Imprinting astore 2010

:wink:
grande eugè, alla fine per forza di cose ho dovuto ascoltare il tuo consiglio, poi ne parliamo bene su fb quando ci becchiamo
 
Serve x nn far andare il collo troppo indietro, quando viene lanciato l'astore con forza, e perde anke meno l'equilibrio
 
Fulmine

quella "corda" è il jangaoli o "cravatta" in italiano

essa serve a tenere l'astore nella giusta posizione quando viene lanciato dal pugno, ovvero, quando lanciamo l'astore, se hai notato, esso si sbilancia potendo così perdere frazioni di secondo preziosi nei confronti della preda..la cravatta, tenuta stretta nel pugno come i geti, non permette questo sbilanciamento all'indietro dell'astore

mi sono spiegato ?
 
Fulmine ha scritto:
Uscendo dai litigi, io vorrei chiedere a onlythebest a cosa serve quella corda sul collo dell'astore, non ne ho capito la funzione.

L'avevo scritto insieme alle foto, vabbe ti hanno già  risposto in molti :wink:

36908_434608132068_523167068_6340126_7282004_n.jpg
 
Ecco altre foto ragazzi!
Per Amedeo: io sono dieci anni che falcheggio e attualmente visto che ci lavoro ne posseggo 16;
ho iniziato come altovolista (e lo sono ancora) che a mio parere, e ripeto a mio parere, è molto piö difficile far andare un falcone a duecento metri e soprattutto farglieli mantenere per anni, che addestrare un accipiter a inseguire una preda; Pero non mi sono mai permesso con nessuno di vantarmi della mia esperienza e tuttora, oltre a dar consigli(se richiesti), se non so qualcosa, chiedo!
Essere piö o meno bravi non dipende ne dagli anni ne dal numero di rapaci ma è tutta questione di cervello che, aimè, il signore quando li distribuisce non sempre è equo!
(Non prendetela sul personale è un discorso in generale non voglio offendere nessuno ma è un dato di fatto!) :D :D :D
 
Porta pazienza Onlybestone ma fulmine (in arte Harry Potter) è un po duro di comprendonio e ci mette un po ad assimilare le cose :lol: :p :lol:
Harry il laccio fà  lo stesso "gioca" del poggiatesta della macchina in caso di incidente....impedisce che ti rompi il collo!!!
 
gandalf ha scritto:
Porta pazienza Onlybestone ma fulmine (in arte Harry Potter) è un po duro di comprendonio e ci mette un po ad assimilare le cose :lol: :p :lol:

ecco spiegato il perche del nick, è assimigliato al fulmine che c'ha in fronte Harry Potter :eek:
 
Grazie per le risposte! Abbiate pazienza è una cosa che non ho mai visto.
Ho capito a cosa serve, ma non come funziona... Dalla foto sembra che attorno al collo del falco faccia un cappio 8O

P.S. Attenti che le magie di Harry Potter sono molto potenti...
P.P.S Gandalf è meglio che non ti vanti... anche perchè altrimenti... "Ok ok, sorry, last fly then I go.." ti ricorda qualcosa? :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Fulmine ha scritto:
Grazie per le risposte! Abbiate pazienza è una cosa che non ho mai visto.
Ho capito a cosa serve, ma non come funziona... Dalla foto sembra che attorno al collo del falco faccia un cappio

fulmine
hai un astore e non sai a cosa serve la "cravatta"?
vabbè che in Italia quasi nessuno la usa, ma non sapere a cosa serve è "grave" per un astoriere !!
documentatevi ragazzi, nn fate gli ignoranti !!

un astoriere deve sempre documentarsi sulle vecche tradizioni anche di altri popoli, i vari sistemi di caccia ecc ecc, altrimenti, che astoriere è?

Fulmine, proporro a Wapity di farti, per questa volta, un mega cazziatone, mentre se si ripeterà  un episodio simile, proporro l'espulsione dal "club degli astorieri pazzi" !! :wink: :D
 
Hai ragione Giovanni! Chiedo venia :cry:
La mia carenza è data dal fatto che non amo molto le cravatte e poi una cravatta su una femmina di astore non sta bene :wink: :D
 
Mi ricordo che gia' chiesi a Giovanni della cravatta e se la usava!!!!la usano molto i pakistani e pare da li' provenga!!!!!!!eppure sono solo un povero volatore di periferia...MA....A COSA SERVIRA'!!!MAH!!!????? :lol:
 
Fulmine ha scritto:
Hai ragione Giovanni! Chiedo venia :cry:
La mia carenza è data dal fatto che non amo molto le cravatte e poi una cravatta su una femmina di astore non sta bene :wink: :D

Hhahahhaha, in questo periodo di travestitismo anche i falconieri si adeguano...
Cmnq ora lo sai, visto che il tuo bagaglio culturale da astoriere deve comprendere alta cucina, abbigliamento, chirurgia, usanze, culture tribali, primo soccorso dei mammuth e chissà  che altro...e ringrazia il Cielo che non hai altri pennuti, senno non ti sarebbe bastata una vita. :lol: :lol:

@Gandalf: è questo il nuovo arrivo? Madonna, già  con le pennine??? Nell'ultimo post ti rivedo, con questa parola così cara...sigh, mi manca la padania...

Aspetto ora un post di ddnn con ricetta di astore che inizi con: procuratevi uno spago da cucina.... :x ma credo che Ax non lo perdonerebbe...
 
Il piccolo Ozzy comincia a pigolare se lasciato mezza giornata a digiuno(cominciamo!!!) ma almeno appena vede il logoro-coniglio si fionda già  da 15 metri!!!
altri due tre giorni e poi vediamo se la fantastica traina elettrica che ho costruito riuscira a battere la velocita del maschietto!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto