primo falco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlovi

Aspirante Falconiere
CIAO a tutti intanto,tra poco comincio un corso di falconeria,ma intanto volevo informazione da qlc di esperto in materia con che tipo di falco è piö consigliato per cominciare.....grazie
 
carissimo carlovi, questo tipo di risposte le trovi nelle faqs, come sempre benvenuto. dici che farai un corso, bene speriamo che i tuoi insegnanti siano all'altezza della situazione. tu pensi che dopo un corso introduttivo di poche lezioni sarai in grado di prenderti un falco sin da subito senza nessuno a cui affiancarti? va bene.
auguri
buon volo
 
noo x carità ...come minimo ne faro 3 di corsi....cmq la mia idea non è a scopo venatorio ..ma bensì cercare di instaurare nel limite del possibile un rapporto di feeling tra me e il falco....( se sarà  possibile ehehe)
 
Carlo, se vuoi raggiungere un buon feeling con il tuo falco, vuol soltanto dire che dovrai assecondare quelle che sono le sue innate capacità :
LA CACCIA :twisted: :twisted:
Altrimenti se uno vuole un falco per guardarlo negli occhi e baciargli la testolina quando è sul pugno è meglio lasciare perdere!
Comunque vedrai che con i corsi che farai capirai da solo se ami veramente i rapaci!
Un saluto ancora

Davide
 
certo hai ragione...pero avendo casa in montagna presumo che lo faro volare parecchio e se capita..eheheheheh sempre che vada tutto bene e imparando il + possibile...
 
carlovi ha scritto:
.cmq la mia idea non è a scopo venatorio ..
ma bensì cercare di instaurare nel limite del possibile un rapporto di feeling tra me e il falco....

Compra un cane,ma attenzione alla razza......non da caccia.
ti cosiglio:Carlini ,Barboncini,Volpini ecc..
 
detta in maniera un po brutta ma forse piu capibile il falco è uno "strumento"per la caccia.falconeria=caccia col falco..il solo rapporto che puoi instaurare con lui è un rapporto di cibo.lui sa che mangia allora ti asseconda.tante volte te lo mette anche in quel posto :lol:
 
capisco benissimo che ti segue per il cibo...ma se fin da piccolo lo si abitua a mangiare solo da te senza cacciare è cosa impossibile?????? ho letto in vari forum o siti di si....
 
l istinto predatorio lo hanno e lo avranno sempre.se te prendi mettiamo un harris come primo falco e lo vuoi imprintare o lo prendi imprintato questo da una parte avrà  una grande fiducia nell uomo che lo vede come genitore dall altra si prenderà  delle liberta "pericolo".inoltre volando un falco al logoro potrà  sempre trovare una preda anche se non sei a caccia :wink:
 
Pero mi sembra che lui abbia fatto una domanda precisa...cioè se si puo volare un falco senza cacciare....
la risposta è SI.
Poi che la FALCONERIA è caccia col falco, su questo non ci piove.
un altra cosa... cosa intendi quando dici se vuoi imprintarlo o se lo prendi imprintato? ricordiamoci che se un falco è imprintato, lo sarà  a vita, se non lo è, non si potrà  imprintare.......mai!

Ultima cosa, poi non dico piö nulla (sempre che non ce ne sia bisogno.... :wink: :lol: )
Il cibo è una delle cose su cui fare leva, ma non è l'unica, fidati....magari sarebbe opportuno dire "il cibo è la cosa piö semplice per farti seguire"
 
scendere nei dettagli non mi sembrava opportuno.volevo che capisse a grandi linee il rapporto che intercorre tra falco e falconiere.ci sono poi molte sfumature.comunque SI si puo far volare un falco senza cacciare..pero parere personale lo vedo un discorso un po egoistico
 
aggiungerei il cibo inizialmente è la parte principale dell'ammansimento, poi si deve instaurare la fiducia reciproca e alla fine l'abitudinarietà  dei gesti e delle situazioni.
volare un falco da passeggio si puo fare certamente, volare al logoro o con aquilone, pero se questo è un forum di falconeria intesa caccia con il falco, bene. magari si potrebbe creare una sezione apposta di volatori di rapaci per diletto oppure con le parole copiate da un sito: "come volo libero sportivo (del corpo e della mente) del falco e dell’uomo in un mutuo scambio di emozioni ed esperienze".....

buon volo
 
forse mi sono spiegato male ...quello che mi piacerebbe realizzare è questo...ho una casa nel trentino dove passo vari fine settimana...camminare e farlo volare tra le valli ...logico che se gli capita davanti una preda....ben x il falco....ma non è l'attività  venatoria che mi interessa....spero avermi spiegato meglio ora...
 
hahahahahhahah...scusami, ma mi sono spisciato dal ridere quando hai scritto "spero di avermi spiegato".....
comunque, in trentino dove....... magari non siamo poi cosi lontani.
dove fai il corso?
 
HO la casa vicino FOLGARIA....mentre durante la settimana nei colli berici vicino casa mia....scusate x l'avermi....ma mentre si lavora non si dovrebbe pensare alle passioni...eheheheeh
 
A costo di prendermi nuovamente insulti...
In non pratico la caccia e con la mia femmina di harris faccio bellissime passeggiate, la nutro ovviamente al pugno, al lancio con la fionda e vorrei introdurla al logoro... ed è già  capitato che abbia cacciato da sola...
Massimo rispetto alla storia della falconeria che è la caccia con il falco, ma non è carino che appena uno accenna di voler fare falconeria alternativa tutti o quasi inizino ad "insultarlo" fino a che lui timidamente deve dire... no... va be... magari caccio... si avete ragione ecc ecc...
Detta in modo un po brutale fatevene una ragione che esite anche la falconeria alternativa e sarebbe molto bello avere una piccola sezione dedicata... non siamo poi così pochi.
Altrimenti, e giuro che non è una critica, dite chiaro e tondo che questo sito è solo per la caccia...
Io ho imparato e sto imparando tutti i giorni leggendo questo forum ma un pochino piö di morbidezza verso chi non è proprio uguale a voi...

Scusate lo sfogo ma è anche perchè ci tengo molto a questo forum e se ho iniziato è anche grazie a voi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto