primo falco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
logico che se gli capita davanti una preda....ben x il falco

ed è già  capitato che abbia cacciato da sola...

una domanda semplice semplice.......
Avete la licenza di caccia?
Perchè se non c'è l'avete quello di cui parlate è bracconaggio e non so se sapete quali sono le pene per chi lo pratica....

scusami fedecaste ho visto che hai scritto insultate asteriscato quindi lo interpretero nel modo piö "morbido" pero mi sembra che nessuno abbia insultato nessuno..credo siano state dette delle idee di persone che come me amano l ausilio del falco per la caccia.il volo libero per me puo farlo chiunque per carità  pero è giusto che tutti sappiano a cosa vanno incontro e al "limite"che pongono al proprio falco.questo è solo il mio parere e opinione personale senza nessun rancore per chi fa falconeria alternativa :wink:

vedi fedecaste, il discorso non è questo...
anche io come altri di questo forum hanno animali che usano per altro, ma non leggi che (faccio un esempio) Barone scrive che oggi ha volato 15 falchi al logoro, uno all'aquilone o altre cose..e questo non perche non gli piaccia farlo, o non mi piace farlo, tutti i giorni io volo tutti i miei falchi, harris, gufi barbagianni, avvoltoi ecc, ma scrivo solo di uno qui, perche è con lui che vado a caccia.. cioè, questo è un sito di falconeria, che è e sarà  sempre l'arte di CACCIARE con gli uccelli, quindi è logico che quando si scrive di altro, gli utenti che fanno solo questo ti diranno dietro, e anche su questo devi fartene una ragione.
Poi se un giorno qualcuno apre un sito web sul volo ludico dei rapaci, allora li possiamo dire quello che vogliamo e ti assicuro che mi iscrivo anche io....
pero qui si dovrebbe parlare di falconeria :wink:

per alcuni...
se si tratta solo di volare prendete una gazza (pero' imprintata) risparmiate tantissimo e vedrete che voli. :D :D :D
Ogni tanto pero' gli si deve fare un lombrico o un sacco di spazzatura. ops sempre di caccia si tratta!!! :evil:

se un utente chiede infomarzioni sul'ammansimento di un rapace in generale senza dare spiegazioni sul come ha intenzione di utlizzarlo, se serve si danno e via. quando un utente dichiara che con l'harris ci va a spasso, bisogna avvisarlo che se trova nel bosco un forestale un guardiacaccia uno della provinciale, sarà  alquanto dura spiegare che ci andava a far du passi nei boschi e magari guardava se c'era un fungo. si tratta di atteggiamento venatorio atto alla scova e cerca di selvatici.
questo va detto. ognuno si deve prendere le sue responsabilità  ed essere a conoscenza delle conseguenze.
buon volo

stefano ha scritto:
se un utente chiede infomarzioni sul'ammansimento di un rapace in generale senza dare spiegazioni sul come ha intenzione di utlizzarlo, se serve si danno e via. quando un utente dichiara che con l'harris ci va a spasso, bisogna avvisarlo che se trova nel bosco un forestale un guardiacaccia uno della provinciale, sarà  alquanto dura spiegare che ci andava a far du passi nei boschi e magari guardava se c'era un fungo. si tratta di atteggiamento venatorio atto alla scova e cerca di selvatici.
questo va detto. ognuno si deve prendere le sue responsabilità  ed essere a conoscenza delle conseguenze.
buon volo

premesso che questi sono i toni con cui mi fa piacere scambiare le nostre opinioni e non intendo solo quella di stefano ma di tutti coloro che hanno risposto (con "insultato" intendo proprio il significato piö morbido) rispondo che stiamo andando fuori discorso e meglio in parte.
Voi non stavate dicendo di fare attenzione alla legge in quanto attività  venotoria, e sappiamo tutti che è interpretativa, io potrei avere il porto d'armi e non il permesso di caccia e poi hai voglia a litigare sull'interpretazione della mia attività  venaotoria o meno... ma questo è un'altro discorso, io ho letto solo di immoralità  verso il falco in quanto predatore, ed è lì che vi per me sta il motivo della mia risposta provocatoria...
Comunque senza nessun rancore io sono ben contento di scrivere su questo forum, mi dispiace solo che se uno parla di falconeria alternativa voi fanatici della caccia (ovviamente sto scherzando :lol: ) gli fate il mazzo...
Sulla legge non si scherza, lo so bene visto che sono stato carabiniere ma non era il punto, almeno nel mio messaggio

Comunque ribadisco che non sarebbe male messo in un angolino un piccolo spazio per le altre forme di falconeria vedi le passaggiate, gli spettacoli, il bird control (che non è caccia!!!) e tutti quelli con i notturni...? Non ditemi che cacciano anche loro :lol:

Dai ribadisco che sono contento di scrivere in questo forum e che è una fortuna per noi piccoli neofiti poter parlare con gente super esperta che ha fatto nascere la falconeria in italia e l'appoto di veterinari ecc... ecc... accettate anche noi diversi... :)

jery ha scritto:
vedi fedecaste, il discorso non è questo...
anche io come altri di questo forum hanno animali che usano per altro, ma non leggi che (faccio un esempio) Barone scrive che oggi ha volato 15 falchi al logoro, uno all'aquilone o altre cose..e questo non perche non gli piaccia farlo, o non mi piace farlo, tutti i giorni io volo tutti i miei falchi, harris, gufi barbagianni, avvoltoi ecc, ma scrivo solo di uno qui, perche è con lui che vado a caccia.. cioè, questo è un sito di falconeria, che è e sarà  sempre l'arte di CACCIARE con gli uccelli, quindi è logico che quando si scrive di altro, gli utenti che fanno solo questo ti diranno dietro, e anche su questo devi fartene una ragione.
Poi se un giorno qualcuno apre un sito web sul volo ludico dei rapaci, allora li possiamo dire quello che vogliamo e ti assicuro che mi iscrivo anche io....
pero qui si dovrebbe parlare di falconeria :wink:

P.S. mi piace la tua risposta ma se in questo sito c'è lo spazio per topic tipo "parla di quello che voi anche non di falconeria" ora non ricordo il nome esatto del titolo, potrebbe essercene uno anche dell'alternativa... visto che esiste e puo essere anche molto bella...

Fedecaste ha scritto:
A costo di prendermi nuovamente insulti...
In non pratico la caccia e con la mia femmina di harris faccio bellissime passeggiate, la nutro ovviamente al pugno, al lancio con la fionda e vorrei introdurla al logoro... ed è già  capitato che abbia cacciato da sola...
Massimo rispetto alla storia della falconeria che è la caccia con il falco, ma non è carino che appena uno accenna di voler fare falconeria alternativa tutti o quasi inizino ad "insultarlo" fino a che lui timidamente deve dire... no... va be... magari caccio... si avete ragione ecc ecc...
Detta in modo un po brutale fatevene una ragione che esite anche la falconeria alternativa e sarebbe molto bello avere una piccola sezione dedicata... non siamo poi così pochi.
Altrimenti, e giuro che non è una critica, dite chiaro e tondo che questo sito è solo per la caccia...
Io ho imparato e sto imparando tutti i giorni leggendo questo forum ma un pochino piö di morbidezza verso chi non è proprio uguale a voi...

Scusate lo sfogo ma è anche perchè ci tengo molto a questo forum e se ho iniziato è anche grazie a voi...
......

..Complimenti..come me non hai peli sulla lingua ! Vedo che hai colto al "volo" ci sono un PAIO di utenti "ANZIANI" (..ma poi anziani .."DE CHE" , di tutte le centinai di messaggi che scrivono ? ) su questo FORUM , la cui caccia preferita sembra essere quella di "colpire" i neo iscritti o chi cerca, anche dalla sua discreta esperienza e conoscenza, di dare qualche consiglio e una mano a chi ne avesse bisogno ! Stammi bene !!... :wink: :wink: PINO -

Pinuzzo ha scritto:
Fedecaste ha scritto:
A costo di prendermi nuovamente insulti...
In non pratico la caccia e con la mia femmina di harris faccio bellissime passeggiate, la nutro ovviamente al pugno, al lancio con la fionda e vorrei introdurla al logoro... ed è già  capitato che abbia cacciato da sola...
Massimo rispetto alla storia della falconeria che è la caccia con il falco, ma non è carino che appena uno accenna di voler fare falconeria alternativa tutti o quasi inizino ad "insultarlo" fino a che lui timidamente deve dire... no... va be... magari caccio... si avete ragione ecc ecc...
Detta in modo un po brutale fatevene una ragione che esite anche la falconeria alternativa e sarebbe molto bello avere una piccola sezione dedicata... non siamo poi così pochi.
Altrimenti, e giuro che non è una critica, dite chiaro e tondo che questo sito è solo per la caccia...
Io ho imparato e sto imparando tutti i giorni leggendo questo forum ma un pochino piö di morbidezza verso chi non è proprio uguale a voi...

Scusate lo sfogo ma è anche perchè ci tengo molto a questo forum e se ho iniziato è anche grazie a voi...
......

..Complimenti..come me non hai peli sulla lingua ! Vedo che hai colto al "volo" ci sono un PAIO di utenti "ANZIANI" (..ma poi anziani .."DE CHE" , di tutte le centinai di messaggi che scrivono ? ) su questo FORUM , la cui caccia preferita sembra essere quella di "colpire" i neo iscritti o chi cerca, anche dalla sua discreta esperienza e conoscenza, di dare qualche consiglio e una mano a chi ne avesse bisogno ! Stammi bene !!... :wink: :wink: PINO -
stefano ha scritto:
buon volo
....
....C'è un gran problema..se esci col falco (come si dovrebbe fare) nei giorni di attivita' venatoria , t'assicuro che il cacciatore scemo "di turno" è pronto a fucilarti il rapace ! Per cui io esco nei giorni di silenzio venatorio poiche' è previsto che il falco debba .. "volare per mantenere la sua integrità  fisica e psichica" ... :wink:

reartu ha scritto:
logico che se gli capita davanti una preda....ben x il falco

[quote:3c1valqr]ed è già  capitato che abbia cacciato da sola...

una domanda semplice semplice.......
Avete la licenza di caccia?
Perchè se non c'è l'avete quello di cui parlate è bracconaggio e non so se sapete quali sono le pene per chi lo pratica....[/quote:3c1valqr]...

..Ed allora che facciamo ? Qui la caccia si è chiusa da fine Gennaio e si riaprira' attorno al I Settembre , li teniamo chiusi sti poveri rapaci ...non mi tange io sto continuando a farli volare..e' previsto e consentito che vengano addestrati..mi sembra !!?? Perchè non organizziamo una petizione e quando la caccia "con i fucili ed.."altro" si chiude non venga data la possibilità  di permettere d'addestrare o cacciare con i nostri AMICI RAPACI ? :D :?:

Secondo il nostro Calendario Venatorio (Calabria) non ci sono particolari vincoli riguardo il volo dei nostri falchi, quindi per quanto mi sembra d'aver capito, possiamo volare dove vogliamo e quando vogliamo. Basta che non abbiamo prede o cani con noi. :wink:

Questo è il link per visionare l'ultimo Calendario Venatorio :
http://www.cacciapassione.com/calendari ... -2011.html

Riporto qui il punto in questione: Per la sola attività  di volo non s’impongono particolari vincoli se non il divieto di utilizzare cani durante l’addestramento ed il divieto d’abbattimento di qualsiasi animale.

Saluti

..Ed allora che facciamo ? Qui la caccia si è chiusa da fine Gennaio e si riaprira' attorno al I Settembre , li teniamo chiusi sti poveri rapaci ...non mi tange io sto continuando a farli volare..e' previsto e consentito che vengano addestrati..mi sembra !!?? Perchè non organizziamo una petizione e quando la caccia "con i fucili ed.."altro" si chiude non venga data la possibilità  di permettere d'addestrare o cacciare con i nostri AMICI RAPACI ? :D :?:
in base alla regione ci sono vari regolamenti...in veneto abbiamo un registro dove sono iscritti i falconieri e a chi è iscritto è data la possibilità  di scegliersi un campo di volo dove poter volare senza attivita venatoria tutto l'anno....per essere iscritti al registro bisogna essere in possesso di licenza di caccia.Quindi di conseguenza chi non ne è in possesso non puo volare i suoi falchi...si capisce anche che comunque li si vola a proprio rischio e pericolo,perchè se sfortunatamente dovessero cacciare e si viene colti con la preda non ci sono giustificazioni che tengano....è bracconaggio e basta.
Oppure li si puo volare tranquillamente anche con predazione nelle zone addestramento cani e nelle zone addestramento cani con sparo...nonchè ai quagliodromi.quindi le possibilità  di volarli ci sono,ma sempre con la licenza per essere in regola con la legge.
Poi sai perchè la caccia si chiude per un dato periodo dell'anno e perchè non si caccia tutti i giorni della settimana...per evitare un eccessiva pressione venatoria alla selvaggina e per dare la possibilità  a questultima di potersi riprodurre,quindi non mi sembra giusto che a noi venga concessa la caccia nei periodi in cui questa è chiusa.

vince ha scritto:
Secondo il nostro Calendario Venatorio (Calabria) non ci sono particolari vincoli riguardo il volo dei nostri falchi, quindi per quanto mi sembra d'aver capito, possiamo volare dove vogliamo e quando vogliamo. Basta che non abbiamo prede o cani con noi. :wink:

Questo è il link per visionare l'ultimo Calendario Venatorio :
http://www.cacciapassione.com/calendari ... -2011.html

Riporto qui il punto in questione: Per la sola attività  di volo non s’impongono particolari vincoli se non il divieto di utilizzare cani durante l’addestramento ed il divieto d’abbattimento di qualsiasi animale.

Saluti
....

Ciao Vin. Almeno in questo ce la possono...il problema potrebbe insorgere se abbiamo appresso un paio di piccioni o altro per lanciarli allorchè vogliamo far scender giu' qualche falco che ama star in alto a cazzeggiare !! Ma questo non ci interessa..è sempre meglio tornare col falco a casa..vero ? :)

Se fate un giro su internet ci sono dei bellissimi siti che parlano di volatili in genere e anche delle loro attività  ludiche...
Se acquisto un setter e poi vado su un sito di caccia non posso prentendere di parlare delle mie belle passeggiate in centro con il mio fido...o no?
Cmq Jery ha espresso meglio di me il concetto e lo quoto al 100%

Pensate che quà  da me in piemonte. che sono super fissati per complicare le cose, mi hanno risposto così alla domanda se potevo volare con l'harris senza cacciare: "Ma certo basta che non vai in giro con un fagiano attaccato ai pantaloni, senza mimetica o mitra vari...."
E pensate che a rispondermi è stato un ispettore di Torino della forestale, che sapeva molto bene della possibilità  di interpretare la legge.... ma purtroppo non c'è lui a fermarci nei boschi... e quindi non vale nulla quello che ha detto, potesse essere messo nero su bianco... problema risolto...

menzacapo ha scritto:
Se fate un giro su internet ci sono dei bellissimi siti che parlano di volatili in genere e anche delle loro attività  ludiche...
Se acquisto un setter e poi vado su un sito di caccia non posso prentendere di parlare delle mie belle passeggiate in centro con il mio fido...o no?
Cmq Jery ha espresso meglio di me il concetto e lo quoto al 100%

Ecco queste risposte purtroppo non servono molto...
Il tuo è un invito ad uscire da questo forum, e mi dispiace molto leggere queste cose.
ripeto: non esiste mettere in discussione che la falconeria è caccia, ma negli ultimi anni si è creata una "branchia" un "tentacolo" chiamatelo come volete che è la falconeria alternativa, che da anche lavoro a molti di voi...
Quindi io non voglio assolutamente entrare nei post di caccia a rovinare i vostri messaggi ma sarebbe carino avere un piccolo spazio dedicato dove voi potete non rispondere in quanto nessuno parla di caccia...
Non rispondero ulteriormente perchè è diventato un cane che si morde la coda questo argomento...

no, non è cosi, tu hai capito male il mesaggio.

quello che intendevo dire non è che devi cambiare sito, lungi da me solo pensare una cosa simile, era solo riferito al fatto che pero essendoci chi fa solo caccia col falco ed essendo questo un forum di falconeria, troverai sempre chi esprime il suo dissenso.........
Io sono uno di quelli che lavora con i rapaci in diversi ambiti, quindi capisco perfettamente cosè la ""falconeria alternativa""
comunque si potrebbe aprire una sezione dove si parla solo di quello e delle tecniche di addestramento a fare cio, cosi magari non si interferisce con la falconeria classica e si puo oarlare liberamente

jery ha scritto:
no, non è cosi, tu hai capito male il mesaggio.

quello che intendevo dire non è che devi cambiare sito, lungi da me solo pensare una cosa simile, era solo riferito al fatto che pero essendoci chi fa solo caccia col falco ed essendo questo un forum di falconeria, troverai sempre chi esprime il suo dissenso.........
Io sono uno di quelli che lavora con i rapaci in diversi ambiti, quindi capisco perfettamente cosè la ""falconeria alternativa""
comunque si potrebbe aprire una sezione dove si parla solo di quello e delle tecniche di addestramento a fare cio, cosi magari non si interferisce con la falconeria classica e si puo oarlare liberamente
..

..CONCORDO appieno !! :roll: :!:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto