volovia
Falconiere Esperto
onlythebestone ha scritto:volovia ha scritto:Una domanda interessata, quando li andate a prendere in Spagna o Inghilterra, viaggiate con loro in aereo? Se sì mi dite i dettagli gentilmente (viaggio in stiva? Tipo e dimensioni del trasportino e altre infos utili)?
Dipende dalla compagnia aerea, ognuna ha le sue regole e le dimensioni consentite per la cabina quindi si consulta prima chiamandoli direttamente o leggendo sul sito web. Normalmente non piu di 2 animali sono consentiti in cabina quindi prenotare il prima possibile. in cabina è consentito un peso massimo di 5kg compreso quello del trasportino ma puo variare in base alla compagnia e di solito è un prezzo fisso. invece per i voli internazionli dove di solito il falco va in stiva (eccetto EMIRATES ) si paga in base al peso e separatamente dal bagaglio e anche qui si prenota prima.
Grazie Onlythebest. In linea di massima questo lo sapevo, ho già trasportato volatili in aereo, ma non sapevo se i rapaci fossero consentiti in cabina, dove pero il trasportino classico per i rapaci non credo si possa portare e sarebbe anche pesante! Adoperi i trasportini di plastica per cani/gatti?