NUOVI ARRIVI 2011

Che bello il gheppio am. prima o poi ne riprendero un altro. Prova a dargli de piccoli pezzettini di carne bagnati nell'acqua con le mani. Portali al becco kateralmente e strofinando dovrebbe aprire il becco. Non deve MAI fare digiuno, come saprai.

Facci sapere e ancora complimenti :D :D :D

la gheppietta americana da venerdi pomeriggio non ha ancora toccato cibo.. tranne un petto di quaglia che sono riuscito a farle mangiare a forza di strofinarlo sulle zampe mentre la tenevo al pugno..( che ha mangiato per nervosismo) le lascio sempre cibo di diverso tipo per vedere se mangia quando non ci sono io presente ma ancora niente.. inizio a preoccuparmi.. anche se il petto non sembra scarno non vorrei che si lasciasse morire.. stasera ho provato con dei topolini che fino ad ora non avevo dato perchè pensavo di aver finito.. mi sa che la colpa sia della voliera in cui è stata fino ad ora chiusa su tutti i lati.. anche se ha solo due mesi non avendo mai visto ne persone ne l'ambiente esterno penso che il motivo per cui non mangia sia quello.. non vorrei arrivare a doverla imbeccare a forza..al momento la tengo in una stanza da sola dove non entra mai nessuno.. voi cosa consigliate per far si che inizi a mangiare?

non so quanto pesa.. perchè ha smesso ora di accasciarsi tutte le volte che cercavo di prenderla.. quindi non potevo pesarla prima.. ho preferito aspettare che stasse un po piu tranquilla..

stacci attento, quelli piccoli ci mettono un attimo a passare da grasso a morto di fame
l'ho già  vista sta scena, accompagni uno a prendere un falco e poi ti vengono le voglie.........
buon volo

barnowl ha scritto:
la gheppietta americana da venerdi pomeriggio non ha ancora toccato cibo.. tranne un petto di quaglia che sono riuscito a farle mangiare a forza di strofinarlo sulle zampe mentre la tenevo al pugno..( che ha mangiato per nervosismo) le lascio sempre cibo di diverso tipo per vedere se mangia quando non ci sono io presente ma ancora niente.. inizio a preoccuparmi.. anche se il petto non sembra scarno non vorrei che si lasciasse morire.. stasera ho provato con dei topolini che fino ad ora non avevo dato perchè pensavo di aver finito.. mi sa che la colpa sia della voliera in cui è stata fino ad ora chiusa su tutti i lati.. anche se ha solo due mesi non avendo mai visto ne persone ne l'ambiente esterno penso che il motivo per cui non mangia sia quello.. non vorrei arrivare a doverla imbeccare a forza..al momento la tengo in una stanza da sola dove non entra mai nessuno.. voi cosa consigliate per far si che inizi a mangiare?

prova a fargli fare un tampone x escludere un infezione al gozzo...

Lasciare i rapaci tranquilli i primi giorni, fino a che non inizino a mangiare, è anche importante proprio per questo.
Il rapace portato in posto diverso riceve comunque il terzo grande stress, dopo la cattura in voliera e il trasporto!
Nella nuova voliera non dovrebbe vedere nulla e nessuno fin che inizi a mangiare. Da li in poi le cose si semplificano.
La tua gheppia, da come hai scritto, era in una voliera chiusa in cui non vedeva NULLA, per cui se la tua nuova voliera è in parte aperta, è ovvio che lei si stranisce e non mangi ancora.
5 giorni per un folletto così mi sembrano tantini senza mangiare.... 5 giorni non resiste una sparviera senza cibo :wink:
Qualcosina avrà  pur mangiato! Lasciala tranquilla e sola fin che mangi!
Sforzarla a mangiare sul pugno senza cappuccio da subito.......... :x :x 8O
Facci sapere

mi sento spesso con barnowl in questi primissimi giorni, la gheppietta l'ho vista domenica sera e aveva un buon aspetto; ieri ha mangiato regolarmente senza bisogno di aiuti.. oggi non ho notizie quindi ritengo che vada tutto bene.
Ho consigliato a barnowl di aspettare il fine settimana per la prima vera pesata e poi iniziare la fase di ammansimento ed addestramento.
A vederla mi sembra un bel soggetto di buona taglia....... in questa stagione mi sa che sfruttero meglio la mia licenza :wink:

@ claudio
ti riferisci agli "aiuti"? io mi riferivo agli stimoli alla beccata passando bocconi su zampe e sul petto. L'altro giorno invece mi ha detto che ha mangiato senza questi stimoli.

@ only
In quale modo riduci lo stress? non ho maneggiato molti soggetti ma ognuno ha il proprio carattere :wink:

al momento non mangia ancora sul pugno.. ma quand'è sola mangia senza problemi.. la sto abituando alla mia presenza senza stressarla troppo e tenendola al pugno solo una mezz'ora al giorno.. voglio che si abitui a mangiare in mia presenza.. poi iniziero a farla mangiare al pugno e a maneggiarla di piu.. per ora la lascio tranquilla.. che nervoso.. l'altra gheppietta aveva messo le remiganti primarie nuove e ha gia rotto le punte.. non capisco come sia successo.. non è mai stata agitata e non si è mai rotta nessuna penna.. infatti la coda nuova è perfetta.. solo le primarie dell'ala destra ha sciupato.. mi sto mangiando le mani.. non capisco come ha fatto.. uso la mensola a semicerchio a parete.. non ho mai avuto problemi.. stamani sono entrato e ho notato le punte dell'ala rotte.. brutta cosa :(

barnowl ha scritto:
al momento non mangia ancora sul pugno.. ma quand'è sola mangia senza problemi.. la sto abituando alla mia presenza senza stressarla troppo e tenendola al pugno solo una mezz'ora al giorno.. voglio che si abitui a mangiare in mia presenza.. poi iniziero a farla mangiare al pugno e a maneggiarla di piu.. per ora la lascio tranquilla.. che nervoso.. l'altra gheppietta aveva messo le remiganti primarie nuove e ha gia rotto le punte.. non capisco come sia successo.. non è mai stata agitata e non si è mai rotta nessuna penna.. infatti la coda nuova è perfetta.. solo le primarie dell'ala destra ha sciupato.. mi sto mangiando le mani.. non capisco come ha fatto.. uso la mensola a semicerchio a parete.. non ho mai avuto problemi.. stamani sono entrato e ho notato le punte dell'ala rotte.. brutta cosa :(

Forse dipende dall'altezza della lunga fissata alla parete. A che altezza la tieni?

gli animali hanno tutto il tempo necessario a disposizione x sbattere farsi del male e rovinarsi le penne.
buon volo

speriamo bene amad ,matredì prendo antenna e radio,e comincero a volarlo libero.
ho già  15 piccioni per il nostro amico, e sempre martedì prendero alcune fagianine ,poi vi faro sapere se sono buono ad addestrare o no :lol: :lol: :lol: :lol:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto