Il limite della falconeria italiana

La seconda foto è secondo me un brookey puro, nella prima e terza foto,facendo anche il confronto con le foto del sito secondo me è un barberia(il petto è omogeneo, non con le goccie del brookey)x brookey (testa nera). Cosa ne pensi?
 
Potrebbe anche essere come dici tu, loro usano molto i brookeixbarberia, pero ho visto foto di alcuni soggetti (a loro dire brookei puri) con petto omogeneo, allego un paio di foto
 
grazie delle info Francesco sembrano soggetti davvero molto belli e interessanti!!
in quegli spazi poi chissà  che voli... :wink:
penso che alcuni brookei spagnoli possano essere simili ai barberia o comunque diversi dagli altri pellegrini mediterranei visto il contatto facile con la costa atlantica del nordafica. ho visto anche delle foto di barberia delle Canarie completamente diversi dal barberia "standard"... le livree sono molto variabili!
 
Pier,
puoi riuscirci anche tu, devi solo provarci (non una sola volta) :wink: :!:

Ciao
Claudio
 
Bè i voli sono molto belli ma non è che i falchi abbiano tutta questa decisione nel fermare le anatre....sembra quasi che ci giochino anziché cercare di ammazzarle :roll:
 
Melk hai detto niente, cmq anche io nn ho visto un azione decisiva sulla preda.
:lol: :lol: Quando la volpe nn arriva all'uva dice che è acerba.
Un saluto
 
da un semplice video di pochi minuti non si puo arrivare a capire se quel pellegrino e quel falconiere sono o meno validi...
conoscendo entrambi (pellegrino e falconiere) posso solo dirvi che, in fondo alla stagione venatoria a quei selvatici (che dura poco, troppo poco) la "coppia" è arrivata a catturare olre 40 anatre !!

chi sa la storia e tutto il resto, sa benissimo che non c'è nessun "gioco" e l'uva è "matura" :wink: :wink:
 
Porca miseria, :oops: mica ho giudicato il falconiere!!!!! non mi permetterei mai, ho solo commentato un video di 5 secondi...
certo non ha nessuna valenza dimostrativa :!: anzi, tanto di cappello a risultati del genere!
 
Anche io conosco..................credo che quello del video in questione era solo un rilascio d' allenamento :wink: .

Claudio
 
per le anatre di rilascio....in genere il volo dà  l'impressione di essere sbilanciato in avanti come a guardare a terra.....cosa che le selvatiche non fanno per il fatto di conoscere a memoria il percorso di fuga ed il territorio.... :wink:
in ogni caso tanto di cappello a PT ed al suo pelle... :)
 
alla fine ho visto pure io sto video, nn mi è sembrato male in 1.05 di tempo, come si fa a dire che l'azione o che il pelle nn erano a modino. nn me ne intendo di voli su anatidi xchè mai provato, pero la prima parte della scivolata lunga x attaccare mi sembra bella e decisa. e forse la parte dove sembra che giochi è xchè gli sta prendendo le misure prima di un attacco serio x evitare di perdere tempo. sembra un falco esperto che massimalizza l'azione. nn un pivello o brocco come il mio.
buon volo
 
Calma calma, mamma mia quante polemiche. Il video in questine probabilmente è un rilascio fatto apposta per costruire il video appunto che doveva fare parte di un dvd sulla caccia alle anatre. in questo dvd c'erano parti d azioni vere e alcune costruite ad oc per motivi di "regia", infatti filmare una vera azione sembra che sia difficilissimo.
Comunque il motivo del filmato era per sottolineare che a mè piacerebbe riuscire a cacciare anatre con regolarità  come ha fatto quel falconiere. Infatti ancchee quello probabilmente era un rilascio per motivi cinematografici, le quaranta prede stagionali erano tutte vere, e io ho avuto anche la fortuna di vederne un paio dal vivo. Puoppo la caccia vera e le azioni piö belle quasi mai si adattano ad essere filmate correttamente. Il falco ci gioca semplicemente perchè ha capito che puo farlo, ma vi assicuro che con quelle selvatiche ci giocava di meno.
Ecco svelato il mistero del filmato.
Ora guardate questo e scoprite quali sono i montaggi e quali sono gli attacchi veri :)
http://www.youtube.com/watch?v=X1noE0jL ... re=related
ciao
 
esatto melk!!dai nessuno sta facendo polemiche, solo considerazioni!!
era quello a cui mi riferivo, sembrava proprio un' azione un po costruita, ma per far vedere qualcosa penso sia d'obbligo fare rilasci :wink:
il falco in effetti sembra giocarci un po, come se avesse la certezza di prenderle :)
stefano quando l'anatra mette la quarta puoi prendere tutte le misure che vuoi, è già  a un km buono o ha già  trovato l'acqua. il colpo deve essere potente preciso e immediato! altrimenti il falco non importerebbe neanche che facesse il volo a monte, le prenderebbe in inseguimento, cosa che sappiamo essere remota, beninteso con anatre selvatiche... comunque anch'io sapevo da tempo che "PT" con i germani ci sapeva fare eccome :wink: :wink: :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto