oggi volo non programmato.
Ieri aveva fatto 3/4 di gozzo (quaglietta), e pensavo oggi di non volare.
Invece, giardinato dal mattino, risulta molto "attivo", molto attento ai miei movimenti quando mi vede.
Alla solita ora peso, leggermente alto (590), rispetto al peso che vorrei tenere.
Parto lo stesso, esco di casa a piedi, e lancio il falco praticamente in mezzo alle case, con "veduta" sulla collina dove di solito voliamo.
come al solito si poggia sul traliccio

io mi incammino lo stesso e poco dopo girandomi non lo vedo piö lassö, ma sento il campanello che mi "gira intorno". passa sulla mia testa, a ca. 6-7 mt (da notare che doveva risalire la collina, ca. 30-40 mt, in alto), e punta il "boschetto" sopra il quale voliamo.
Parte un gheppio, femmina mi pare :x , i due si sfiorano poi ognuno và per la sua strada; jago tonrna verso di me e la gheppia sarisce in una macchietta di olivi.
Altri giri "sopra" la mia testa, non molto centrato in realtà , bhe, per oggi sono soddisfatto, non sfido oltre la sorte.
fuori logoro, lacio in alto, lunga scivolata d'ala, e...dopo un paio di tentativi presa a terra del logoro. tutto sommato sono contento.
Domani si rivola!!!!
-D-
edit: ah, un simpatico episodio...mentre jago stava mangiando sul logoro, smette improvvisamente, e io sento dei vocalizzi poco lontano, vedo la femmina di gheppio che si mette in volo, verso un traliccio, da cui parte una poiana (maschio), lentamente questa vola verso il mare incalzata dalla gheppia urlante!!! poco dopo arriva anche il maschio a dar manforte!!
La poiana infastidita se ne và , lentamente, mentre i due gheppi fanno un giro sulla mia di testa per controllare la situazione.