piccione.
Il giorno dopo o sta a riposo o lo mollo e se risponde meno..amen
Quello di cui parlavo è un Harris di almeno due anni alimentato a soli pulcini..scuse non ce ne sono, tanto + che la tipa era seguita da un "falconiere".
Tu no quindi certi errorini sono comprensibili

Ciao
 
Si era lui, Engel giusto...coi baffoni e gli occhiali tondi...
Non sono riuscito a vedere altro perché l'organizzazione prevedeva nel regolamento di attaccarsi a un gruppo e non dividersi, inoltre anche se avessi voluto mi serviva come minimo una mappa topografica e una bussola per trovare gli altri gruppi visto che eravamo dispersi tra campi e boschi..in tutto si è camminato 5 ore.
Vuoi ridere? 6 fagiani presi di cui 4 solo Engel, gli altri 2 presi perché schiantati contro alberi.
In tutto erano 2 femmine (quella di Engel e un'altra del "maestro") e 2 o 3 maschi senza muscoli, coccolati come pappagalli.
 
Bambini cattivi....
visto che non mi raccontate niente, oggi pomeriggio faro' qualche telefonata a persone con cui riesco ancora a parlare e poi vi dico.

Aliante, riesci sempre piu' a farmi travasare la bile! % ore di cammino nei boschi ??? Lo sapevo, lo sapevo... cavolo... un raduno come si deve e mi hanno sbattuto via.

Iuribb, ti ho detto che non hanno accettato la copia via fax!! L'accetta perfino la polizia! Questi volevano mandarmi via. Mica siete i soli a non sopportarmi!
 
simpatici racconti quelli riferiti a sto raduno
fagiani appena usciti da un centro di recupero x tossici, camminate inutili e dispersive pe' boschi, niente falconi e astori che abbiano forza x sollevarsi da terra, che tristezza!
bene o male quando ci si ritrova, anche se con starne e fagiani di rilascio ci son sempre, ma almeno voli di falconi si vedono e gli astori alla fine fanno pulito dei fagiani nn catturati lìxlì dai falconi, col cane stivali di gomma e via pe' campi, l'ultima volta un falconiere tranquillo e silente ha "ripulito" alla fine la zona con il suo astorino, e il cane.
pesta io ti sopporto benissimo e sono contento che tu dia con la sagacia e l'ironia sferzate alle menti. comunque x cortesia potresti rispondere al mio pm l'ultimo.
buon volo
 
Stefano mi pare che nessuno abbia detto: niente falconi e astori che abbiano forza x sollevarsi da terra, che tristezza!
Anche perche' dei presenti del foro credo che nessuno li abbia seguiti ... :roll: infatti il discorso credo fosse riferito solo agli harris presenti.... :roll:
Un saluto Iuri
 
Pesta sta a vedere che tu neanche ci sei andato al raduno :roll: :lol:
Comunque.... se fosse ...uno ligio alle legge come te ha veramente toppato ha lasciare la licenza a casa :roll: :lol: e poi tanto che c'eri e avevi fatto km con la macchina potevi pure restare e vederti 8O qualche volo.
La verita' è... che è cosi tanta la tua bravura che hanno deciso di rimandarti a casa x non fare loro una pessima figura :lol: Peccato... morivo dalla voglia di sentire i tuoi critici commenti su questo raduno :lol: Sara x la prossima... :wink:
UN SALUTO E BUONI VOLI IURI :wink:
 
Stefano x favore leggi riga per riga quando uno scrive se no va a finire che uno si trova gente a casa x cose mai dette.
Vorrei limitarmi a dovermi scontrare con quelli degli harris :lol:
Una camminata di 5 ore me la faccio volentieri se è di caccia vera o perlomeno camuffata bene. Ovvio che quando vedi volare dei rinco-fagiani un po ti cadono..
Ieri di stimolante c'era il camminare nei boschi, una giornata di sole, una temperatura mite e le minilepri che ti sfrecciavano davanti.
C'era anche un cane da tana di un amico di Engel all'inizio, ma è stato escluso subito perché predato da un falco.
La mattina ho seguito le azioni di Engel avendo intuito che era l'unico valido da seguire...peccato che nel pomeriggio si sia diviso dal gruppo dopo il cambio falco e se ne sia andato per boschi con l'amico col cane.
Alla fine del raduno ho sentito la decisione dei vertici dell'uncf di escluderlo dai prossimi raduni perché non si è attenuto al regolamento...questa era la perla finale pesta,ora ti lascio riposare in pace.
Ale
 
Per Juri; io c'ero, e di una cosa in particolare mi sono reso conto: CHE C'ERA GENTE CON FALCHI, FALCHINI FALCHETTI MA POCHI FALCONIERI nel senso letterale della parola.
Negli Harris (mi dispiace per aliante e jegua) ho visto dei manipolatori-addestratori di falchi ma nessun cacciatore degno di tal nome escluso (forse) Engel, che prontamente ha approfittato del cambio di falco per......svignarsela IN BARBA ALLE REGOLE del raduno. Inoltre, nella zona battuta dagli harris, la densita' dei fagiani era eccessiva, essendo posta nelle immediate vicinanze delle voliere e.....come si sa, buona parte dei fagiani tende ad avvicinarsi a queste. Per contro, non so' Aliante che fagiani abbia incontrato ma....a parte qualche soggetto isolato erano OTTIMI VOLATORI,(anche se troppo numerosi ma, l'organizzazione si aspettava piu' partecipanti.......col porto d'armi!!!!) e delle riserve, in 25 anni ne ho girate! Le starne, isolate o in branchetti, che abbamo incontrato erano fenomenali, vista l'impossibilita' di non poterne ribattere alcuna per la distanza abissale delle rimesse.
Come dicevo, purtroppo, POCHI FALCONIERI e di conseguenza POCHI FALCHI CACCIATORI (io non mi reputo della partita essendo al primo raduno, in piu' quest'anno orfano di cane.....); e trovandomi, nella batteria degli astori + un pellegrino infiltrato, posso garantire che si sono visti piu' recuperi difficoltosi che grandi azioni di caccia ma.........non voglio annoiarvi oltre!!!!!!!!
A presto
 
..fate la carità  ad un povero falconiere che ha lasciato a casa la licenza di caccia....
piö ci penso e piö am pisu a col dal ridere...
che caciottaro che sei pesta...
hanno fatto solo bene a radiarti dal raduno..avresti rovinato la giornata a tutti...
ok farsi ricordare...ma dall'alto della tua miscellanea conoscenza et intelligentia dovresti capire che forse è ora di basta....
e il bello è che hai fatto tutto da solo...senza il nostro aiuto... :lol:
sei un mito...
aliante massimo rispetto x i rinco fagiani!!! :lol: era veramente pieno e io che gia mi immaginavo col mio cavallino a spasso x quei prati...ognuno ha le sue perversioni... :wink:
io da spettatrice mi sono divertita ed è stato molto interessante vedere la complicità  tra il falco e il falconiere, l'azione di caccia e il seguito e anche come tenere o non tenere i falchi..anche quello bisogna imparare e non avendo x ora libri su cui leggere inizio guardando e soprattutto ascoltando chi ne sa piu di me...

cane da tana? 8O definisci così miseramente uno splendido jack russell terrier a pelo ruvido? si è un cane da tana ovvio ma era bellissimo :D
ma mai quanto il mio ralphino... :lol:
dopo che il falco gli è zompato addosso si è sgrullato e poi ha iniziato a trotterellare nel bosco e nessuno riusciva a prenderlo...tranne la sottoscritta :wink:
ho proprio un feeling con gli animali pelosi... 8)
 
X Tuco:scusa schiariscimi le idee...eri el tuo primo raduno e conoscevi già  i "falconieri" di un gruppo con il quale non sei stato? Inoltre, sai anche dirmi secondo te quanti del gruppo degli harris aveva il porto d'armi? Secondo me non tutti..ma questa è solo una supposizione.
I fagiani:alcuni volavano bene ma solo una volta usciti dallo sporco e dal bosco,veloci nel volo ma scarsi nelle manovre.E con tutto il ben di dio che c'era (perchè effettivamente erano tantissimi) con 4 Harris 6 fagiani in 5 ore????
Di cui 4 presi da un solo Harris????
Ma dai...meglio che non penso al fatto che mi sono cuccato 8 ore di macchina per un circo simile.
Engel ha fatto senz'altro bene a filarsela, aveva meno intralci fra i piedi e per questo ora lo radieranno...quello era il momento dei clown del circo
Saluti
Ale
 
scusa aliante ma quanti fagiani hai mai visto manovrieri? io da che mi ricordo nessuno, casomai gran pedinatori ma quando il fagiano frulla si alza a candela e poi parte per un volo rettilineo fino al punto di rimessa, mentre se parli di piccioni come ho visto negli sky americani, allora si che ho visto delle grandi manovre!!!

un saluto Jago
 
si scusa Jago ho detto una ca...ta, era per dire che a schivare un albero non ci dovrebbe volere molto...a quelli proprio mancava il timone direzionale :lol:
 
ragazzi, comunque dovete sapere che una preda (per il predatore) quando ha il suo "boia" alle calcagna fanno spesso delle cose strane, come appunto gettarsi a peso morto in un cespuglio, un'anatra in acqua, un piccione alzandosi in cielo sotto l'azione di un falcone o anche a terra se inseguito da un astore, andandosi pure a nascondere sotto l'erba o dentro un tronco cavo di un albero!!!
anche se sono fagiani di voliera, l'istinto è sempre quello...provate a vedere come si comportano i piccioni nati e cresciuti in voliera anche se non hanno mai veduto un rapace in vita loro!! lo riconoscono subito, riconoscono da subito la silouette di un rapace anche a distanze impressionanti...
non voglio dire che il comportamento di quei fagiani era "studiato" ma puo anche darsi che sia successo così, o che effettivamente fossero stati proprio dei "polli" !!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto