Raduno Nazionale UNCF di Ceresole d'Alba

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio

Pensi che sia possibile un raduno di caccia in Italia?

  • SI

    Voti: 0 0,0%
  • NO

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Essendo arrivato il sabato pomeriggio (per un soffio evidentemente ho schivato il Pesta), la sera c'e' stata la cena a cui erano presenti alcuni del "vostro" gruppo (Daniele che fa manifestazioni ecc. e.........non va a caccia ti dice qualcosa??) e Engel l'ho conosciuto in altra sede (non esistono solo i raduni!!!). Per quanto riguarda il gruppo degli harris, sicuramente non tutti avevano il porto d'armi e.......... per fortuna che i terreni erano abbastanza.......pianeggianti!!!!!!!!
 
"Daniele che fa manifestazioni ecc. e.........non va a caccia ti dice qualcosa??"
Si, che non è un falconiere e dovrebbe evitare di dispensare certi consigli utili a danneggiare falchi già  distrutti!!!
Spero solo non dica cazzate durante le dimostrazioni come mi è già  capitato di sentire!!

Esistono prima le persone dei raduni,uno ha poco da sfoggiare i suoi anni di esperienza se non è buona.
Preferisco la qualità  alla quantità .

X Toscano:sai che non sono esperto nel settore soltanto che questi fagiani mi sembravano scarsi rispetto ad altri visti ad un altro raduno.Ok l'adrenalina per il fatto di avere un predatore alle calcagna pero si guardano alle spalle mentre volano? Perché solo così riuscirei a spiegarmi quegli schianti.
Buona cena anche a voi
Ale
 
eh eh...
aliante, fammi una cortesia: se sai che qualcuno dei partecipanti al raduno NON aveva la licenza di caccia, mi farebbe davvero piacere che mi aiutassi ad identificarli che gli faccio una pista lunga un chilometro.
Mi hanno mandato via (non mi hanno fatto volare) perche' NON avevo con me la licenza. E loro sanno che la ho.
Se scopro che hanno fatto volare qualcuno senza... aiutami, per favore!

Inoltre, mi sembrava di aver capito che ci fossero degli Harris "sminchiatini" e ora salta fuori che uno si e' sparato su un terrier? Naaa.. e non voglio credere che fosse l'Harris del padrone del cane (Engel) che a quanto affermi era l'unico in forma. Allora quell'Harris troppo "sminchiatino" non lo era.

Non ci posso credere che qualcuno abbia abbandonato il gruppo. Un raduno serve proprio per confronto, perche' i meno bravi possano imparare da quelli che sono piu' avanti.
E' un raduno, non una gara.
Se mi fossi fermato li, credo che quelli dell'altovolo avrebbero avuto qualcosa da imparare.
E non sarei andato a cacciare per conto mio. Anche se mi fossi scazzato per qualche falcone che va a spasso.

Ho delle notizie fresche fresche... a dopo.
 
Mi spiace pesta ma non ti aiuterei nella tua impresa neanche se sapessi chi sono...
Come vedi non è mia abitudine mettere i nomi di persone che non lavorano bene.
L'Harris era sì sminchiatino e volava assai male(ma bidogna vedere x credere) solo che ha avuto un'occasione facile infatti dal ramo si è buttato a piombo sul cane...forse immaginava di poter mangiare qualcosa di meglio :lol:
Comunque poi camminandoci assieme ho notato che era piö interessato al pelo che alle piume ma ahimè probabilmente non conosceva le minilepri :D
Engel avrà  fatto male a staccarsi ma..sembrava un raduno modellistico dove basta ricaricare le pile al falco e ripartire..mah!
Ciao
 
Ecco le mie info sul raduno.
Credo che le fonti siano piu' che attendibili.
Il gruppo degli Harris e' stato mandato a volare in una zona dovre avrebbero dovuto incontrare minilepri. E ne hanno incontrate molte, nonostante la poca collaborazione del Terrier, per le ragioni che avete gia' detto. La mattina era fuori fase per l'attacco, nel pome era a caccia con il suo padrone.
Hanno incontrato minilepri, lepri e fagiani. Ma gli Harris hanno preso quasi solo fagiani. In quella zona alla sera hanno visto anche un piccolo branco di daini, ma nessun Harris lo ha attaccato.
Una cosa comune a tutti i 4 gruppi (Harris, Astori, e due di falconi) e' stata l'abbondanza di prede. Ogni 10 minuti i cani incontravano selvaggina. Qualcuno si e' lamentato del fatto che la selvaggina volasse troppo. Un cane ha abboccato un fagiano nel gruppo dell'altovolo, fagiano che era stato stoccato e non preso da un gyr/sacro.
Si e' perso solo un falcone, ma e' stato ritrovato dal guardiacaccia che lo ha seguito con la jeep.
Qualcuno di questi sprovveduti ha fatto un po' di confusione; una pellegrina ha attaccato prima un astore e poi un altro pellegrino, ma sembra che nessuno si sia fatto male.
I voli migliori sono stati quelli dei falconi. Nei due gruppi pare che si siano proprio divertiti, con qualcuno che e' andato alle stelle.
Degli Astori ne ha gia' parlato da qualche parte Tuco e mi hanno confermato quanto ha detto.
Hanno catturato oltre 35 capi.
C'era una pattuglia della vigilanza venatoria che ha fatto i controlli a tutti i partecipanti.
Peccato che non abbiano fatto verbali a nessuno: contrariamente al vostro imperante buonismo, me lo sarei proprio goduto.
 
X Aliante. Se vuoi dare soddisfazione a chi caccia la penna con Harris, i fagiani devono essere cosi', senno' ciao!! X Pesta. Comincio a dubitare molto delle tue affermazioni, le ultime cose che scrivi stento a crederle. Saluti a tutti Claudio
 
Nessuno e' obbligato a credere a quello che scrivo.
Anzi, non date mai retta a me, ma prendete qualche spunto per farvi le vostre idee e posizioni, magari pescando altrove informazioni e pareri.
Pero', sempre, diffidate da chi vi vuole vendere la sua posizione. Me compreso, ovvio.
:-)
 
"Nessuno e' obbligato a credere a quello che scrivo.
Anzi, non date mai retta a me, ma prendete qualche spunto per farvi le vostre idee e posizioni, magari pescando altrove informazioni e pareri."

A me pare che anche tu abbia fatto così visto che le parole non sono tue.
Io riporto le MIE impressioni senza voler vendere niente a nessuno quindi tenete anche conto del fatto che non ho anni e anni di esperienza alle spalle e se siete dei veri cristiani perdonatemi.In fondo ho avuto "solo" dei bravi maestri.
Pero pesta se proprio volevi dire la tua dovevi fermarti al raduno invece di fare cio che i tuoi "oppressori" volevano che facessi e cioè svignartela perché tu con la tua superiorità  potevi permetterti di lasciare a casa la licenza.

'notte
Ale
 
chiedo scusa x l'errata interpretazione data con il sangue da naso che mi stava venendo, letto x bene tutto e successivi richiedo venia.
a quanto pare ci sono opinioni discordanti sulle azioni, o semplicemente uno era da una parte e uno dall'altra? anzi il pesta se l'è fatto raccontare visto che l'hanno cacciato, a meno che nn abbia doti di trasformista, ne un Palantir ove scrutare cose che c'erano e che ci saranno
io se avessi avuto la voglia di farmi 12h di macchhina, credo avrei visto il volo dei falconi certamente.
buon volo
 
Cio'che dici, Pesta e' vero, ma solo in parte; permettimi alcune puntualizzazioni:
I daini si sono visti sfilare a 100 mt. ma durante le foto di rito con harris gia' rientrati.
Le guardie erano presenti ma, personalmente non le ho viste effettuare alcun controllo, in mia presenza.
La pellegrina che ha attaccato l'astore (di Vittorio), era l'infiltrata nel gruppo degli astori che, in barba alle disposizioni dell'organizzazione, e' stata fatta volare ugualmente con attacco immediato (seguito in diretta a cinque metri da me) sull'astore, al primo volo e..........attacco sul pellegrino se non erro di caprioglio che aveva appena stoccato un fagiano nella zona adiacente, al suo secondo volo.
Per Aliante e company:
quelle bestioline con le orecchie che erano stese per le foto di rito (non so' da chi catturate.......!!!!!), non erano minilepri, erano CONIGLI SELVATICI.......ma probabilmente in pochi se ne sono accorti
 
Per Tuco e company:quelle bestioline stese erano sì conigli selvatici (e chi ne ha mai parlato??) tirati fuori dalla cella frigorifera e stese per sfottere il gruppo degli Harris che è arrivato in ritardo e non ha preso neanche una minilepre...e ti credo, con lo sporco che c'era si intrufolavano in ogni dove mica per colpa degli Harris.
Non hai notato che erano un po troppo stecchiti per essere stati catturati lo stesso giorno?
Mica sono supposizioni, ero presente quando fra battute e risate generali uno è entrato in cella a prenderle quindi...
Ciao
Ale
 
parole di pesta:

"Se mi fossi fermato li, credo che quelli dell'altovolo avrebbero avuto qualcosa da imparare. "

ahahahahhha

dal dire al fare c'è di mezzo il mare caro pesta!!! tu per adesso hai solo blaterato e basta!!!

se se se se

con i se e con i ma non si ottiene e non si fa vedere niente!!!

per adesso "nessuno" ti conosce (si fa x dire!)
e non sa chi sei...e pensare che avevi pure tirato fuori di falconiera il tuo miglior falcone..e non ti hanno fatto volare!! ahahahahahahahahahahaha

























"
 
mi sono dimenticato una cosa pesta:

dal momento che dici di aver tirato fuori di falconiera il tuo miglior falcone per l'occasione..cio vuol dire che in falconiera hai pure dei brocchi !!! parole tue !!! ovvero, si deduce benissimo che hai anche dei brocchi che magari farai volare una volta all'anno!!!
ahahahahaha
ma daiiiiiiiiiiiii
datti una regolata, megalomane!!!!
 
Ale, se pensi che in settimana, in tre (col fucile) SENZA CANIIIII, ne hanno prese...............38!!!!!!pensa tu il livello dei falconieri e relativi harris di domenica!!!!!!!
Ps: e nel pulito minilepri ne vedrai ben poche !!!
 
Tuco:
era una battuta di sarcasmo quella dei daini! Mica vorrai che li voglia veder catturati da un Harris che non riesce a prendere le minilepri!! Era solo per dire che mi hanno detto che il posto era molto bello.
Insomma...
Che quelli dell'UNCF se ne vadano a quel paese!! Non mi hanno fatto volare in un posto dove in una giornata del cazzo avete visto: Lepri, Minilepri, Fagiani, Starne, Pernici rosse e perfino i Daini.
E dove diavolo vi hanno portati a volare? Nel Paese dei balocchi dei falconieri????
 
A Tosca'...
e certo che hai una bella "disinvoltura".
Mi hanno detto che ad un raduno recente ti hanno portato cena sotto la pianta, e ti preoccupi di prendere in giro gli altri?
'ammazza...
:-)
 
Beh, veder catturare un daino da un harris.......!!
Mi dispiace che tu sia stato escluso ma.......vedi, avere preconcetti su una associazione! Ritornando al luogo del raduno, oltre ad essere ottimi i terreni, la selv. anche se troppa, non c'era presenza di tralicci e fili dell'alta tensione per Km quadrati; non so' se nessuno se ne sia accorto.
 
uahuahuah
a pestaaaaaaaaa
quando ti si stuzzica nella vivo ti girano le palle ehhhhh

quando sei tu che vuoi prendere x il culo tutto ok...quando sono gli altri t'incazzi!!!!!!

immagino proprio che tu sia quel gran maestro falconiere che tutta Italia brama e cerca
ahahahahah

datte 'na regolata "maestrooooooo"
sii umileeeeeeeeeee
 
su su che poi pesta si mette a fare i capricci...nn gli date tt contro... :lol: il posto era belliffimo e tuco ha ragione... niente fili e tralicci... e io che mi preoccupavo di vivere in culo ai lupi...
alla cena del sabato sera mi hanno detto che ce stato un po di casino...qualcuno sa perche?
w gli spetegulesss!! :wink:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto