HARRIS A CACCIA

Ultimi ritocchi alla voliera.Falco già  a riposo.Finiti i racconti di caccia.Troppi fagiani in giro_Ottima stagione di caccia con fagiano ,diverse gallinelle mini gazze e.... nel carniere.
GRANDI questi harris :!:

francesco
 
OTTIMO Francè.. grandi risultati, stagione memorabile, gran bel lavoro.

Complimenti vivissimi..  :wink: .


Ciao, Dom.
 
Caldo bestiale :x
Falco ancora alto,ma la compagnia di Daniele,Buone gambe e ottimo udito ,mi cofortano.
Raggiungiamo la zona di caccia,bel fosso ,molto intricato dove si possono essere salvati mini e gallinelle.Falco in pianta e inizia in silenzio la battuta.Risponde a mal a pena,ma è concentratissimo .Guarda solo il fosso dove ha catturato tante gallinelle.Un primo attacco poco convinto poiche il rallide si è già  nascosto, si continua,il falco mi anticipa quasi sempre.
Ad un tratto,a pochi metri dà  noi,un tuffo bestile in una spinaia fittissima,la solita gallinella......Un belato forte ed acuto di una mini rompe il silenzio mentre ambedue ci domandiamo come avrà  fatto a penetrare quel rovereto.E' una bellissima mini veramente grande.
Si meritava un bel gozzo ma dopo un breve consulto si decide di proseguire invertendo la direzione poichè è stato individuato un cacciatore.
Dopo pochi minuti il falco nota qualcosa e si rituffa in mezzo a pruni e rovi mentre si sperava che non avesse catturato vista la grande difficoltà  per il recupero.
Sbagliato :!: Questa volta è una gallinella .Per il recupero ho strappato il campanello ,perso definitivamente il cappello , geti e telefono,che ho subito recuperato.
Con il telefono di daniele facciamo una foto che riguardero spesso per ricordare una breve ma intensa giornata di caccia.
Grandi questi harris :!:
 
complimentissimi fra per la cattura multipla.
questi harris... se non ci fossero bisognerebbe inventarli...
 
per errore ho postato la foto della cattura di Francesco sull'altro topic dedicato agli harris.. se qualche mod. la spostasse in questo topic sarebbe meglio.

Ancora bravo Fra..  :D .
 
Oggi giornata da dimenticare :x
Esco nella pausa pranzo con l'intenzione di fare una capatina in un territorio ristretto dove tempo fà  ho trovato una fagiana (vera) ed una mini.territorio impossibile dove ormai non si passa piö a causa dei rovi e degli spini.La scelta del posto è conseguenza del fatto che non cisono rischi cacciatori a causa della distanza dalla strada.Inoltre non ci sono (almeno pensavo le gallinelle che purtroppo ha imparato a cacciare come una volpe,andando a stanarle di pedina e letteralmente tirandole fuori dalle tane sul greto del fosso in mezzo alle spinaie.
Queste azioni che all'inizio mi divertivano ,ora mi hanno proprio stufato perche hanno poco ha che fare con la spettacolarita del tuffo dalle piante.Ora la bestiaccia ha imparato e le cattura proprio tutte marcando la rimessa e snidandole di pedina come sopracitato.
Ritorniamo al racconto...solito tuffo dalla cima di un pioppo nel posto piö intricato della zona per raggiungere il quale sono costretto ad un lungo giro e lasciando qualche cm di pelle nelle spinaie.
Silenzio assoluto,prendo come al solito la radio che all'inizio fà  uno strano rumore che mi lascia sbigottito.Ho pensato subito alle pile  ma dopo un bel po  arriva il segnale.Con l'attrezzo è notorio non sono un mago. :( Sono nella zona ma essendo sordo come una campana non sento il campanello anche a causa dei rumori di un cantire e della strada.Cerco per un ora ma non riesco a rifinire,ogni volta che salto il fosso,con enormi sacrifici me lo dà  vicinissimo dalla parte opposta.
Non c'è soluzione mi servono un paio di orecchi migliori dei miei. Telefono a mia figlia che vado subito a prendere.Arrivo di nuovo in zona costingendo anche Enrica a penetrare spinaie impossibili.Nemmeno lei sente il campanello :( incazzatissimo maledendo la falconeria rassegno
quasi a ritornare l'indomani mentre la radio me lo dà  in mezzo al fosso che non è raggiungibile.
Ultimo tentativo scendo in mezzo alle ortiche lego un piccione al logoro e mi metto a fischiare.Dopo un po' con la radio in mano e un piccione al collo lo vedo con un gozzo da paura che mi guardava sornecchiando.Butto il piccione e recupero.Era coperto di fango campanello pieno che non suonava per nulla.Fradicio fino al collo.
Ho capito (credo)anche le bizze della radio ,sicuramente la trasmittente era sott'acqua ed il tutto ha cominciato a rifunzionare quando il falco ha portato la gallinella all' asciutto.
Tutto e bene quel che finisce bene :D
Debbo per forza trovare un altro posto senza cacciatori e senza gallinelle :!:
 
complimentoni Fra, a tutti e due... e x natale che si avvicina opta x un regalo utile!! Avrai sicuramente un centro Amplifon vicino casa!

Dai ke sto scherzando non te la prendere!!!! :lol:  :lol:
 
falconeria familiare Fra..... :D  :D
siete incorreggibili...tu e stà  bestiaccia....
tra poco metteranno in lista a grave rischio estinzione le gallinelle d'acqua almeno nell'areale perugino.... :lol:


Vincenzo :lol:
 
PRR FRA...HAI RAGIONE AVOLER CAMBIARE POSTO!!!GLI HARRIS QUANDO CAPISCONO KE SI UCCIDE CON FACILITA' E SI FA BUON GOZZO..RIPETONO SEMPRE LO STESSO COPIONE!!!IL MIO MASKIO DI 3 ANNI AMA IN PARTICOLARE I PICCIONI, NON LI INSEGUE IN VOLO , NON E' STUPIDO, LI BECCA QUANDO SONO PULLI, NEI SOTTOTETTO, NEGLI ANFRATTI DOVE NN HANNO SKAMPO!!E TI E' ANDATA BENE KE IL FALKO ERA A TERRA, NO IN AKLTO MAGARI SU DI UN TETTO ALTRIMENTI SAI KE BESTEMMIE!!!!LA RADIO E' FONDAMENTALE , PERKE' COME VEDI I CAMPANELLI SI INTERRANO...IO TI CONSIGLIO DI CAMBIARE POSTO , FAGLI DELLE PREDE DIVERSISSIME DALLE GALLINELLE, E E VITA I FOSSI CON ACQUA E SPINAGLIE, ANKE SE NN E' COSI' FACILE TROVARE POSTI COSI'. PENSO CHE CMQ L'HARRIS CERKERA' SEMPRE LE SUE PREDE PREFERITE MA ALMENO TE NN TI FARAI VENIRE UN COCCOLONE..
CON AMICIZIA GIANLUKA :)
 
ciao ragazzi mi faccio vivo anch'io non scrivo molto nel forum ma oggi vi voglio raccontare una cattura straordinaria della mia harris aquistata da circa un mese qualcuno lo sa si chiama lady ed è una giovane.. con questa cattura di oggi e il terzo coniglio k prende catture a distanza di giorni causa i troppi cacciatori k hanno sterminato tutto d i pochissimi conigli sono tutti all'erta..cmq vado a volare in un posto vicino casa mia dove ci vadoquasi ogni giorno ed è dfficiisimo catturare xkè e tutta zona di colata lavica e pieno di rovi i conigli soo ben nascosti nesuna occasione buona fin adesso cmq mi faccio il primo giro largo di ricerca sperando di trovare qualcosa ma al solito niente mi affaccio da qualce picclissima vallta dov io non vedo e lei si ogni volta picchia ma i conigli conoscono gia' il falco e si rifuggiano moo prima che arriva lei e dalle piccole vallate niente pure quindi essendo le speranze incomincio a far la strada di ritorno facendomi seguire da lei ad un certo punto arrivovicino ad un albero di calipso e lei involata sle drtto all'albero io ci sto per passare di sotto mentre vedo k mi fa una picchiata verso me stesso dietro a me c'era una montagna di rovi vedo lei e ho pensato tipo se aveva visto una lucertola k aveva picchiato lei allunga i piedi ed praticamente infila i piedi dentro i rovi e sento il coniglio urlare non ci credevoai miei occhi come ha fatto a vederlo e a prenderlo xkè lo ha preo ad una distanza di 40centimetri dai rovi chiusi fitti fitti quindi corro mi sono spinato tutto e l'harris lo teneva solo con una zampa avevo paura k gli scappava xkè il coniglio faeva ome il pazzo x liberarsi ho allargato i ovi dalla premura pieno di spine alla mano destra ma alla fine l'hooo presooooooo x me e stata una cosa magnifica xkè se non lo vedevo con i miei occhi non ci credevo di come è successo davvero bello.. dopo della cattura si è incazzata troppo ogni macchia di rovi k vedeva si ci buttava sopra e cercava di stanarli tipo da cane ahahaha certo con questa cattura ha aquisito questa tecnica dei rovi k non mi sarei ma immaginato peccato k non ho portato la makkina fotografica a quest'ora vi facevo vedere ma fa niente il mio piacere di raccontarvi non è per la cattura ma x come ha catturato adesso vi saluto se ci sara' occasione e mi viene voglia di scrivere vi faro sapere nei prossimi giorni come va lady ma ta andando alla grande vola tutti i pomeriggi essendo non sto lavorando ciao ciao;)luigi..
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto