IMPRINTING ASTORI 2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io vi seguo anche nell'altro forum xro'sarebbe bello se ritornaste. Quello che state facendo e d'avvero notevole e di grande interesse. Quello che scrivete dall'altra parte non ha nulla di scandaloso e lo potete scrivere anche di qua' a mio parere. Cercate di mettere da parte i rancori e tornate a scrivere sul ''nostro'' forum!!!

ciao a tutti...
io apro le danze nella speranza che tornino anke gli altri..
la pupa cresce, come magari ricordate lei è stata maneggiata pokissimo nei giorni canonici e quindi tutto si è rivelato un po + lento ma non per questo difficile... ormai sul pungo è un vero amore, non sbatte, è rilassata, si addormenta e si liscia le piume con tranquillità .
Come dai primissimi giorni non ha mai strillato, non chiama e non si fa mai sentire, e anke i primi pigolii sul pugno , se eventualmetne si buttava, sono cessati...
in settimana passero al fagiano, oramai le quaglie sono inutili, i richiami al logoro sono ben fatti e la distanza aumenta, il tutto ora stà  nel trovare il peso corretto e lentamente abbassare, senza avere fretta... non ho idea di quando la faro libera ma non tarderà  a succedere.. e ne sarete informati..
altro da dire non c'è se non il fatto ke sono molto felice di lei, soddisfatta dei risultati e sopratutto della magnifica esperienza che sto facendo...
a presto Serena

Ciao Serena sono contento ke vada tutto bene, se la piccola ti risponde bene al logoro, nn sei lontana dal suo peso, x tua tranquillità  la puoi abbassare ancora un pokino quando la liberi, x me gia potresti farlo poi vedi te.
Un abbraccio.  :)

Per chi fosse interessato agli accipiter.. ed agli astori in particolare, consiglio di seguire il topic dedicato nel forum del sito IFF,.. i falconieri impegnati nell'allevamento/addestramento che  vi scrivono stanno facendo un buon lavoro descrivendo successi e problematiche riscontrati nelle varie fasi.

Serena, da quanto riporta, stà  ottenendo risultati molto buoni, considerando che è partita, probabilmente, in leggero svantaggio per via del soggetto poco socializzato in precedenza.

Eugenio, dai pesi che riporta Serena (nell'altro forum), mi pare di capire che il suo astore è prossimo al peso massimo raggiungibile, quindi è molto lontano dal peso di volo e lontanissimo dal peso di caccia.
I soggetti allevati seguendo quelle metodologlie vengono al logoro al minimo stimolo di fame, anche a pesi altissimi, ma cio non deve trarre in inganno, volarli grassi comporta comunque una serie di problemi comportamentali.

Eugè come va il tuo?

Serena, non so chi sia il proprietario del falco che hai in "temporaneo affidamento" e non conosco quali siano gli accordi fra voi,... ma sappi che stai facendo un lavoro che, se continuerà  a dare buoni risultati, supererà  facilmente il costo del falco,.. se il soggetto va bene ti conviene comprarlo e tenertelo  :wink: .

Ciao, Dom.

Ciao Domenico io ho capito che già  l' aveva abbassata, nnleggo molto serena, io il mio ho asp, che tirasse fuori il restante delle timoniere
stasera l'ho pesato e pesa 805,  domani inizio ad abbassarlo e si cominciamo.
Ciao
:)  :)

Giovà , se non erro il "compagno" ha già  "materiale" su cui lavorare,.. poi se quest'anno non ha molto tempo da dedicare alle "merende" .. tanto vale lasciare la belva a Serena  :wink: .

Eugè, il peso si è assestato ma resta il fatto che il tuo è un bel maschione  :wink: ... dai che quest'anno estingui le cornacchie dal Lazio  :wink: .

Ciao, Dom.

qua si pone un problema con l'astore di sere, sapevo che nn era suo ma x renderlo al proprietario almento un conquibus le spetterebbe, no? tutta esperienza e se nn si è affezzionata come  madre putativa all'astore, allora puo pretendere una parcella, altrimenti va a scalare sul prezzo con quanto ha speso di sostentamento, l'esperienza fatta nn si paga.
buon volo

stefano";p="37596 ha scritto:
qua si pone un problema con l'astore di sere, sapevo che nn era suo ma x renderlo al proprietario almento un conquibus le spetterebbe, no? tutta esperienza e se nn si è affezzionata come  madre putativa all'astore, allora puo pretendere una parcella, altrimenti va a scalare sul prezzo con quanto ha speso di sostentamento, l'esperienza fatta nn si paga.
buon volo

o stefanuccio caro, evidentemente gli accordi sono di tutt'altra forma!!
che ti metti, e vi mettete, a seminare zizzania quando certe "idee" non sussistono?
parlate con cognizione di causa per cose a voi conosciute e lasciate stare gli argomenti di cui non siete al corrente!!!

ahahaahah seminar zizzania? dai è un modo come un altro x scatenare reazioni. ovvio che nn conosco i vostri accordi, quindi la mia era pura provocazione. pero rimane una considerazione su chi prende falchi già  dressati da altri, se chi li dressa lo fa ammodino è una cosa. altrimenti no.
buon volo

ciao a tutti!
bene,il topic x gli astori da imprintare cè...
ma il topic x chi l'astore non lo vule imprintare? :)
chiedo cortesemente a chi non ha imprintato l'astore di scrivere qualcosa.. da quando ha iniziato l'addestramento al modo in cui lo ha fatto.. grazie in anticipo!

ps: x toscano: è possibile acquistare il tuo libro in fiera a gorizia?
ciao luca

aarghh blasfemo eresia un astore nn imprintato, che orrore!!!!!
nn se ne parla proprio, quelli nn imprintati nn son mica bravi come quelli seri.
buon volo

acantis";p="37667 ha scritto:
ps: x toscano: è possibile acquistare il tuo libro in fiera a gorizia?
ciao luca

No problem, sempre che non li esaurisco in qs giorni..me ne sono rimaste solo 5-6 copie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto