harris maschio 2 anni di voliera che fare?

king

Aspirante Falconiere
Un saluto a tutti sono nuovo di zecca in questo forum e vorrei porvi la seguente domanda: è possibile addestrare un harris maschio che da giovane è stato addestrato ,poi per mancanza di tempo ha passato gli ultimi due anni in voliera ? non chiedetemi il suo peso pero vi posso dire che chi me lo sta vendendo mi ha detto che non ha mai sofferto la fame ,umilmente da neofita vi saluto e ringrazio anticipatamente.
 
Ci sono harris gia' pronti anche in primissima primavera , fatti da allevatori responsabili e seri!aspetta un nuovo e lascia stare i residui di voliera!!!!se hai aspetatto fin ora aspetta ancora qualche mesetto!! :)
 
in effetti, soprattutto per un principiante, tutti sconsigliano animali con chissà  quale vissuto.
tra l'altro, se commetti un'errore, non te ne rendi nemmeno conto perchè pensi che sia dovuto alla gestione precedente.

pero il prendere in consegna un falco "abbandonato" e destinato alla voliera, magari con problemi caratteriali vari, lavorarlo con pazienza e sensibilità , per poi portarlo a buoni livelli, credo che per un falconiere (non professionista, he non ha tempo) sia una gran bella soddisfazione.
 
prendere un falco fatto da altri è un problema di x se', prenderlo che viene dalla voliera diventa una sfida vera. lascia perdere e metti via soldi per un occasione migliore. ti prendi il tuo giovane te lo fai da solo come ti pare a te. sai una sega te che questo alla prima occasione ti scappa e nn si fa piö riprendere.
buon volo
 
Io vado controcorrente....lo prenderei....penso che con molta pazzienza si possa recuperare e che sia una bella sfida.
In effetti pero io avrei tenuto anche quello di Digitalboy...
 
ciao io ero nelle tue stesse condizioni...l'ho preso e ceduto..non ne voleva proprio sapere...poi magari sei piu fortunato...
 
Ringrazio per le varie risposte ,ma vorrei porvi un altra domanda come maschio da riproduzione potrebbe funzionare?