Harris a caccia stagione 2011-12

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
Giovanni hai catturato un piccione :D ? Ma bravissimo! Non è certo una preda facile :wink:
Forse, sono l'ultimo a poterti consigliare ma non è che il tuo harris è alto di peso?

Barone ha scritto:
Grande Mesca, ma almeno lo ha vagamente visto il fagiano? :) Tutto insegna, anche al falconiere :)

nel momento in qui ho lanciato jazz avevo l'adrenalina a 1000,già  non capisco niente di mio, figuriamoci in quell'istante ,secondo il mio parere jazz non ha visto una mazza ,l'unica possibilità  che avevo lanciandolo stupidamente così era che il fagiano si involasse,all'ora avrei probabilmente raccontato un'altra storia :D

mesca ha scritto:
Barone ha scritto:
Grande Mesca, ma almeno lo ha vagamente visto il fagiano? :) Tutto insegna, anche al falconiere :)

nel momento in qui ho lanciato jazz avevo l'adrenalina a 1000,già  non capisco niente di mio, figuriamoci in quell'istante ,secondo il mio parere jazz non ha visto una mazza ,l'unica possibilità  che avevo lanciandolo stupidamente così era che il fagiano si involasse,all'ora avrei probabilmente raccontato un'altra storia :D

SE era a peso giusto SE era stato introdotto...... aveva sicuro visto il fagiano il fagiano e stai certo era partito da SE :lol: :lol: :lol:
Vaiiiiiii......... Mesca Hai attorno a te i migliori falconieri d'Italia Seguiliiiiiiiiiii

non ti preocupare fra lunedì prendero tanti di quei calcioni che non li scordero fin che campo :lol: :lol: :lol: e menomale che non ci sei -----o mi devo preoccupare :lol: :lol: :lol:

dopo l'esperienza molto istruttiva di lunedi ,dove il mio trattore ha fatto gozzo gigante per un paio di gorni lo terro in riposo,venerdì lo rimettero in volo e poi cominceremo a fare sul serio almeno ci si prova :lol: :lol: :lol:

mesca ha scritto:
dopo l'esperienza molto istruttiva di lunedi ,dove il mio trattore ha fatto gozzo gigante per un paio di gorni lo terro in riposo,venerdì lo rimettero in volo e poi cominceremo a fare sul serio almeno ci si prova :lol: :lol: :lol:

Sono sicuro che in breve tempo avrai ottimi risultati,il buongiorno si vede dal mattino :D :D :D
Tienici aggiornati.

io lo sto tenendo fermo e da ieri sto raccogliendo le feci per gli esami....è fiacco e non si "ingrassa", penso possa avere dei vermi,ma per la cura preferisco aspettare le analisi...proprio adesso :evil: :evil: :evil:

Salve ragazzi, l'anno scorso non ho scritto delle mie avventure (anche perche' sono state pochine) ma quest'anno voglio condividere con voi le mie emozioni di caccia.
Questa mattina partenza verso le 6.30 , destinazione alcuni laghetti nei feudi delle mie zone per vedere se ci scappa la cattura dell'anatra.
Arrivo sul posto con Molly (la mia harris di due mute), ancora c'è bruma (meglio) dalle mie parti l'escursione termica tra giorno e notte e' quasi come nel deserto nordafricano.
Comincio a perlustrare qualche laghetto ma non si scorge niente, nemmeno gli immancabili tuffetti.
In giro tante tante cartucce. Cammino per un oretta buona alla volta di un laghetto un po' fuorimano-
da come e' molle il terreno non posso andarci nemmeno con la mia Defender -, mi accosto, il lago e' affossato, intravedo qualcosa e Molly parte a razzo(i salti terra -pugno fanno effetto anche sugli harris) una folaga, parte velocissima camminando sull'acqua, ma il falco guadagna , guadagna (è partito dall'alto) c'è l'ha sotto, chiusura e artigliata (a vuoto) . La str... vedendosi la morte sulla testa si e' tuffata sott'acqua e l'ha fatta franca (per questa volta). Chiamo il falco, ricompensa e a casa. Ormai il sole e' alto la nebbia diradata e i cacciatori di allodole del week-end fanno tuonare le loro canne. Meglio togliere il disturbo non si sa mai. In Sicilia sparare a tutto quello che si muove (uomini e falchi compresi) è uno sport regionale.
Mattinata bellissima, se fosse stato un germano invece della folaga l'avrebbe preso di sicuro.

Orazio complimenti, la Sicilia e' una terra che conosco molto bene, spero presto di riuscire a venire a caccia in quella terra straordinaria.

Barone ha scritto:
Orazio complimenti, la Sicilia e' una terra che conosco molto bene, spero presto di riuscire a venire a caccia in quella terra straordinaria.

Gianluca andiamo insieme.
Comlimenti Orazio, in pochi vanno veramente a caccia con gli harris :)

settimana nera problemi in famiglia e lavoro mi hanno bloccato in casa ed in ospedale ,mi sa tanto che dovro rimandare ancora per qualche giorno ,poi ora ci sono le feste,per me una seccatura,con le scuole chiuse vincolato con i ragazzi :cry:

Finalmente una bella azione di caccia di Calì da raccontarvi, che purtroppo non si è conclusa in cattura ma almeno ci ha provato con tutta se stessa... E ci speravo tanto che questo momento arrivasse, perchè vi diro che ancora la bimba è mooolto immatura - sicuramente la colpa è mia - e anche se vola tutti i giorni anche piö di una volta, e di tanto in tanto preda un ******** che le faccio, mi sta appiccicata come un pullo di 15 giorni alla mamma, mi chiama in continuazione anche in caccia, e se esco da sola (se sono con altre persone non lo fa) è piö il tempo che mi sta ai piedi pigolando e chiudendo gli artigli che quello che sta in volo (comunque per poco tempo e a pochissima altezza). E dicono che chi vuole un animale domestico non si deve prendere un rapace...Sono io che dico: se volevo un cane non mi prendevo un rapace!!! :oops:

Scusate lo sfogo...Veniamo all'azione di oggi. Esco con un gruppo di amici per i campi intorno casa, e lei, essendo io in compagnia, fa dei bei voli a largo raggio. Cammina cammina arriviamo a un cerro secolare dai rami invitanti, e lei va a posarsi là , sopra di noi. A un certo punto smette di chiamare, comincia a fissare il filare di castagni poco lontano e parte a razzo. Con un tonfo si schianta fra le fronde del giovane albero e ci sparisce dentro; qualche secondo di confusione e sfrascamento, e vediamo venir giö una palletta di pelo rosso, che cade dal ramo nella bassa vegetazione sottostante l'albero, inseguita a ruota da Calì. Mi precipito per vedere che piega ha preso la lotta e per aiutarla eventualmente, perchè uno scoiattolo che le procurasse seri danni non sarebbe proprio il top come prima preda vera...La trovo giö alla base dell'albero che cerca, a piedi, il fuggitivo ormai scomparso; cerca e cerca, non si dà  pace di averlo perso, si arrampica con artigli e colpi d'ala lungo il tronco dell'albero in cerca della preda ma niente... Passano dieci minuti buoni prima che si rassegni.
E con la rassegnazione, da silenzioso cacciatore ritorna a essere pollo pigolante :cry:

corax ha scritto:
Finalmente una bella azione di caccia di Calì da raccontarvi, che purtroppo non si è conclusa in cattura ma almeno ci ha provato con tutta se stessa... E ci speravo tanto che questo momento arrivasse, perchè vi diro che ancora la bimba è mooolto immatura - sicuramente la colpa è mia - e anche se vola tutti i giorni anche piö di una volta, e di tanto in tanto preda un ******** che le faccio, mi sta appiccicata come un pullo di 15 giorni alla mamma, mi chiama in continuazione anche in caccia, e se esco da sola (se sono con altre persone non lo fa) è piö il tempo che mi sta ai piedi pigolando e chiudendo gli artigli che quello che sta in volo (comunque per poco tempo e a pochissima altezza). E dicono che chi vuole un animale domestico non si deve prendere un rapace...Sono io che dico: se volevo un cane non mi prendevo un rapace!!! :oops:

Scusate lo sfogo...Veniamo all'azione di oggi. Esco con un gruppo di amici per i campi intorno casa, e lei, essendo io in compagnia, fa dei bei voli a largo raggio. Cammina cammina arriviamo a un cerro secolare dai rami invitanti, e lei va a posarsi là , sopra di noi. A un certo punto smette di chiamare, comincia a fissare il filare di castagni poco lontano e parte a razzo. Con un tonfo si schianta fra le fronde del giovane albero e ci sparisce dentro; qualche secondo di confusione e sfrascamento, e vediamo venir giö una palletta di pelo rosso, che cade dal ramo nella bassa vegetazione sottostante l'albero, inseguita a ruota da Calì. Mi precipito per vedere che piega ha preso la lotta e per aiutarla eventualmente, perchè uno scoiattolo che le procurasse seri danni non sarebbe proprio il top come prima preda vera...La trovo giö alla base dell'albero che cerca, a piedi, il fuggitivo ormai scomparso; cerca e cerca, non si dà  pace di averlo perso, si arrampica con artigli e colpi d'ala lungo il tronco dell'albero in cerca della preda ma niente... Passano dieci minuti buoni prima che si rassegni.
E con la rassegnazione, da silenzioso cacciatore ritorna a essere pollo pigolante :cry:
..

...falle capire che se sta a terra o ti segue camminando, non mangera'. Quando fara' dei voli abbastanza ampi e partendo da alberi alti , allora "servila" . Vedrai che in un paio di "uscite" , magari un tantino piu' bassa di peso , capira' come si deve comportare !

Si, se dopo i 10 minuti di rassegnazione azionavi il lanciavolati(o tu facevi da lanciavolatili :wink: ) sarebbe stata una buona cosa :)

Silvio come va?

se invece di harris ti prendevi un falco serio tutto questo nn accadeva.............ahahahahah
buon volo

Grazie Pinuzzo, questo lo faccio sempre ma per ora non è che ha cambiato molto il suo comportamento, soprattutto se è sola con me o la porto in un posto nuovo... Pensa che l'altro giorno camminavo in uno stradello tra i campi e lei mi seguiva saltando da un palo all'altro dell'adiacente recinzione delle pecore :x
Menza, se avessi la lanciavolatili o avessi intuito che poteva capitare una situazione del genere l'avrei fatto...Ma in quel campo pensavo avessero sterminato tutto i cacciatori.

Stefano, mi fa strano sentirti dire così...con un avatar in quel modo :lol:

Corax, hai ragione. Le variabili quando si esce con il falco sono tante e, spesso, difficili da prevedere. In bocca all'arpia. :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto