Oggi giornata da dimenticare :x
Esco nella pausa pranzo con l'intenzione di fare una capatina in un territorio ristretto dove tempo fà ho trovato una fagiana (vera) ed una mini.territorio impossibile dove ormai non si passa piö a causa dei rovi e degli spini.La scelta del posto è conseguenza del fatto che non cisono rischi cacciatori a causa della distanza dalla strada.Inoltre non ci sono (almeno pensavo le gallinelle che purtroppo ha imparato a cacciare come una volpe,andando a stanarle di pedina e letteralmente tirandole fuori dalle tane sul greto del fosso in mezzo alle spinaie.
Queste azioni che all'inizio mi divertivano ,ora mi hanno proprio stufato perche hanno poco ha che fare con la spettacolarita del tuffo dalle piante.Ora la bestiaccia ha imparato e le cattura proprio tutte marcando la rimessa e snidandole di pedina come sopracitato.
Ritorniamo al racconto...solito tuffo dalla cima di un pioppo nel posto piö intricato della zona per raggiungere il quale sono costretto ad un lungo giro e lasciando qualche cm di pelle nelle spinaie.
Silenzio assoluto,prendo come al solito la radio che all'inizio fà uno strano rumore che mi lascia sbigottito.Ho pensato subito alle pile ma dopo un bel po arriva il segnale.Con l'attrezzo è notorio non sono un mago.

Sono nella zona ma essendo sordo come una campana non sento il campanello anche a causa dei rumori di un cantire e della strada.Cerco per un ora ma non riesco a rifinire,ogni volta che salto il fosso,con enormi sacrifici me lo dà vicinissimo dalla parte opposta.
Non c'è soluzione mi servono un paio di orecchi migliori dei miei. Telefono a mia figlia che vado subito a prendere.Arrivo di nuovo in zona costingendo anche Enrica a penetrare spinaie impossibili.Nemmeno lei sente il campanello

incazzatissimo maledendo la falconeria rassegno
quasi a ritornare l'indomani mentre la radio me lo dà in mezzo al fosso che non è raggiungibile.
Ultimo tentativo scendo in mezzo alle ortiche lego un piccione al logoro e mi metto a fischiare.Dopo un po' con la radio in mano e un piccione al collo lo vedo con un gozzo da paura che mi guardava sornecchiando.Butto il piccione e recupero.Era coperto di fango campanello pieno che non suonava per nulla.Fradicio fino al collo.
Ho capito (credo)anche le bizze della radio ,sicuramente la trasmittente era sott'acqua ed il tutto ha cominciato a rifunzionare quando il falco ha portato la gallinella all' asciutto.
Tutto e bene quel che finisce bene
Debbo per forza trovare un altro posto senza cacciatori e senza gallinelle :!: