Harris a caccia stagione 2011-12

TYGER ha scritto:
Se ha dormito a terra vicino alla fagiana e' stato MOOOOLTO fortunato, di notte volpi, faine, etc. non perdonano :wink:.

Claudio
..

..certamente avrebbero preferito la fagiana anziche' gli artigli del parabuteo ! :)
 
TYGER ha scritto:
Se ha dormito a terra vicino alla fagiana e' stato MOOOOLTO fortunato, di notte volpi, faine, etc. non perdonano :wink:.

Claudio
Si Claudio anch'io ho pensato che è stato molto fortunato,anche se in un primo momento avevo ipotizzato che la scarsa crescita di peso nonostante il lauto pasto potesse giustificarsi con una "condivisione" notturna ,naturalmente a falco fuggito,ma poi l'ho escluso perche' sicuramente la volpe ma anche la faina si sarebbero portati via il bottino .Quello che è certo e che lui è rimasto sulla fagiana per tutto il periodo di luce,e cioe dalle 18 alle 7 del giorno dopo.
 
Se passava la volpe di la', uccideva il falco e lo seppelliva sotto terra, idem col fagiano se non era affamata.
Anni fa abbiamo recuperato nella notte un pellegrino di un amico che aveva dormito fuori troppo vicino al terreno, seguendo il segnale radio siamo arrivati dove la volpe lo aveva sepolto.

Claudio
 
Ultimamamente sto aiutando un amco che ha un harris e che ha messo da poco a caccia.
Nell'ultima settimana abbiamo catturato una gazza e quasi preso una cornacchia. Quest'ultima è stata artigliata e spiumata un poco dall'harri ma poi si è salvata perchè ha beccato di brutto il parabuteo.
 
toscano1 ha scritto:
life ha scritto:
E infatti dopo un'ora di lavoro siamo riusciti a raggiungerlo mentre stava su un bel letto di piume e ...mezza fagiana.
Anche questa è caccia!!

Non "anche", E' caccia !!! :wink: :)

Giovanni ,
mi riferivo soprattutto alle emozioni e alle difficolta' del recupero e non solo alla cattura.
La caccia come ben sai è fatta anche del ricordo delle emozioni passate.
Nei miei lunghi trascorsi di caccia tradizionale i ricordi piu' belli sono legati ad eventi imprevisti e particolari anche se magari conclusi con insuccessi .Il ricordo di una preda inaspettata anche se poi "padellata" spesso è piu' permanente delle tante prede di routine .
Insomma questa cattura mi restera' per sempre nei ricordi soprattutto per i problemi da superate per raggiungere il risultato finale.
 
mesca ha scritto:
precisiamo,io non sono andato li per cacciare ma solo per allontanare i piccioni,anche se non mi riesce ,era sotto inteso .
poi volevo vedere se la bestiaccia faceva un attacco,avrei pagato se avesse fatto un attacco come si deve ma niente di tutto cio è accaduto.
poi sono pienamente convinto di quello che ho detto ,patente di caccia e calendario venatorio.
ma come tutti e dico tutti sanno gli animali vanno fatti volare il piö possibile,logicamente il martedi ed il venerdi possibilmente non in zone di caccia.Chi ha la possibilità  anche sotto casa, la cosa importante è fare volare il rapace,se ci tieni ,se non te ne frega niente,comprati un cane :D
jery sei straordinario concordo con la tua idea,ma non facendo questo mestiere mi accontento di un caffè,ma l'idea di buttar giö la chiesa hmmm non è malaccio :lol: :lol: :lol: :lol:

Attenzione a volare intorno alle chiese... se per sfiga fra tanti piccioni il falco becca lo spirito santo in persona, avete l'Inferno assicurato !!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
alessiog ha scritto:
attacca da cavallo o a piedi :?:

Esattamente da cammello :lol: :D

Ieri questo harris ha fatto un'impresa incredibile contro una preda enorme che manolo conosce bene :lol: . Ha un coraggio ed una determinazione che non avevo mai visto in un harris e poi ha un battito pure veloce. Incredibile :!:
 
a parte lo spirito santo ci sono anche gli angeli che girellano e quelli so particolarmente protetti
buon volo
 
menzacapo ha scritto:
alessiog ha scritto:
attacca da cavallo o a piedi :?:

Esattamente da cammello :lol: :D

Ieri questo harris ha fatto un'impresa incredibile contro una preda enorme che manolo conosce bene :lol: . Ha un coraggio ed una determinazione che non avevo mai visto in un harris e poi ha un battito pure veloce. Incredibile :!:

Caro Menza,non è incredibile è che normalmente si vedono volare brutte copie degli harris :( :( i quali in mano a "passeggiatori" diventano pappagalli.Gli harris hanno un coraggio che gli astori se lo sognano :!: :!:
 
confermo, il mio giovane pappagallo dal cavallo va su tutto, dalle grige ai bianchi marinai, ai verdi con la lingua estraibile..ai neri col becco giallo.... :roll: ....
metodo di addetramento: mai chiamato al pugno e se è accaduto MAI con cibo; concetto fondamentale: se non catturi prima o poi morirai :twisted: è forte perché se fallisce segue anche se mi sposto..a cavallo ...certo che come l'harris non esiste nient'altro......fa tutto da solo..se ti sforzi di non addetsrarlo si autoaddestra lo stesso :lol:
 
TYGER ha scritto:
Anche a me fa molto ridere la frase di Fra...... :) :) :)

Claudio

Non ridere Claudio :!: :!:
Premetto comunque che ha ragione jery poichè questi due animali non vanno paragonati per motivi detti ed arcidetti,ma....quante volte avete visto i terzuoli di astori rifiutare i maschi di fagiano :?:
Gli harris danno anche agli aironi cenerini :eek: (esperienza personale)
Comunque non è un discorso che merita essere continuato perche ben lungi l'idea di asserire che l'uno è meglio dell'altro,....ma sul coraggio non si discute (soprattutto per quanto riguarda i maschi)
 
fra ha scritto:
TYGER ha scritto:
Anche a me fa molto ridere la frase di Fra...... :) :) :)

Claudio

Non ridere Claudio :!: :!:
Premetto comunque che ha ragione jery poichè questi due animali non vanno paragonati per motivi detti ed arcidetti,ma....quante volte avete visto i terzuoli di astori rifiutare i maschi di fagiano :?:
Gli harris danno anche agli aironi cenerini :eek: (esperienza personale)
Comunque non è un discorso che merita essere continuato perche ben lungi l'idea di asserire che l'uno è meglio dell'altro,....ma sul coraggio non si discute (soprattutto per quanto riguarda i maschi)

Fra ma te hai visto tt le foto delle catture di frullino, :lol: :lol: e all'ora???
Frullino attacca anche le pecore :wink:
 
sanremo61 ha scritto:
fra ha scritto:
TYGER ha scritto:
Anche a me fa molto ridere la frase di Fra...... :) :) :)

Claudio

Non ridere Claudio :!: :!:
Premetto comunque che ha ragione jery poichè questi due animali non vanno paragonati per motivi detti ed arcidetti,ma....quante volte avete visto i terzuoli di astori rifiutare i maschi di fagiano :?:
Gli harris danno anche agli aironi cenerini :eek: (esperienza personale)
Comunque non è un discorso che merita essere continuato perche ben lungi l'idea di asserire che l'uno è meglio dell'altro,....ma sul coraggio non si discute (soprattutto per quanto riguarda i maschi)

Fra ma te hai visto tt le foto delle catture di frullino, :lol: :lol: e all'ora???
Frullino attacca anche le pecore :wink:
...

La mia giovane harrys (padre mexicanus - madre superior, in volo a 900 gr.), oltre ad essersi pappata la testa di un gatto , il mese scorso, se gli capitano tiro , riesce a prender anche le cinciallegre mentre saltano da una siepe all'altra !
 
Oggi pomeriggio bellissima caccia con Vento(il mio Harris)....il cane cerca bene e il falco segue alla grande di pianta in pianta scegliendo solo gli alberi piö alti e restando sempre molto vicino....cane in ferma, guinzaglio e chiamo il falco nell'albero sopra di noi ;) .....faccio partire la fagiana che pero mentre mi avvicino inizia a pedinare....guardo il falco pensando che sarebbe stata una preda facile, ma lui la tiene solo guardata mentre questa si defila....quando è a 6/7mt le corro dietro e si invola...solo in quel momento Vento parte, gli fa fare 15mt per poi prenderla alla testa e portarla a terra....spettacolo :):):)
Nelle sue ultime tre catture (2 femmine ed 1 maschio di fagiano) ha preso 2 volte al volo e 1 ,dopo essersi trovato le piume fra le zampe per un tentato aggancio in volo , ha preso a terra dopo circa 200mt dentro ad un roveto, ultimamente grandi soddisfazioni :D :twisted: .
 
certo che con il cane è tutta un altra cosa, soprattutto quando i due cacciatori si affiatano "cane - falco :mrgreen: "
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto