Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
gandalf ha scritto:ho fatto una cosa un po piö seria anche se un po piö costosa:
Ho preso un motore brushless (di quelli da aeroplani) con il suo regolatore di giri il quale attravero un ingranaggio fa ruotare l'asse di un mulinello da pesca di quelli da mare con il tamburo orrizzontale.
Il tutto è pilotato da un telecomando da aerei(o macchine) permettendomi così di aumentare o diminuire la velocita!
Ho calcolato che con questo motore(il piö piccolo in numero di giri al minuto) il logoro viene trainato alla velocità di 55 60 km/h e una distanza di almeno 160 metri!![]()
L'ho provato oggi per la prima volta con un harris da caccia e và che è una cannonata!!!
Non è detto comunque che non si possa regolare anche il motorino di avviamento di un'auto bisognerebbe provare!
Il bello di usare un mulinello è il miglior avvolgimento del filo e la possibilità di inserire la frizione altrimenti si rischia di trovarsi avvolto anche il falco![]()
![]()
:lol: :lol: :lol: !
ciao
psomani faccio una foto e vi faccio vedere!
pps: con quella velocità non he detto che non si possa mettere delle ali rigide che potrebbero farlo staccare da terra con cattura in volo, chissà !
dddnnn ha scritto:..."con due falchi e tre anni di esperienza ci si sente così bravi e legittimati da giudicare tutti e tutto"...
8O 8O 8O 8O 8O ..........
Mi dici dove avrei scritto... "di sentirmi così bravo"... ed ancor peggio.. 8O 8O ..
.. mi faresti notare ... "dove mi permetto di giudicare tutti e tutto"... 8O :?:
Non ..... INVENTARE ... caro Amedeo, scrivo in continuazione.. "a mio parere".. "secondo me".....
"mio punto di vista"...
...E LO SAI CHE STAI SCRIVENDO COSE NON VERE... :wink:
Arrivi dicendo che non credi ai NOSTRI racconti e foto,.. scrivi che per te è roba "patetica".. quindi per te siamo una massa di "sparacazzate"... TUTTI... ma lascio perdere e sto al gioco..
Poi sbandieri ai 4 venti i tuoi "trascorsi",.. e lasciamo perdere anche questo...
Adesso pero,.. NON TI SEMBRA DI ESAGERARE UN POCHINO.. :?:
Stiamo andando un po',.. ma un po' troppo .... oltre i falchi e la caccia...
Condivido pienamente il tuo ...."Mi pare non ci sia altro da dire..."
...STENDIAMO UN VELO PIETOSO...
Caspita Domenico criticare un persona dell'esperienza di Amedeo con soli ter anni di esperienza
mi sembra uo po eccesivo tra l'altro non ho mai letto che Amedeo scrivesse di non credere hai racconti di caccia di chi che sia
Di persone che potrebbero criticare costruttivamente Amedeo ve ne sono poche in questo forum!
almeno sulla falconeria e soprattutto astori o il loro imprinting!
Tra l'atro vedo che non scrive piu molto su questo forum ed è un peccato!
forse c'è stato un po di accanimento nei suoi confronti e purtroppo non godiamo piö dell'opinione di un esperto!personalmente lo trovo un peccato!comunque complimenti per il tuo nuovo compagno Gandalf
Tanax ha scritto:PS: se qualcuno di voi ha mai fatto un hacking di pellegrino, con ricattura e voli da falconeria successivi, mi interesserebbe sapere qulcosa, dato che è una di quelle esperienze che sto vivendo tramite un amico. Ma vorrei sentire qualche altra campana. Magari aprite un topic.