harris maschio 2 anni di voliera che fare?

Una carezza puo' andare ..io ne faccio ai nostri harris!!!!!troppe gli rompe i co.... :) tutto bene direi sei disinvolto e padrone della situazione , con un animale che ti scruta ma che e' ben equilibrato!potresti anche farlo saltare sul pugno mattendo il guanto da dietro ma queste sono osservazioni accademiche :) per me andate bene!e' un buon soggetto e tu sembrim un buon addestartore :) inizia tutta la procedura del volo e ..fra 2 settimane liberalo!

mesca ha scritto:
prima di tutto complimenti un bellissimo esemplare, :D
1)potrei dire una scemenza. ma l'animale per farlo salire non si deve mettere il guanto dietro ed alsargli la coda :?: :?
2)poi quando è sul pugno deve stare all'altezza del pollice e non vicino al gomito :o
3)sul porta bilancia,smussa gli angoli e metti un qualsiasi tipo di moquet . 8)
preciso che vado per sentito dire o visto da falconieri o letto sui libri,comunque complimenti ,anche per l'arredamento di casa :D

p.s dimenticavo mi hanno sempre suggerito di toccare il meno possibile il piumaggio :)
spero di non aver detto delle bischerate,e di averti consigliato bene,complimenti per tutto :D

I falki si fanno salire da sotto la coda solo se hanno il cappuccio, e lo steso se si mettono sopra un posatoio incappucciati, gli si fanno appoggiare i tarsi, questo ovviamente xe nn vedono.

Veramente non l'ho mai fatto salire da dietro forse vi ha tratto in inganno la spalliera della poltrona!
Stasera soddisfazioni da capogiro Il mio chico è venuto 5 volte sul pugno da 1 metro di distanza ,magari è una cosa normalissima per un harris ,pero per me no perchè provengo da un addestramento di un gufo col quale non ci sono paragoni di velocità  di risposta e di velocità  di apprendimento.

Lo so sono stressante,ma vorrei favi un altra domanda: quando chico vuole andare su un posatoio ,senza il mio invito col braccio,comelo devo trattenere ? ho paura di creargli dei traumi ,umilmente da neofita mi affido alle vostre risposte.
Un saluto a tutti voi amici falconieri.

Puo essere che io abbia visto male il video, ma da li si denota che qualcosa "non andava".
Quando si tiene un rapace al pugno bisogna tenere anche i geti tra il pollice e lungo il palmo della mano.
Il rapace non deve avere possibilità  di movimento sul pugno e andrebbe tenuto sulla mano, no sull'avambraccio :wink:
Se andrai in campo aperto e ti comporterai così, rischi di perderlo!
Un saluto

Davide

davidepioltelli ha scritto:
Puo essere che io abbia visto male il video, ma da li si denota che qualcosa "non andava".
Quando si tiene un rapace al pugno bisogna tenere anche i geti tra il pollice e lungo il palmo della mano.
Il rapace non deve avere possibilità  di movimento sul pugno e andrebbe tenuto sulla mano, no sull'avambraccio :wink:
Se andrai in campo aperto e ti comporterai così, rischi di perderlo!
Un saluto

Davide
OK ,ma igeti devo essere stretti o avere un minimo di movimento?

OK ,ma igeti devo essere stretti o avere un minimo di movimento?

oddio 1 minimo muovimento lo devono avere,cmq bravo lo stesso continua cosi....

Stasera ha fatto 15 salti q u in di ciiiiii! sul pugno ad una distanza di due metri. Rimango sempre piö stupito Chico è un grande .
Ma sono anche felicissimo perchè stasera il gufo fuori casa era anche lui un missile

VI assillo ancora una volta con la mia domandina della sera ,siccome la mia poianuccia la tengo fuori vorrei saper se è rischioso il nostro clima invernale ,premetto che abito sulle colline di Pavia,dove la temperatura invernale puo arrivare a meno 12-13 gradi raramente.

No, non ti preoccupare.
Calcola che in natura vivono nei deserti caldi e durante la notte la temperatura scende e anche di parecchio. :wink:
Non temere...
Buon volo

Davide

c'è chi dice che gli harris col freddo possono avere problemi di circolazione alle zampe.. non so quanto sia vero.. pero anche nei deserti la notte non penso che la temperatura scenda di molto sotto lo zero.. e comunque se la notte fa freddo il giorno si riprendono sicuramente.. ma qui in inverno è sempre freddo.. e il freddo prolungato non so quanto bene possa fargli.. io fino a temperature sopra lo zero lo terrei fuori.. ma se fa delle gelate mi sentirei piu sicuro a tenerlo in un posto un po piu temperato.. poi io non ho un harris e tra tutte le persone che ho sentito c'è chi dice che soffrono parecchio il freddo e chi dice che non lo sentono minimamente.. quindi ci sono molti pareri contrastanti.. se qualcuno sapesse dire le cose con certezza le scriva per favore.. cosi fa piu chiarezza a tutti..

Da quanto ne so nel deserto dove vivono si dovrebbero raggiungere i -5/-10 gradi durante la notte.
L'importante è che sia protetto dal vento e dalle intemperie.
Comunque se effettivamente scende di così tanto io lo porterei dentro, finchè è sopra lo 0 dovrebbe stare tranquillo.

ho visto diversa gente comunque che li tiene fuori e non è mai successo niente.. pero non si sa mai.. bisognerebbe sapere le cose con piu precisione.. ahah loki.. anche il mio gheppio si chiama cosi.. :D

ma dove so nati sti harris nel deserto di sonora? nn credo dopo anni di selezione da parte gli allevatori nn pensate che alla fine si siano acclimatati perfettamente? che le temperature italiane nn siamo accettabili da un harris? dai un po' di ragionamento basta a far capire che se correttamente alimentati nn corrono nessun pericolo. alle zampe poi senton freddo? mi scappa da ridere scusate
buon volo

Quest'inverno qui da me siamo arrivati a -15 e non ho mai avuto problemi basta avere qualche accorgimento,tipo voliere riparate dal vento e dalla pioggia ecc....pero se mangiavano tardi la notte o cacciavo con la pioggia e rimanevano bagnati li tenevo dentro per evitare problemi di congelamento nel gozzo o congelamento genarale.

ook allora non ci sono problemi per il freddo.. e comunque io non ero del parere che soffrissero il freddo.. io volevo solo sapere le cose con piu certezza visto che non tutti dicono la stessa cosa.. e il discorso delle zampe l'ho solo sentito dire da diverse persone e da qualche allevatore che ha riscontrato questo problema.. infatti accanto avevo scritto ''non so quanto sia vero'' visto che mi fido fino a un certo punto di quello che mi dice la gente.. e puo anche darsi che il problema del freddo si riscontri negli harris piu che in altri rapaci a chi usa cibo poco proteico pulcino e collo di pollo,anzichè quaglia, topo ecc..

Come dice Silvio, fate solo attenzione a nn metterlo sotto zero con il gozzo pieno, potrebbe gelare e creare seri problemi

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto