Harris a caccia stagione 2011-12

purtroppo i rilasci viziano i rapaci, ne vanno fatti pochi fatti bene e poi stop, altrimenti il falco si abitua alla pappa pronta, o cmq al fatto che comunque si mangia.
buon volo
 
oggi angora su di peso per cacciare, ho preferito farlo svolazzare con mio figlio ,la cosa che mi ha fatto piacere è che quando è con mio figlio non capisce piö nulla ,me non mi caga neanche di striscio ,mentre con mio figlio fa dei voli pazzeschi.
Per farvi capire eravamo su di una collinetta , Efrem era a nord e la poiana a sud piö bassa di una quindicina di metri,su di una pianta e non vedeva mio figlio,lui la chiamato ed è partito immediatamente,ha girato tutta la collina ed è salito solo quando lo ha visto ,direttamente sul pugno.Mica male il ragazzo :mrgreen:
 
....La fagiana non si trova piö....domani ci riprovo.... :evil: :evil: :evil:
 
maremma buaiola 4 giorni fermo ,fino a giovedi non ci si muove,per problemi di lavoro,ma stamani con la doppietta un colpo un colombaccio poi altri 10 colpi manco una piuma :lol: :lol: :lol: :lol: so da rottamare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Silvio un fagiano non catturato puo ancora darti emozioni uno preso è preso !! :wink: :p
il bello della caccia è proprio rimanere tra i due confini !!
 
Ieri esco e ricerco la fagina...ma niente,allora mi sposto vicino ad una boschetta piena di roveti....lascio il cane,lascio il falco e batto i rovi...il falco mi segue per 2 minuti,poi si mette sull'albero piö alto e fissa un punto lonatano dopo una vigna....lo chiamo,logoro,ma niente....parte,si spiattella a terra dentro la vigna e continua fino alla fine io sono lontano e non vedo cosa stà  facendo,allora decido di incamminarmi...arrivo... :evil: :evil: :evil: ...rosario... :evil: :evil: :evil: ....vado a suonare il campanello...."si"..."signora mi scusi il disturbo,ma avrei un falco nel suo pollaio...." ,il bastrado non poteva prendere una gallina o un anatra....no proprio il gallo!!!!...pago la signora e torno a casa.... :evil: :evil: :evil:
 
Evidentemente il gallo ha provato ad attaccarlo oppure gli ricordava i colori del fagiano. Quanto gli hai dovuto dare?
 
perdonami ma immaginare la scena è proprio divertente !!

mi ricordi dddnnn che il suo ax prendeva sempre i capponi e Domenico sempre li a pagare :lol: :lol:
 
stamani giratina veloce con jazz nei boschi vicino casa ,. :wink:
Partenza a razzo e dopo una ventina di metri catturato,si è posato sopra e "pezzo di m...a" stava li tranquillo senza neanche levargli una piuma ,sembrava si pavoneggiasse,dopo 3-4 minuti mi sono avvicinato, subito si è abbassato ,ed allargando le ali a coprire ha cominciato a lavorare lo sfortunato piccione.
Mentre mangiava a mio rischio e pericolo ho starnato l'animale e ho levato testa e zampe,jazz era tranquillo mi ha fatto fare tutto senza incazzarsi,mica male :wink:
 
parliamo di uccelli :lol: :lol: :lol: oggi mentre stavo andando alla voliera,intravedo un fagiano in una macchia a poca distanza da me ,vado velocemente a prendere jazz,lo peso tanto per essere sicuro e torno dove avevo visto il fagiano,(premetto che jazz non ha mai visto un fagiano,)mi avvicino piano piano e a 7-8 metri lo lancio,il fagiano appena lo vede a razzo entra nella macchia mentre il mitico jazz svolazza felice su di un ramo :lol: :lol: :lol: che figura :( sconsolato richiamo la poiana cerco in giro e niente,pazienza l'importante era provare,mai arrendersi :D
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto