@Tyger, grazie per le info :wink:
@Dom, mi farebbe immenso piacere incontrarti, per ora la neve ha fatto la sua comparsa ma in pianura a terra nada, sono circondato dagli appennini innevati fino a 700/800 mt, come sfondo per volare va bene anche così

Fatti sentire se vieni da queste parti, organizziamo qualcosina :wink:
Ore 14,00 peso 630 gr.
Oggi primo volo libero, dopo pranzo mi avvio per i campi con Hero e una piccola folla familiare che mi segue :?
Dopo un voletto in filagna lo libero subito pieno di fiducia e non mi delude, anzi! un'ora abbondante a camminare nei campi con lui dietro di pianta in pianta, ogni tanto si appoggiava a terra dopo che lo rilanciavo ma io seguitavo a camminare fino a che non si rimetteva sui rami quindi lo chiamavo per premiarlo subito, ha capito immediatamente che non mangia se viene da terra

Che emozione fantastica vederlo arrivare al primo richiamo, si lancia dall'alto a sfiorare il terreno per poi risalire sul guanto.
Pero appena iniziato un disastro, si è incastrato sui rami di una pianta di noce, non ho capito come è successo, il taglio dei geti forse si è allargato un po troppo e tra ramo, radio e campanello si è creato il groviglio. Per farla breve mi sono arrampicato a 5 mt sull'albero e l'ho districato, non ero solo e l'albero facile, è stato abbastanza semplice ma non deve accadere di nuovo, quindi da oggi in poi solo geti da caccia quando si vola, non mi fregano piö.
Pensavo di smettere e rientrare (anche perchè ho perso anche il fischietto nella fretta) ma non si è scomposto + di tanto e ha seguitato come nulla fosse, bastava che alzassi il pugno verso di lui e arrivava. Alla fine dell'ultimo volo il rimanente cibo sul pugno e ritorno in cottage, l'ho lasciato giardinare fuori con i dobermann a fargli da guardia
Vorrei ringraziare quanti hanno contribuito con i loro consigli a realizzare il mio sogno, uno in particolare va a Iuri, ottimo falco (muto?) cresciuto in ambiente sanissimo, in dieci giorni di addestramento (togliendo 7 gg di ambientamento) vola in modo fantastico, che dire, Grazie!