Harris a caccia stagione 2011-12

il rischio c'è i miei sono selvatici,mi entrano in voliera dove ho i piccioni da carne,e rimangono fregati :twisted: poi qualche contadino di zona gli succede lo stesso, e mi fanno il piacere di portarmeli :D
 
Ehehe, evvai con i piccioni... :mrgreen:
io dopo tanto cercare ho trovato un tizio che me li vende torraioli di allevamento a 5û, li ritiro in settimana... E vediamo se finalmente la mia scansafatiche si decide a considerarli carne buona da mangiare :twisted: Per ora, quelli sul tetto, non se li fila di pezza.

Finalmente è stato aperto questo argomento, forza con i vostri bellissimi racconti ragazzi!!! :p
 
corax ha scritto:
Ehehe, evvai con i piccioni... :mrgreen:
io dopo tanto cercare ho trovato un tizio che me li vende torraioli di allevamento a 5û, li ritiro in settimana... E vediamo se finalmente la mia scansafatiche si decide a considerarli carne buona da mangiare :twisted: Per ora, quelli sul tetto, non se li fila di pezza.

Finalmente è stato aperto questo argomento, forza con i vostri bellissimi racconti ragazzi!!! :p

5 Euro?? ti stanno rapinando :mrgreen: Non piu di 2 Euro, tre se gli vuoi fare un regalo :wink:
 
Scusa Eugenio ma i King invece quanto li paghi?
Perché la mia i torraioli li carreggia da morire.
 
Di fatti i torraioli, e viaggiatori, no si fanno agli astori,e harris sono molto piu indicati i king, perché si lasciano integri, si allungano solo le distanze del rapace, amano a mano che si muscola, e li prende :wink:
Un rapace che prende sempre le sue prede, si fumenta da solo, quindi metterà  sempre l'anima per prendere la sua preda.
Io 80 king li ho pagati 120 euro
 
Grandissimissimerrimo Reartö, hai fatto una grandissima e tostissima preda preda 8) . Bellissimi i racconti, grazie :D :!:

Mesca, Se non hai nulla potresti provare qualche corvide al "carro", antica ricetta della nonna :lol: Continua ad aggiornarci.

Frà , immaginavo che tu fossi impegnato in questo periodo. :wink:
 
in questi giorni ho ascoltato una discussione, riguardo la possibilita o meno di legare zampe ai piccioni o mettere pastoie o la braga, insomma m'è venuto in mente il post di mesca, e forse bisognerebbe stare piö attenti, perchè se il divieto c'è, si corre il rischio della contestazione riguardo il maltrattamento animali, che mi dicono non essere piacevole..........
buon volo
 
sanremo61 ha scritto:
Di fatti i torraioli, e viaggiatori, no si fanno agli astori,e harris sono molto piu indicati i king, perché si lasciano integri, si allungano solo le distanze del rapace, amano a mano che si muscola, e li prende :wink:
Un rapace che prende sempre le sue prede, si fumenta da solo, quindi metterà  sempre l'anima per prendere la sua preda.
Io 80 king li ho pagati 120 euro

Figurati, pensa che per me sono un affare visto che in giro li ho trovati solo dai 10 euro in su, addirittura 30 euro la coppia... :? L'unico motivo per cui vorrei fare i torraioli sono che abbiamo l'infestazione sul tetto e vorrei che, non dico li prendesse (so che è impossibile o quasi x harris femmina) ma che almeno gli rendesse la vita dura...invece ora non li guarda nemmeno. Ma i king magari quella colorazione...sarebbero l'ideale!!! :mrgreen:
Eugenio, ti mando un mp. :wink:
 
stefano ha scritto:
in questi giorni ho ascoltato una discussione, riguardo la possibilita o meno di legare zampe ai piccioni o mettere pastoie o la braga, insomma m'è venuto in mente il post di mesca, e forse bisognerebbe stare piö attenti, perchè se il divieto c'è, si corre il rischio della contestazione riguardo il maltrattamento animali, che mi dicono non essere piacevole..........
buon volo

non ne faccio una a verso :( pazienza da domani li inchiodero a terra :lol: :lol: :lol: :lol:
o e scherzo ,volevo dire che non lo faccio piö :oops:da oggi faro il bravo :) ma resto confuso,una domanda per i piö esperti:quelli che usano i volantini sui pali come sono "diciamo la parola giusta"
appoggiati su di esso :?:
se sono legati con fascettine di cuoio tipo alymeri sono tranquillo o guasi :D
 
Oggi altra semplice cattura per Calì :)
Non che se la sia meritata piö di tanto eh, per un volo che faceva in pianta si posava a terra un paio di volte. Eh, questi bei campi sono per lei una grandissima tentazione per...fare footing :roll:
Buono invece il fatto che mi ha permesso di aprire e spostare la preda senza artigliare, solo qualche beccata
 
sanremo61 ha scritto:
Di fatti i torraioli, e viaggiatori, no si fanno agli astori,e harris sono molto piu indicati i king, perché si lasciano integri, si allungano solo le distanze del rapace, amano a mano che si muscola, e li prende :wink:
Un rapace che prende sempre le sue prede, si fumenta da solo, quindi metterà  sempre l'anima per prendere la sua preda.
Io 80 king li ho pagati 120 euro
avercene di torraioli :!: :!:
Basta spuntare leggermente le ultime 3 remiganti o regolare la diminuzione col falco che si ha.
I king vanno bene per astori con partenza dal pugno(se posati a terra da un collaboratore dando al piccione almeno 30 mt di vantaggio),
ma non per gli harris poiche non possono essere lanciati dalla borsa altrimenti si buttano a terra immediatamente.Questi piccioni acciocchè partano bene, hanno bisogno di essere adagiati a terra e gli harris (in pianta )li catturano con zero difficolta ,spesso a terra prima che si rendano conto dell'attacco.
Parola di uno che ha fatto al falco centinaia di piccioni di tutti i tipi :wink:
 
Il problema dei torraioli secondo me, non c'e ne uno che vola come un altro, ahahha
se prendi 10 torraioli, e fai il taglietto alle remiganti, uno cade in terra, uno vola meglio di prima, uno manco si alza ecc,ecc io ho usato i king messi in una voliera con porta aperta, quindi liberi di uscire a loro piacimento, li ho presi 4 mesi prima che arrivava l'astorella, vi posso garantire che era stupendo vedere questi colomboni volare molto bene, ma nello stesso tempo venivano catturati dal rapaciotto, dopo che ne hai fatti 3-4 al giorno, poi portate il rapace a caccia vera, è tutta altra cosa, cosi facendo impara solo a catturare di inseguimento, i piccioni che scappano, non vanno bene, e quelli che cadono in terra, ancora meno.

Pero per l'harris quelli che cadono a terra vanno bene :lol: :lol:
Scherzo Fra
 
corax ha scritto:
Oggi altra semplice cattura per Calì :)
Non che se la sia meritata piö di tanto eh, per un volo che faceva in pianta si posava a terra un paio di volte. Eh, questi bei campi sono per lei una grandissima tentazione per...fare footing :roll:
Buono invece il fatto che mi ha permesso di aprire e spostare la preda senza artigliare, solo qualche beccata

Corax ma che preda hai fatto, non riesco a vedere..?
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto