Harris Hawk

toscano1 ha scritto:
corax ha scritto:
Fra, se cattura secondo te è bene fargli fare gozzo pieno, o solo un po' di gozzo e poi stop voli fino al giorno successivo oppure un po' di beccate e poi di nuovo in volo e via col ****** successivo?

la primissima ed anche le successive prime catture fai fare gozzo, se non al 100% almeno 3/4
il giorno dopo stop e poi riinizi ecc

Piö che giusto :!: la primissima gozzo pieno e roba buona :wink::
Il falco si renderà  subito conto della differenza e caccerà  sempre con maggior vigore.
Fallo volare tanto, cosi consumerà  e potrà  catturare ad ogni uscita.
Non stare sempre lì a chiamarlo(dopo che sarà  preciso)stimola la "cerca "premiandolo quando "allarga" facendoti aiutare da un amico o\e legando qualcosa lontano da dove hai previsto di passare.
Bada bene :!: I r*****i non debbono almeno le prime volte,uscire sempre dalla balla.....ma magicamente da sotto un secchio coperto d'erba,o da un amico nascosto in una forma ...ecc ecc Inventati sempre qualcosa e non ripeterti spesso.
Non premiarlo mai chiamandolo quando è in terra ,anzi nascondi il pugno.Lui deve stare sulle piante.
Portalo nelle pioppete imparerà  presto a posarsi a 30 mt di altezza.R*****a quando si posa nel punto piö alto.
Non ripetere mai ....sullo stesso posto gli harris non sono stupidi come gli Astori :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Ragazzi mi sono deciso..oggi faccio il primo volo libero..senza radio perchè ancora non l'ho comprata..è a peso 590..è reattivo e non si distrae ma viene subito a pugno al richiamo..quindi rischio..anche perchè un falconiere mi ha sconsigliato di farlo volare sempre in filagna..Un harris in teoria non va lontano soprattutto a peso di caccia.. Ragazzi pregate per me!!
 
EnricoVa ha scritto:
Ragazzi mi sono deciso..oggi faccio il primo volo libero..senza radio perchè ancora non l'ho comprata..è a peso 590..è reattivo e non si distrae ma viene subito a pugno al richiamo..quindi rischio..anche perchè un falconiere mi ha sconsigliato di farlo volare sempre in filagna..Un harris in teoria non va lontano soprattutto a peso di caccia.. Ragazzi pregate per me!!
A confronto io sono stato un pazzo, ho volato il mio senza radio per un intera stagione e ora riposa tranquillo in voliera e a quasi finito la prima muta.
Pero la radio è essenziale, quindi ti consiglio di comprarla il prima possibile , io mi sono già  attrezzato in vista della nuova stagione.
Facci sapere com'è andata.
 
MA chi ha detto che nn voglio spendere soldi?? è solo che devo decidermi quale radio comprare..e cmq il consiglio di volarlo anche senza se è a peso mi è stato dato da un signor falconiere che molti disprezzano per invidia forse solo perchè è giovane come me..Cmq ha volato benissimo..prima in campo aperto e poi pianta in pianta..avevo un po il magone ma è andato tutto liscio!!
 
EnricoVa ha scritto:
MA chi ha detto che nn voglio spendere soldi?? è solo che devo decidermi quale radio comprare..e cmq il consiglio di volarlo anche senza se è a peso mi è stato dato da un signor falconiere che molti disprezzano per invidia forse solo perchè è giovane come me..Cmq ha volato benissimo..prima in campo aperto e poi pianta in pianta..avevo un po il magone ma è andato tutto liscio!!

questo è coraggio e credere nel falco. bravo e complimenti per i risultati che hai ottenuto, continua così!
 
EnricoVa ha scritto:
MA chi ha detto che nn voglio spendere soldi?? è solo che devo decidermi quale radio comprare..e cmq il consiglio di volarlo anche senza se è a peso mi è stato dato da un signor falconiere che molti disprezzano per invidia forse solo perchè è giovane come me..Cmq ha volato benissimo..prima in campo aperto e poi pianta in pianta..avevo un po il magone ma è andato tutto liscio!!

Un signor FALCONIERE, non ti avrebbe mai consigliato di volare il tua harris senza radio, quindi se qualcuno lo disprezza, vedi che il motivo c'è :wink:
 
Lui mi ha semplicemente detto che i suoi li vola senza radio da anni e nn li ha mai persi..ovvio che la comprero tra poco..perchè non voglio avere il patema d'animo che mi si allontani troppo..anche perchè oggi l'ho fatto volare in un posto che conosceva bene..
 
EnricoVa ha scritto:
Lui mi ha semplicemente detto che i suoi li vola senza radio da anni e nn li ha mai persi..ovvio che la comprero tra poco..perchè non voglio avere il patema d'animo che mi si allontani troppo..anche perchè oggi l'ho fatto volare in un posto che conosceva bene..

Stai tranquillo che il tuo falconiere ci fa le passeggiate e non ci va a caccia,altrimenti voglio vedere come fa a trovare un falco che ha catturato a centinaia di mt magari in un bosco o in un rovereto.
Io il mio lo avrei fatto dormire fuori almeno 100 volte :!: :!:
 
sono l'unica che non considera la radio necessaria? (per i basso volo intendo...)
 
silvia ha scritto:
sono l'unica che non considera la radio necessaria? (per i basso volo intendo...)

Ti assicuro che è fondamentale anche per il basso volo!
Come prima cosa proprio per quello che dice Melk.
 
Come dice Fra, forse x andare con il falco a passeggio puoi considerare la radio non necessaria, ma poi neanche tanto visto chè l'imprevisto è sempre dietro l'angolo.... :roll: quindi meglio comperarla subito che dover ricomperare falco e radio poi.. :wink: Se cento volte va bene non significa che possa andare bene sempre... :(
Un saluto Iuri
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto