harris maschio 2 anni di voliera che fare?

king ha scritto:
Ciao a tutti sono tornato,sono contentissimo Chico ormai vola libero ,mi segue dagli alberi e tutti i giorni faccio una passeggiata di circa 30 minuti.
Per quanto riguarda l'alimentazione gli sto dando quaglia e topini va bele?
Mi sono posto un altro tragardo voglio insegnare a chico a stare piö in volo prima di posarsi ogni 20 30 metri,qualcuno mi puo suggerire come fare?
Grazie anticipatamente ciao a tutti :)
...Dalla mia biennale esperienza con un Harrys della stessa età  e peso del tuo, ti diro' che hai ottenuto buoni risultati da un rapace abbandonato in voliera per cosi' lungo tempo ! Ma vedo che "i fratelli Falconieri" (come tu li definisci , io ci andrei piu' cauto...) non ti hanno posto la domanda fondamentale che ti rivolgo io , per meglio "definire" qual sia il "giusto " peso di volo/caccia del tuo amico alato...si tratta di un H. superior o di medie dimensioni ? Credo dai filmati da Te proposti, ed avvicinandosi di molto alla "stazza" del mio, che si tratti di un Parabuteo dalle dimensioni medie , anche perchè mi sembra che la sua "risposta " migliore ,sia tra i 650 - 670 gr. Inoltre anch'io ho due gatti, e il rapace non li ha mai attaccati, neanche quando i felini avevano pochi mesi di vita !..Per mettere in "alto volo" un Harrys , puoi provare a lanciarlo in volo da una collinetta, in presenza di correnti ascenzionali, tendenzialmente cacciano tenendosi in appostamento su un alto palo o su un albero con poche fronde, anche se tendenzialmente la loro preda naturale sia il conigli selvatico, possono "fregare" qualsiasi pennuto che parta al frullo da terra , ma prima che quest'ultimo acquisti velocità . L'Appertex è ottimo per la coccidiosi e le enteriti , dosalo con una pastiglietta nascosta all'interno di una testa di pulcino introducendola dal becco dello stesso mediante l'ausilio di uno stuzzicadenti.....Buona Serata !
 
Grazie Pinuccio per la tua risposta ,per quanto riguarda il tipo harris nn lo so se sia superior o di medie dimensioni ,pero ti posso dire che ha iniziato a volare con un peso di 645g ,ora invece vola ad un peso di 685-690 non è che sia un missile ma preferisco tenerlo a questo peso per nn stressarlo troppo .
La pastiglietta che dici tu serve per prevenire la coccidiosi o per curarla ,anche perchè la mia veterinaria gli ha fatto l'esame delle feci e non risulta nulla.
Per quanto riguarda l'alto volo provero a lanciarlo dalla collinetta come dici tu e vediamo cosa succede, a dimenticavo di dire che chico ha imparato ad afferrare la carne al volo.

PS colgo l'0ccasione per salutare tutti e augurare un buon anno (un po in ritardo ,ma meglio tardi che mai) e un saluto al mio pari collega digital ,che nn sento da un pezzo
 
king ha scritto:
Grazie Pinuccio per la tua risposta ,per quanto riguarda il tipo harris nn lo so se sia superior o di medie dimensioni ,pero ti posso dire che ha iniziato a volare con un peso di 645g ,ora invece vola ad un peso di 685-690 non è che sia un missile ma preferisco tenerlo a questo peso per nn stressarlo troppo .
La pastiglietta che dici tu serve per prevenire la coccidiosi o per curarla ,anche perchè la mia veterinaria gli ha fatto l'esame delle feci e non risulta nulla.
Per quanto riguarda l'alto volo provero a lanciarlo dalla collinetta come dici tu e vediamo cosa succede, a dimenticavo di dire che chico ha imparato ad afferrare la carne al volo.

PS colgo l'0ccasione per salutare tutti e augurare un buon anno (un po in ritardo ,ma meglio tardi che mai) e un saluto al mio pari collega digital ,che nn sento da un pezzo

.....Capisco, mantieniti entro i 700 gr. , e calalo di 20-30 se cambi luoghi di volo , non lo vedrai mai volare come una scheggia , la conformazione di ali e coda larghe non gli permettono grandi velocità  anche se il rapace è molto manovriero e caparbio nell'inseguire prede a bassa quota o sfruttando "la sorpresa appostandosi su un cornicione o su di un palo .La coccidiosi è quasi sempre presente nei volatili, in forma latente , ma in casi di non perfetta igiene dei locali e blocchi o pertiche che hanno a disposizione i nostri amici, o a causa di un forte stress da viaggio, spostamento ,ecc. ecco che i coccidi si "scatenano" . Non esiste prevenzione medica , ma solo igienica , quindi ai primi sintomi di feci liquide , occhio che non riempie per intero la cavita' orbitale o che sta socchiuso, piumaggio arruffato e rapace che si muove poco, bisogna intervenire con la somministrazione del farmaco ! BYE !
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto