harris maschio 2 anni di voliera che fare?

king

Aspirante Falconiere
Un saluto a tutti sono nuovo di zecca in questo forum e vorrei porvi la seguente domanda: è possibile addestrare un harris maschio che da giovane è stato addestrato ,poi per mancanza di tempo ha passato gli ultimi due anni in voliera ? non chiedetemi il suo peso pero vi posso dire che chi me lo sta vendendo mi ha detto che non ha mai sofferto la fame ,umilmente da neofita vi saluto e ringrazio anticipatamente.
 
Ci sono harris gia' pronti anche in primissima primavera , fatti da allevatori responsabili e seri!aspetta un nuovo e lascia stare i residui di voliera!!!!se hai aspetatto fin ora aspetta ancora qualche mesetto!! :)
 
in effetti, soprattutto per un principiante, tutti sconsigliano animali con chissà  quale vissuto.
tra l'altro, se commetti un'errore, non te ne rendi nemmeno conto perchè pensi che sia dovuto alla gestione precedente.

pero il prendere in consegna un falco "abbandonato" e destinato alla voliera, magari con problemi caratteriali vari, lavorarlo con pazienza e sensibilità , per poi portarlo a buoni livelli, credo che per un falconiere (non professionista, he non ha tempo) sia una gran bella soddisfazione.
 
prendere un falco fatto da altri è un problema di x se', prenderlo che viene dalla voliera diventa una sfida vera. lascia perdere e metti via soldi per un occasione migliore. ti prendi il tuo giovane te lo fai da solo come ti pare a te. sai una sega te che questo alla prima occasione ti scappa e nn si fa piö riprendere.
buon volo
 
Io vado controcorrente....lo prenderei....penso che con molta pazzienza si possa recuperare e che sia una bella sfida.
In effetti pero io avrei tenuto anche quello di Digitalboy...
 
ciao io ero nelle tue stesse condizioni...l'ho preso e ceduto..non ne voleva proprio sapere...poi magari sei piu fortunato...
 
Ringrazio per le varie risposte ,ma vorrei porvi un altra domanda come maschio da riproduzione potrebbe funzionare?
Comunque digital nn mollare mi stai a cuore visto che ho seguito le tue avventure con luna e mi trovo nella tua stessa situazione con un gufo reale che in casa è un missile e fuori un un treno a vapore ,nonostante tutto non lo darei mai via.
 
king ha scritto:
Ringrazio per le varie risposte ,ma vorrei porvi un altra domanda come maschio da riproduzione potrebbe funzionare?
Comunque digital nn mollare mi stai a cuore visto che ho seguito le tue avventure con luna e mi trovo nella tua stessa situazione con un gufo reale che in casa è un missile e fuori un un treno a vapore ,nonostante tutto non lo darei mai via.

Ti ringrazio King...
Sai ora luna e' bravina , e penso che sto' crescendo insieme a lei (in realta' e un lui :oops: )
era anche lei molto "timida fuori territorio" e scontrosa...ora è molto piu' docile e mi segue...
 
ma scusate artö e jery..non ho scritto la stessa cosa anch'io?

comunque come maschio da riproduzione per me è sbagliato:
in italia, si ha la tendenza che se un falco ha problemi di vario genere, si mette in riproduzione.
gli allevatori seri invece mettono in riproduzione quegli esemplari con caratteristiche morofologiche e caratteriali eccellenti.
naturalmente i primi a volta svendono i loro nati alla metà  del prezzo dei secondi...
 
Bas...si,ma ho scritto controcorrente perchè erano in 3 e tu 1 solo a dire il contrario...
 
Ragazzi io sto harris lo voglio salvare se non riesco ad addestrarlo, voglio almeno migliorare la qualità  di vita visto che la tipa che me lo vende lo tiene in una voliera di 1 metro x 1 accanto a due rotvailer , gli sto costruendo un alloggio di 2 x3.
Poi sapete De Andrè cantava : "DAI DIAMANTI NON NASCE NIENTE DA LETAME NASCONO I FIORI"
 
king ha scritto:
Ragazzi io sto harris lo voglio salvare se non riesco ad addestrarlo, voglio almeno migliorare la qualità  di vita visto che la tipa che me lo vende lo tiene in una voliera di 1 metro x 1 accanto a due rotvailer , gli sto costruendo un alloggio di 2 x3.
Poi sapete De Andrè cantava : "DAI DIAMANTI NON NASCE NIENTE DA LETAME NASCONO I FIORI"
:idea:
 
Bas, il problema è che nessuno puo' sapere che difetti abbia, senza farlo lavorare.La mia coppia da riproduzione di harris, non è mai stata addestrata, i loro figli, cresciuti correttamente da me, sono incredibili.Ma la selezione genetica è fondamentale.
 
CON UN RAPACE COSI COME VI COMPORTERESTE NELLE PRIME SETTIMANE? ASPETTO NUMEROSE RISPOSTE ? é UN EMERGENZA VISTO CHE LO VADO A RITIRARE DOPODOMANI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
 
BE L'UNICA ESPERIENZA CHE HO è UN GUFO REALE PRESO AD UN ETà  DI DUE SETTIMANE ,AL QUALE STO DEDICANDO 3 ORE AL GIORNO TUTTI I GIORNI , MA VIVE IN CASA CON ME COME SE FOSSE UN CAGNOLINO,CON UN HARRIS ADULTO COSA DEVO FARE? pREMETTO CHE DA QUELLO CHE HO VISTO NON DAVA SEGNI DI PAURA QUANDO MI SONO AVVICINATO IN VOLIERA.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto